UFFICIALE Battlefield V

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Il fatto che la scheda video non arrivi mai a 100% vuol dire che la risoluzione 1080p non la fa sudare.

I micro lags o micro stutters possono essere tranquillamente causati dal v sync. Che ti consiglio di disabilitare visto che oltre alle cose gia' citate causa un aumento vertiginoso di input lag

e quello lo so pure io il problema è nella cpu a questa risoluzione,infatti i cali di frame sono quando l'utilizzo della cpu supera quello della gpu ecco perchè vorrei provare un 9900k se davvero i cali di frame sparissero definitivamente:sisi:,se alzo la scala risoluzione la situazione si inverte ma la il collo è della gpu..sono abituato troppo bene vengo da battlefiled 4 e poi l'1 e ora questo con lo stesso hardware e qui l'unica situazione bilanciata dove non cala nemmeno di 1 fps nelle situazioni più caotiche e pesanti è giocare a 100hz coi settaggi ultra ma 100hz mi sembrano 60 abituato con frame superiori:oogle:
Post unito automaticamente:

l'unica alternativa per avere 120 fissi e giocare a dettagli medio/alti dove anche il carico sulla cpu si allegerisce ma questo è un vero e proprio delitto con una 1080ti :asd:
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,193
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Dovresti giocare a dettagli minimi come fan tutti. I cali di frames sono normali.

Fai una pulizia del registro con CCleaner.
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Dovresti giocare a dettagli minimi come fan tutti. I cali di frames sono normali.

Fai una pulizia del registro con CCleaner.

quella la faccio sempre ma uso programmi migliori per la pulizia tengo windows leggero senza antivirus perchè so quale siti visitare e da dove scaricare mi avvalgo di qualche estensione del broswer anche se non è un vero e proprio antivirus ma per me gli antivirus sono solo spreco di tempo denaro e risorse di sistema e a volte fanno piu danni che benefici con i falsi positivi..,cmq io ho sempre saputo che per testare le cpu si abbassano dettagli al minimo ma qui in questo gioco è assurdo abbassando i dettagli si allegerisce anche l'uso della cpu a dettagli ultra si alza sia cpu che gpu ovviamente ma qui forse entra in gioco il fatto che alzando i dettagli la gpu comincia a urlare alla cpu di fornire piu frame:asd: se i cali di frame li avessi pure con un 9900k nelle stesse circostanze incolperei l'ottimizazzione software ma fino a quando non ho la possibilita di testarne uno rimarrò col dubbio e non posso giocare al roulette acquistandolo senza sapere se migliorerò o meno mi serve la stessa occasione che ho avuto con una 2080ti ma non è sempre natale :asd:
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,193
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
CCleaner e' per il registro. Non ce ne stanno di migliori in giro.

L abbassare i dettagli non era per risolvere il problema, ma per giocare meglio. Negli sparatutto online la grafica distrae.

Fai un CCleaner al registro e riparalo, poi una passata completa di Kaspersky Internet Security 2019 e Malwarebytes Premium (sti due hanno trial gratuito). Poi disabilita v sync dal gioco.
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
CCleaner e' per il registro. Non ce ne stanno di migliori in giro.

L abbassare i dettagli non era per risolvere il problema, ma per giocare meglio. Negli sparatutto online la grafica distrae.

Fai un CCleaner al registro e riparalo, poi una passata completa di Kaspersky Internet Security 2019 e Malwarebytes Premium (sti due hanno trial gratuito). Poi disabilita v sync dal gioco.

uso wise registry ccleaner che oltre ad effettuare pulizie più profonde permette anche di deframmentare il registro di sistema e ha pure altre funzioni di ottimizzazione di rete ecc,cmq anche con un registro sporco al massimo i sintomi sono quelli di un avvio di windows più lento o errori di programmi ecc non influiscono nel mio problema di fps o cpu usage (che in quest'ultimo caso potrebbe dipendere da qualche software indesiderato che gira in background) ma nulla di tutto questo ho, anche perchè queste sono sempre le prime cose che controllo da anni quando ottimizzo qualcosa o vedo qualche anomalia..,uso malwarebytes superantispyware al massimo ma mai antivirus come avira o karspesky avast e via dicendo,questi devono stare lontani dal mio pc al massimo vanno bene per chi col pc è alle prime armi e beccano trojan un giorno si e l'altro pure e hanno siti che si aprono da soli ecc:asd:gli antivirus ormai te li mettono ovunque a forza di scaricare programmi se non stai attento che non spunti le caselle prima dei download te li ritrovi istallati con tanto di publicità :lol: cmq ritornando al problema abassando i dettagli non me lo godo e il gioco non è immersivo come quando si gioca a ultra,,ma diamine sti discorsi li farei con una 1060 e un 8400:mad:..mah cmq se ho la possibilità proverò e aggiornerò la cpu e naturalmente vi farò sapere il problema e reperilo per questo test senza prima acquistarlo :boh:.
Per il monitor 1440p avrei una resa grafica migliore a discapito degli fps boh vediamo il monitor lo terrei in considerazione se avessi una 2080ti per i frame che pretendo di giocare senza sacrificare al contempo la qualità dei dettagli :sisi:vi farò sapere!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,193
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Fai le scansioni lo stesso. E anche il registro che non fa mai male.

Non ti serve aggiornare la cpu. Solo cambiare monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spillakkia_86

powerix

Utente Èlite
6,021
1,464
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit

powerix

Utente Èlite
6,021
1,464
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Non mi pare proprio, anzi mi sembra il contrario

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Cosa vuoi che t dica, c sono tex che non vengono caricate correttamente, devi aspettare qualche secondo perché abbiano una risoluzione decente ed altre che sono proprio pessime da vedere, l ho notato anche su ps4

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
A me nel caricamento è immediato, mai avuto questo problema (almeno questo, visti tutti i problemi del gioco ), però ho il gioco su ssd, non so se tu lo tenga su hd.
Riguardo la qualità a me sembrano ottime, però questo è più soggettivo. A me paiono al pari di BF1 per intenderci

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 

matteo_c

Utente Èlite
3,209
546
A me nel caricamento è immediato, mai avuto questo problema (almeno questo, visti tutti i problemi del gioco ), però ho il gioco su ssd, non so se tu lo tenga su hd.
Riguardo la qualità a me sembrano ottime, però questo è più soggettivo. A me paiono al pari di BF1 per intenderci

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Bf1 nettamente superiore graficamente parlando, io l'ho notato anche su ps4 pro oltre che su pc

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili