[BDG 400 €] Mini pc domestico uso office mail navigazione

dolmen

Nuovo Utente
36
15
Buonasera,
chiedo cortesemente consiglio per quanto in oggetto, l'obiettivo è fornire un pc uso office ai miei genitori, che non sono certo giovani e ne fanno un uso quasi quotidiano ma breve e senza pretese (email, navigazione, qualche documento office). Ho preso in considerazione l'assemblaggio, che ho sfruttato per due macchine, ma questa volta per ragioni di spazio e di tempo vorrei acquistare un mini PC già pronto e nuovo. Vorrei spendere max 400 €. Grazie a tutti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: dolmen

dolmen

Nuovo Utente
36
15
Sono un profano e non conosco questi Jasper Lake, l'orizzonte di durata del nuovo acquisto vorrei fosse 10 anni almeno, che ne dite?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Sono un profano e non conosco questi Jasper Lake, l'orizzonte di durata del nuovo acquisto vorrei fosse 10 anni almeno, che ne dite?
Sono computer nati per soddisfare esigenze di base, il fatto che possa essere ancora utilizzabile fra 10 anni( guasti permettendo) dipende totalmente dall'uso che ne viene fatto.
Vi sono ancora molti uffici in cui si usano computer con cpu intel core2 quad e al massimo 4 giga di ram.
Poi è logico presumere che in questi 10 anni vi possano essere molti cambiamenti a livello software o hardware, i vari software diventano ogni giorno più pesanti e richiedono sempre più risorse per funzionare.
P.S.
Se sei disposto a comprare pure su siti diversi da Amazon potresti dare un occhiata a questo, leggermente più performante, specialmente lato scheda video.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dolmen

dolmen

Nuovo Utente
36
15
Grazie a tutti.
Avete anche un suggerimento per un monitor 20"-22" con speakers integrati? Da affiancare al mini PC Grazie
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Buongiorno, scusate ma mi accodo alla discussione dato che al momento, in attesa di assemblarmi una workstation sono alla ricerca di un mini pc... Budget dai 250 ai 350 più o meno... Avete qualche altra alternativa o modello da consigliare? Grazie mille in anticipo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Scusami mi sono sbagliato a linkare, volevo intendere il beelink con 3200U con 8 giga e 256 di SSD.
Verrebbe 300 euro con il coupon...

Ho inoltre visto ora il minis forum UM250 che avrebbe 16 giga di RAM e 500Gb...

Tra i due cosa consiglieresti? O comunque anche altri modelli migliori rimanendo su questa fascia...

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Servirà probabilmente come centro multimediale per la TV oltre che navigazione e office... Ma dato che per qualche mese non assemblerò nulla ho necessità che mi gestisca bene suite office, sopratutto PowerPoint, navigazione intensa e magari programmi di montaggio tipo pinnacle studio. Uso anche applicativi Siemens per programmazione PLC... È che non volevo spendere troppo dato che tra pochi mesi servirà solo per scopi poco esosi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Non so se possa bastare il beelink da 300 o il minis da 374... Sinceramente non saprei quale dei due sia migliore...

Ho visto inoltre che c'è anche il minis 350 che costa 20 euro in più, deduco sia il modello più nuovo del 250... Ne varrebbe la pena?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
prendi il minis, è l'unico che ti garantisce 8 thread e 16gb di ram per quei lavori, c'è anche questo ma non conosco il prodotto, sempre 8 thread, in più permette l'espansione dello storage, volendo potrai convertirlo in un NAS
 
  • Mi piace
Reazioni: TheBigRed

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili