[THREAD UFFICIALE] Battlefield V - Discussione Ufficiale

Lukedesmo

Utente Attivo
3,534
988
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Wrait Spire
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
Hard Disk
Samsung 850EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
Scheda Video
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
ASUS VH222D 1080p
Alimentatore
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203
Sistema Operativo
Win 10 Pro
Sì, ormai pure il mondo videoludico è in crisi di valori, non frega nulla a nessuno, escono giochi completati a metà, così come le auto che sfornano di continuo piene di difetti, e le case videoludiche serie ormai si contano sulle dita di una mano

Tutto rispecchia la bassezza della società odierna

Mi Piace: massimovasche
Sì, ormai pure il mondo videoludico è in crisi di valori, non frega nulla a nessuno, escono giochi completati a metà, così come le auto che sfornano di continuo piene di difetti, e le case videoludiche serie ormai si contano sulle dita di una mano

Tutto rispecchia la bassezza della società odierna

Ok, data una certa empatia di vedute non solo videoludiche, e per non sembrare dei nostalgici un pò rincoglioniti, che mi consigli cosi per fare

due spari in allegria con una platea, diciamo più matura e meno nutellosa??

LEGATVS

Utente Attivo
7,616
2,393
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
Hai perfettamente ragione e non sono luoghi comuni. Se bari per vincere in un multiplayer vuol dire che sei profondamente frustrato e cerchi una sorta di rivalsa con te stesso. Anche perchè il divertimento finisce in due secondi se sai che stai barando spudoratamente. A nessuno di noi ci piacerebbe giocar e vincere sapendo di avere i trucchetti. Finirebbe tutto il divertimento e la progressione della curva di apprendimento, che è poi la cosa che ci tiene incollati al monitor..una specie di gara con noi stessi per diventare sempre più bravi, che poi è il senso della vita.

Ma messe da parte le considerazioni filosofico-psichiatriche sul come e perchè esistono i cittoni con la sindrome del membro piccolo, rimane il fatto che questi coglioni (seppur in percentuale ridotta rispetti agli altri giocatori) rovinano l'esperienza di gioco a tutti gli altri. Quindi hai perfettamente ragioni quando dici che andrebbero presi a calci in faccia.

Certo anche DICE che non mettendo nessun anticheat dimostra che non gli frega una mazza, basta che macina soldi; anche perchè nella eventualità che un report vada a buon fine, uno si fa un altro account e ricomincia a cittare. Si punta sulla quantità invece che sulla qualità dell'utenza. Ma questo è problema valido per tutto il resto e poi vabbè si andrebbe OT. Cmq grazie per le risposte.
I cheaters si dividono in 3 categorie:

1. Noobs che non sanno giocare e cercano di sembrare forti per avere qualche tipo di riconoscimento sociale.
2. Gente che san giocare, ma vogliono primeggiare per sembrare top players.
3. Gente a cui frega niente del gioco. Ma che frega solo far rage quittare dal nervoso chi ci gioca contro.

Un caso famoso di tempo fa. Su PS4 vi era un tizio di nome jhonn007 che era top leader su ogni cosa nel tracker per BF1 e BF5. Numero 1 per vittorie (99%), numero 1 per kills e compagnia bella.

Salvo poi essere scoperto e sputtanato da uno youtuber con elevate capacita' investigative. Sto jhonn non usava ne aimbot, ne wallhack ne altro. Il suo cittare consisteva nell'utilizzare suoi account fantoccio (almeno 4) contemporaneamente al suo principale e li piazzava alcuni nella squadra nemica, altri nella sua. Lasciandoli camperati in standby in meandri strategici nascosti della mappa. Per avere visibilita' sulla posizione dei nemici e controllare il loro respawn, e per farsi dare le armi che voleva dagli account fantoccio nella squadra. Per farsi dare medkit o munizioni ecc. Nel video sotto (verso la fine), si vede chiaramente che il suo account principale e' medico, fa suicidare l account fantoccio assalto per prendergli gia' da inizio partita l'arma e giocare perennemente come medico con armi assalto avendo la facolta' di curarti all'infinito. Inoltre avere account fantoccio multipli principalmente gli da facolta' di switchare squadra prima della fine della partita, se la sua sta perdendo. In modo da essere sempre nella squadra vincente.

Naturalmente, il giocare contemporaneamente col suo account principale piu' 4 quattro account fantoccio, significa che ha 5 PS4 collegate contemporaneamente a 5 monitor diversi e avere 5 copie diverse del gioco.

Il tutto per essere primo in classifica. Roba da psicopatia seriale.

Qua il video che spiega tutto. Ti consiglio di guardarlo con attenzione.

Riguardo all'anticheat, credo che quelli di Dice siano divisi al 50% tra fottesega dei chaters e forte tontaggine. Una delle ultime volte in cui giocavo mesi fa avevo in squadra un membro di Dice. E' cascato dalle nuvole in chat quando gli ho riferito che un membro della nostra squadra era cheater e ce ne stavano pure altri due nella nemica. Ci ho pure litigato.

Ultima modifica:
Mi Piace: massimovasche
I cheaters si dividono in 3 categorie:

1. Noobs che non sanno giocare e cercano di sembrare forti per avere qualche tipo di riconoscimento sociale.
2. Gente che san giocare, ma vogliono primeggiare per sembrare top players.
3. Gente a cui frega niente del gioco. Ma che frega solo far rage quittare dal nervoso chi ci gioca contro.

Un caso famoso di tempo fa. Su PS4 vi era un tizio di nome jhonn007 che era top leader su ogni cosa nel tracker per BF1 e BF5. Numero 1 per vittorie (99%), numero 1 per kills e compagnia bella.

Salvo poi essere scoperto e sputtanato da uno youtuber con elevate capacita' investigative. Sto jhonn non usava ne aimbot, ne wallhack ne altro. Il suo cittare consisteva nell'utilizzare suoi account fantoccio (almeno 4) contemporaneamente al suo principale e li piazzava alcuni nella squadra nemica, altri nella sua. Lasciandoli camperati in standby in meandri strategici nascosti della mappa. Per avere visibilita' sulla posizione dei nemici e controllare il loro respawn, e per farsi dare le armi che voleva dagli account fantoccio nella squadra. Per farsi dare medkit o munizioni ecc. Nel video sotto (verso la fine), si vede chiaramente che il suo account principale e' medico, fa suicidare l account fantoccio assalto per prendergli gia' da inizio partita l'arma e giocare perennemente come medico con armi assalto avendo la facolta' di curarti all'infinito. Inoltre avere account fantoccio multipli principalmente gli da facolta' di switchare squadra prima della fine della partita, se la sua sta perdendo. In modo da essere sempre nella squadra vincente.

Naturalmente, il giocare contemporaneamente col suo account principale piu' 4 quattro account fantoccio, significa che ha 5 PS4 collegate contemporaneamente a 5 monitor diversi e avere 5 copie diverse del gioco.

Il tutto per essere primo in classifica. Roba da psicopatia seriale.

Qua il video che spiega tutto. Ti consiglio di guardarlo con attenzione.

Riguardo all'anticheat, credo che quelli di Dice siano divisi al 50% tra fottesega dei chaters e forte tontaggine. Una delle ultime volte in cui giocavo mesi fa avevo in squadra un membro di Dice. E' cascato dalle nuvole in chat quando gli ho riferito che un membro della nostra squadra era cheater e ce ne stavano pure altri due nella nemica. Ci ho pure litigato.

Visto il video..sarebbe comico se non fosse tragico. Mi e' piaciuto molto la tua analisi sui vari tipi di cittoni, sarebbero da inserire nei testi nelle scuole di specializzazioni in psichiatria davvero.

Non voglio insistere oltre per non andare troppo OT. Pero' anche l'atteggiamento di DICE non mi sembra intelligente. Anche se dal punto di vista economico non gli cambia niente, alla fine non paga perche' sono sempre di piu' quelli che abbandonano rispetto a quelli che rimangono. Alla fine restano quattro cittoni e qualcuno sprovveduto che pensa di essere imbranato e insiste (tipo me) ma che alla fine si rende conto e abbandona pure lui.
Se poi parliamo di gratificazione personale anche qui DICE alla fine, fa una politica autolesionista. Cioe' se tu fossi un pittore di livello non venderesti le tue tele a gente che non le apprezza o che ci pulisce per terra anche se te le paga. La tua immagine ne perderebbe di prestigio.

E' un peccato perche' il gunplay e' ottimo e il gioco e' ben fatto sotto tutti i punti di vista, ma cosi i veri appassionati lo abbandonano e rimangono solo i cittoni, che poi sono sono la minoranza, rovinando cosi, sia l'immagine professionale degli stessi sviluppatori sia, alla fine, il ritorno economico. Tanto tutti noi ci accorgiamo se uno ti uccide attracerso i muri ecc...e abbandona. Quindi miopia commerciale e professionale degli sviluppatori. Poi vabbe' caxxi loro.

Cmq grazie ancora per le delucidazioni in merito.

Io se fossi DICE farei una politica feroce di anticheat..tipo scovato il cittone, digos a casa e botte da orbi. Problema risolto per buona pace della maggior parte di noi.

Lukedesmo

Utente Attivo
3,534
988
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Wrait Spire
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
Hard Disk
Samsung 850EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
Scheda Video
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
ASUS VH222D 1080p
Alimentatore
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203
Sistema Operativo
Win 10 Pro
I cheater si dividono in 3 categorie

Figli di tr***
Figli di p******
Figli di cagn*

ppeppe

Utente Attivo
3,060
623
Hardware Utente
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
AsRock B360 Pro4
Hard Disk
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2666Mhz (2X8)GB
Scheda Video
Zotac AMP EXTREME 1070TI
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Philips 24PFS5303/12
Alimentatore
Cool Master B600
Case
Empire Gaming
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 Bit
892
86
Hardware Utente
CPU
Intel i5-6500 @ 3.2 GHz
Scheda Madre
Asus H170 Pro
Hard Disk
Western Digital Blue 1TB + SSD Samsung 850 Evo 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury 16GB (2x8) DDR4 2133MHz
Scheda Video
Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB
Scheda Audio
Integrata
Alimentatore
Cx550m
Case
Carbide 200r
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 Bit
L'ultimo FPS a cui o giocato seriamente è stato BF3, adesso faccio qualche partitina ogni tanto al gratuito CS-GO, e mi piacerebbe prendermi un FPS serio, dove ci sia la storia in signolo come ai vecchi tempi che un bell'online moderno e senza bugs o furbetti.
Dando per assodato che BF5 sia il migliore tra i BF usciti, come si colloca in confronto agli altri FPS recenti che ci sono in giro?
Ti sbagli, BFV non è assolutamente il migliore tra i BF usciti, anzi è uno dei peggiori. Scarsa visibilità, livellamento del personaggio pessimo, skin delle armi a pagamento, poche mappe. Il migliore resta BF1, e lo sarà per parecchio tempo ancora credo.

Mi Piace: Lukedesmo

LEGATVS

Utente Attivo
7,616
2,393
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
si

Mi Piace: ppeppe

ppeppe

Utente Attivo
3,060
623
Hardware Utente
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Scheda Madre
AsRock B360 Pro4
Hard Disk
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2666Mhz (2X8)GB
Scheda Video
Zotac AMP EXTREME 1070TI
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Philips 24PFS5303/12
Alimentatore
Cool Master B600
Case
Empire Gaming
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 Bit
Altri 10 GB
Ma siamo fuori?

Aleksej89

Utente Attivo
917
290
Hardware Utente
CPU
Intel I5 6600K @4,6 GHz
Dissipatore
Enermax ets t40 tb
Scheda Madre
ASUS Z170-A
Hard Disk
Crucial MX100 256 GB + Crucial MX300 275 GB
RAM
G.Skill Ripjaws V DDR4 3000Mhz 2x8GB
Scheda Video
XFX 580 GTR Black Edition
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus ml229h
Alimentatore
Corsair GS 600
Case
Cooler Master elite 430
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Cooler Master Masterkeys LITE L // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live
Internet
FTTC infostrada 100/20
Sistema Operativo
Windows 10
Mi Piace: Lukedesmo e ppeppe

giove80

Utente Attivo
376
19
Hardware Utente
CPU
fisso 4770k portatile asus rog 2060 16gb ddr4 2666 144hz ips 17.3 con 1tb e 512gb
Dissipatore
thermalright macho 120
Scheda Madre
msi z87 g41
Hard Disk
2tb + 500gb ssd
RAM
ddr3 1600hz
Scheda Video
1080 MSI Founders Edition
Monitor
monitor samsung 28 4k + tv 55 4k samsung 65 4k Q8
Alimentatore
630 watt 80+ White
Periferiche
tastiera cmstrorm,casse logitech thx 2.1 z-2300
Internet
FIBRA 100MB
Sistema Operativo
Windows 8.1 portatile windows 10 pro
toglietemi una curiosità: ho installato battlefield 5 dal primo giorno che è uscito, siccome ci sono stati molti aggiornamenti da 6gb da 19gb da 25gb da 27gb ecc ecc....
ecco curiosità se io formattassi il pc e reinstallassi battlefield 5 risparmierei qualche gb????

ppeppe

Utente Attivo
3,060
623
Hardware Utente
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Scheda Madre
AsRock B360 Pro4
Hard Disk