DOMANDA Be quiet! Dark Pro 4

Zeds

Utente Attivo
170
101
Ci sarebbe anche il metodo del PBO2 in negativo che viene molto consigliato ma con quello non sono riuscito a scendere con i gradi durante i test , mentre molta altra gente ha praticamente risolto...

Ryzen 5000 Undervolting with PBO2
Avevi provato a fare il test dei 4Ghz per caso ? Perché quello ti dice quanto buona è la cpu e sono le cpu meno buone a scaldare troppo...

Comunque è impossibile risolvere senza mettere limiti al ppt o quasi perché anche se fai undervolt, la cpu poi anche se non raggiungerebbe più i 90°C, proprio perché non li raggiunge continua ad alzare al tensione e la frequenza per avere più prestazioni finché non li raggiunge.

Forse non ho scritto benissimo ma c'è scritto anche nella guida che ha messo MAX(IT):
Undervolt

Efficacia
: impatti positivi distribuiti su tutti i regimi di funzionamento della cpu. Le performance non vengono solitamente intaccate ma, anzi, possono addirittura beneficiarne (sezione 3 - fenomeni particolari).

NOTA: Per garantirsi un calo di temperature e consumi è necessario associare all'undervolt un opportuno e più stringente limite di potenza PPT (vedere sezione successiva: "limitazione potenza assorbita").
In caso contrario, il precision boost, sfrutterà il margine di efficienza ottenuto per aumentare frequenze e tensioni sino a raggiungere valori di potenza probabilmente simili o identici a quelli pre-undervolt, migliorando le prestazioni del processore ma annullando i possibili benefici in termini di consumi e temperature.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili