UFFICIALE Battlefield V

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Sì, ormai pure il mondo videoludico è in crisi di valori, non frega nulla a nessuno, escono giochi completati a metà, così come le auto che sfornano di continuo piene di difetti, e le case videoludiche serie ormai si contano sulle dita di una mano

Tutto rispecchia la bassezza della società odierna
 
  • Mi piace
Reazioni: massimovasche

massimovasche

Utente Attivo
73
31
Sì, ormai pure il mondo videoludico è in crisi di valori, non frega nulla a nessuno, escono giochi completati a metà, così come le auto che sfornano di continuo piene di difetti, e le case videoludiche serie ormai si contano sulle dita di una mano

Tutto rispecchia la bassezza della società odierna


Ok, data una certa empatia di vedute non solo videoludiche, e per non sembrare dei nostalgici un pò rincoglioniti, che mi consigli cosi per fare

due spari in allegria con una platea, diciamo più matura e meno nutellosa??
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,189
7,025
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Hai perfettamente ragione e non sono luoghi comuni. Se bari per vincere in un multiplayer vuol dire che sei profondamente frustrato e cerchi una sorta di rivalsa con te stesso. Anche perchè il divertimento finisce in due secondi se sai che stai barando spudoratamente. A nessuno di noi ci piacerebbe giocar e vincere sapendo di avere i trucchetti. Finirebbe tutto il divertimento e la progressione della curva di apprendimento, che è poi la cosa che ci tiene incollati al monitor..una specie di gara con noi stessi per diventare sempre più bravi, che poi è il senso della vita.

Ma messe da parte le considerazioni filosofico-psichiatriche sul come e perchè esistono i cittoni con la sindrome del membro piccolo, rimane il fatto che questi coglioni (seppur in percentuale ridotta rispetti agli altri giocatori) rovinano l'esperienza di gioco a tutti gli altri. Quindi hai perfettamente ragioni quando dici che andrebbero presi a calci in faccia.

Certo anche DICE che non mettendo nessun anticheat dimostra che non gli frega una mazza, basta che macina soldi; anche perchè nella eventualità che un report vada a buon fine, uno si fa un altro account e ricomincia a cittare. Si punta sulla quantità invece che sulla qualità dell'utenza. Ma questo è problema valido per tutto il resto e poi vabbè si andrebbe OT. Cmq grazie per le risposte.

I cheaters si dividono in 3 categorie:

1. Noobs che non sanno giocare e cercano di sembrare forti per avere qualche tipo di riconoscimento sociale.
2. Gente che san giocare, ma vogliono primeggiare per sembrare top players.
3. Gente a cui frega niente del gioco. Ma che frega solo far rage quittare dal nervoso chi ci gioca contro.


Un caso famoso di tempo fa. Su PS4 vi era un tizio di nome jhonn007 che era top leader su ogni cosa nel tracker per BF1 e BF5. Numero 1 per vittorie (99%), numero 1 per kills e compagnia bella.

Salvo poi essere scoperto e sputtanato da uno youtuber con elevate capacita' investigative. Sto jhonn non usava ne aimbot, ne wallhack ne altro. Il suo cittare consisteva nell'utilizzare suoi account fantoccio (almeno 4) contemporaneamente al suo principale e li piazzava alcuni nella squadra nemica, altri nella sua. Lasciandoli camperati in standby in meandri strategici nascosti della mappa. Per avere visibilita' sulla posizione dei nemici e controllare il loro respawn, e per farsi dare le armi che voleva dagli account fantoccio nella squadra. Per farsi dare medkit o munizioni ecc. Nel video sotto (verso la fine), si vede chiaramente che il suo account principale e' medico, fa suicidare l account fantoccio assalto per prendergli gia' da inizio partita l'arma e giocare perennemente come medico con armi assalto avendo la facolta' di curarti all'infinito. Inoltre avere account fantoccio multipli principalmente gli da facolta' di switchare squadra prima della fine della partita, se la sua sta perdendo. In modo da essere sempre nella squadra vincente.

Naturalmente, il giocare contemporaneamente col suo account principale piu' 4 quattro account fantoccio, significa che ha 5 PS4 collegate contemporaneamente a 5 monitor diversi e avere 5 copie diverse del gioco.

Il tutto per essere primo in classifica. Roba da psicopatia seriale.

Qua il video che spiega tutto. Ti consiglio di guardarlo con attenzione.


Riguardo all'anticheat, credo che quelli di Dice siano divisi al 50% tra fottesega dei chaters e forte tontaggine. Una delle ultime volte in cui giocavo mesi fa avevo in squadra un membro di Dice. E' cascato dalle nuvole in chat quando gli ho riferito che un membro della nostra squadra era cheater e ce ne stavano pure altri due nella nemica. Ci ho pure litigato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: massimovasche

massimovasche

Utente Attivo
73
31
I cheaters si dividono in 3 categorie:

1. Noobs che non sanno giocare e cercano di sembrare forti per avere qualche tipo di riconoscimento sociale.
2. Gente che san giocare, ma vogliono primeggiare per sembrare top players.
3. Gente a cui frega niente del gioco. Ma che frega solo far rage quittare dal nervoso chi ci gioca contro.


Un caso famoso di tempo fa. Su PS4 vi era un tizio di nome jhonn007 che era top leader su ogni cosa nel tracker per BF1 e BF5. Numero 1 per vittorie (99%), numero 1 per kills e compagnia bella.

Salvo poi essere scoperto e sputtanato da uno youtuber con elevate capacita' investigative. Sto jhonn non usava ne aimbot, ne wallhack ne altro. Il suo cittare consisteva nell'utilizzare suoi account fantoccio (almeno 4) contemporaneamente al suo principale e li piazzava alcuni nella squadra nemica, altri nella sua. Lasciandoli camperati in standby in meandri strategici nascosti della mappa. Per avere visibilita' sulla posizione dei nemici e controllare il loro respawn, e per farsi dare le armi che voleva dagli account fantoccio nella squadra. Per farsi dare medkit o munizioni ecc. Nel video sotto (verso la fine), si vede chiaramente che il suo account principale e' medico, fa suicidare l account fantoccio assalto per prendergli gia' da inizio partita l'arma e giocare perennemente come medico con armi assalto avendo la facolta' di curarti all'infinito. Inoltre avere account fantoccio multipli principalmente gli da facolta' di switchare squadra prima della fine della partita, se la sua sta perdendo. In modo da essere sempre nella squadra vincente.

Naturalmente, il giocare contemporaneamente col suo account principale piu' 4 quattro account fantoccio, significa che ha 5 PS4 collegate contemporaneamente a 5 monitor diversi e avere 5 copie diverse del gioco.

Il tutto per essere primo in classifica. Roba da psicopatia seriale.

Qua il video che spiega tutto. Ti consiglio di guardarlo con attenzione.


Riguardo all'anticheat, credo che quelli di Dice siano divisi al 50% tra fottesega dei chaters e forte tontaggine. Una delle ultime volte in cui giocavo mesi fa avevo in squadra un membro di Dice. E' cascato dalle nuvole in chat quando gli ho riferito che un membro della nostra squadra era cheater e ce ne stavano pure altri due nella nemica. Ci ho pure litigato.


Visto il video..sarebbe comico se non fosse tragico. Mi e' piaciuto molto la tua analisi sui vari tipi di cittoni, sarebbero da inserire nei testi nelle scuole di specializzazioni in psichiatria davvero.

Non voglio insistere oltre per non andare troppo OT. Pero' anche l'atteggiamento di DICE non mi sembra intelligente. Anche se dal punto di vista economico non gli cambia niente, alla fine non paga perche' sono sempre di piu' quelli che abbandonano rispetto a quelli che rimangono. Alla fine restano quattro cittoni e qualcuno sprovveduto che pensa di essere imbranato e insiste (tipo me) ma che alla fine si rende conto e abbandona pure lui.
Se poi parliamo di gratificazione personale anche qui DICE alla fine, fa una politica autolesionista. Cioe' se tu fossi un pittore di livello non venderesti le tue tele a gente che non le apprezza o che ci pulisce per terra anche se te le paga. La tua immagine ne perderebbe di prestigio.

E' un peccato perche' il gunplay e' ottimo e il gioco e' ben fatto sotto tutti i punti di vista, ma cosi i veri appassionati lo abbandonano e rimangono solo i cittoni, che poi sono sono la minoranza, rovinando cosi, sia l'immagine professionale degli stessi sviluppatori sia, alla fine, il ritorno economico. Tanto tutti noi ci accorgiamo se uno ti uccide attracerso i muri ecc...e abbandona. Quindi miopia commerciale e professionale degli sviluppatori. Poi vabbe' caxxi loro.

Cmq grazie ancora per le delucidazioni in merito.

Io se fossi DICE farei una politica feroce di anticheat..tipo scovato il cittone, digos a casa e botte da orbi. Problema risolto per buona pace della maggior parte di noi.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
I cheater si dividono in 3 categorie

Figli di tr***
Figli di p******
Figli di cagn*
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
L'ultimo FPS a cui o giocato seriamente è stato BF3, adesso faccio qualche partitina ogni tanto al gratuito CS-GO, e mi piacerebbe prendermi un FPS serio, dove ci sia la storia in signolo come ai vecchi tempi che un bell'online moderno e senza bugs o furbetti.
Dando per assodato che BF5 sia il migliore tra i BF usciti, come si colloca in confronto agli altri FPS recenti che ci sono in giro?
Ti sbagli, BFV non è assolutamente il migliore tra i BF usciti, anzi è uno dei peggiori. Scarsa visibilità, livellamento del personaggio pessimo, skin delle armi a pagamento, poche mappe. Il migliore resta BF1, e lo sarà per parecchio tempo ancora credo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

End222

Utente Èlite
3,559
396
Ti sbagli, BFV non è assolutamente il migliore tra i BF usciti, anzi è uno dei peggiori. Scarsa visibilità, livellamento del personaggio pessimo, skin delle armi a pagamento, poche mappe. Il migliore resta BF1, e lo sarà per parecchio tempo ancora credo.

Quindi consiglieresti di comprare quello anche uscendo dal brand BF?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,189
7,025
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Altri 10 GB
Ma siamo fuori?
 

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo e ppeppe

giove80

Utente Attivo
763
36
CPU
pc fisso i7 9770k mentre il portatile asus rog 2060 16gb ddr4 2666 144hz ips 17.3 con 1tb e 512gb
Dissipatore
DEEPCOOL Castle 360EX
Scheda Madre
Gigabyte Z390 AORUS PRO
HDD
Silicon Power PCIe M.2 NVMe 2TB 3400MB più 250gb m.2 nvme
RAM
G.Skill - Kit memoria DIMM 32 GB DDR4-3600 F4-3600C16D
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080 Ti OC Edition 11gb
Audio
JBL 5.1 SCS 178 Amplificatore yamaha 500watt più logitech thx 2.1 z-2300
Monitor
monitor lg 32gk850g 165hz g sync più samsung 28 4k 60hz + tv 55 4k samsung 65 4k Q8
PSU
Corsair RM850 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold
Case
cooler master h500p
Periferiche
tastiera Cooler Master Storm, mouse ASUS ROG Sica simulatore guida dof reality h3
Net
FIBRA 200MB
OS
Windows 10 pro portatile windows 10 pro fisso
toglietemi una curiosità: ho installato battlefield 5 dal primo giorno che è uscito, siccome ci sono stati molti aggiornamenti da 6gb da 19gb da 25gb da 27gb ecc ecc....
ecco curiosità se io formattassi il pc e reinstallassi battlefield 5 risparmierei qualche gb????
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Questa spia come cavolo si spenge ?
18f9eca3acb81738f78cff74c3f14645.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
toglietemi una curiosità: ho installato battlefield 5 dal primo giorno che è uscito, siccome ci sono stati molti aggiornamenti da 6gb da 19gb da 25gb da 27gb ecc ecc....
ecco curiosità se io formattassi il pc e reinstallassi battlefield 5 risparmierei qualche gb????
No, ti reinstallerebbero tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili