Be Cool: Ultimate 120/140 mm Fans Roundup

Pubblicità

Lara87

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
58
eccolaaa.. finalmente .. ciò che attendavamo con ansia.. una super comparativa di ventole..

10_diagr_cfm-dba_big.png

13_diagr_33dba.png

12_diagr_pw_big.png

14_diagr_price.png

ancora una volta ringraziamo xbitlabs..
per l'intero articolo -------> Be Cool: Ultimate 120/140 mm Fans Roundup - X-bit labs

LOL però fa un rumore assurdo...io mi accontento della 4° posizione con la mia nanoxia fx-12 2000 rpm :D

Per quel che riguarda il rumore, è interessante sapere quanto ne fanno dopo qualche migliaio di ore di funzionamento, non tanto da nuove!
Le Cooler Master del mio case dopo un anno sono decisamente più rumorose di quando le ho comprate
P.S.: Grande lara, una bella rece sulle ventole ci mancava proprio!

certo però su quell'articolo non mettono a confronto anche un fattore essenziale che differenzia le ventole, ovvero la pressione statica. sarebbe stato molto interessante un confronto del genere per vedere anche quali ventole siano piu' adatte al case e quali per il dissi.

Per quel che riguarda il rumore, è interessante sapere quanto ne fanno dopo qualche migliaio di ore di funzionamento, non tanto da nuove!
Le Cooler Master del mio case dopo un anno sono decisamente più rumorose di quando le ho comprate
P.S.: Grande lara, una bella rece sulle ventole ci mancava proprio!

quelle sleave bearing è ovvio che si sciupino rapidamente, le fluid invece sono praticamente eterne

la pressione statica la puoi misurare anche matematicamente, ricavo una equazione e ti faccio sapere

IMPORTANTE: il metodo con cui viene misurata la portata d'aria e la rumoorosità non va comparata a quella delle specifiche ufficiali, infatti il misuratore di flusso è attaccato ad un imbuto, questo genera turbolenze e quindi una ridottissima portata d'aria(sembra che si dimezzi in quasi tutte), oltre che ad un maggiore rumore...quindi non criticate la veriticità delle specifiche ufficiali.
forse è meglio se Lara lo aggiunge al primo post, anche se per ora non ho visto cattivi commenti...

perchè non ha provato la delta da 260cfm?... giusto, quel flussimetro gli sarebbe volato fuori dalla finestra!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro