UFFICIALE Battlefield V

Marcoevo

Utente Attivo
996
249
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Se in un server con ping basso non riesci ad uccidere nessuno... e in un altro server (dello stesso gioco, ovviamente) con molto più ping riesci (finalmente) ad uccidere qualcuno (almeno ogni tanto...😕 )... allora si: IL PING BASSO E' CONTROPRODUCENTE !
Non fossilizzarti sui concetti "filosofici di principio", tutto dipende da come è stato scritto un determinato VG.
Con il "vecchio" BF2 (quello vero del 2005, non Bad Company), il ping era TUTTO. Più basso era e meglio uccidevi il nemico. Ma non potevi garantire un server con tutti i ping bassi, serve comunque che il gioco "compensi" la latenza dei vari giocatori... facendo una specie di "media" (non è proprio così, ma non sono un tecnico). Nei server USA (dove giocavo quando non trovavo altro in Europa) era quasi impossibile uccidere qualcuno (avevo anche un altra connessione quella volta 😁 ), ma sopra i 100 cominciavano le difficoltà, sopra i 140/150 potevo solo giocare con le mine e gli esplosivi che con le armi era tempo perso.
Già con BF3 era cambiato, con BF4 potevo giocare tranquillamente in server anche con 200 di ping che non mi cambiava nulla, e i colpi entravano bene... anche molto più facilmente del "vecchio" BF2. Ho sempre pensato che avevano introdotto anche qualche sistema per facilitare i colpi, tanto che per gli HeadShot, con BF2 dovevi per forza prendere la testa (ed era difficile), con BF4, sparando anche alla pazzo di cane (tipo quando ti trovavi di colpo uno dietro ad un angolo in città) il gioco ti segnava il "bonus colpo alla testa"... che ho visto benissimo che gli ho scaricato una raffica al petto...🤨. Poi devono aver cambiato le impostazioni dei vari BF molte volte... Con BF1 vado "a giornate", non so perchè ma qualche volta i colpi entrano bene, altre no... e non dipende dal server o dal ping, provato a cambiare server (europei e americani)... se non entrano i colpi e meglio dedicarsi ad altro ed aspettare un altro giorno...
84.gif
Con BF5 ho avuto subito grandi difficoltà a beccare chiunque... già dalla beta (anche se non così gravemente). Quando (comunque poco convinto, ma l'ho trovato a poco) ho acquistato il gioco mi sono messo le mani nei capelli... non riuscivo ad uccidere quasi nessuno, e morivo anche per un colpo di pistoletta... 😧 Per fortuna mi arrangiavo discretamente con i tanks, che mi "recuperavano" il K/D... Poi, con il tempo ed i server provati, ho visto che nel range "120-150" ho le migliori possibilità di uccidere qualcuno... va anche "a giornata" (ma meno di BF1)... Per questo, se proprio voglio fare una partita a BF5, mi cerco un server in USA nella costa est, che ± mi cade con quel range di ping.
Per assurdo, la Costa Ovest (>150 di ping) mi va comunque meglio dei server europei con basso ping.
35.gif

E... a parte il "vecchio" BF2, con BF4, BFH, BF1, BF5 li ho giocati ultimamente con lo stesso PC, rete, router/modem, provvider... perciò le esperienze sono perfettamente comparabili. Qualche WE li ho giocati anche tutti, un pò, alla stessa giornata.
Non so cosa esattamente hanno cambiato nella gestione dello scambio dei dati tra i client ed i server, quello che so è che NON sempre il ping "migliore" è quello più basso: dipende da come è stato scritto un gioco, non necessariamente che "quel singolo server" registra male i colpi.
Se dovessi ritornare a giocare a BF2 (BF1942 era molto simile, anche se non così grave), sicuramente cercherei un server a più basso ping possibile. Per BF4, BFH, BF1 il ping del server mi è completamente indifferente, gioco uguale. Per BF5 cerco solo i server negli USA Costa Est (ed è già difficile in questi), altrimenti mi è impossibile giocare.
Che ti devo dire, questa è la mia esperienza...
Post unito automaticamente:


Beh... "senza troppa difficoltà" sarebbe un concetto da "spiegare" meglio... Cosa intendi per "senza troppa difficoltà" ?
Comunque, a prescindere, credo che tutto dipenda dagli algoritmi e dalle soluzioni che le varie aziende prendono per "cercare" di rendere un FPS "decentemente giocabile" per tutti: ping bassi e ping alti.
Poi, ovviamente, si può discutere se le scelte fatte sono buone o no.
Come ho già scritto non sono un tecnico... ho letto un pò ai tempi di BF2 e un altro pò all'uscita di BF5. Con BF2 si discuteva di "gioco client oriented" e "gioco server oriented" (è un discorso parecchio complicato, simile discussione anche sulla gestione di DayZ SA che ha rovinato il comportamento dei veicoli... ma la B.I. insiste lamentando i possibili "cheat")... con BF5 ho sentito per la prima volta di "Time to Kill" e "Time to Dead" (che sembra li abbiano cambiati parecchie volte per cercare di "aggiustare" questo pazzo di gioco 😕 )
Quindi che ti posso dire... Purtroppo è "normale" nella misura in cui succede a tutti (e a tanti giochi)... NON "dovrebbe essere normale" nella misura in cui un VG "dovrebbe" funzionare bene.
Se questo succede... o è il server che funziona male (basta cambiare server e non succede più)... o è il gioco che "funziona male" (cambi server e vedi che il comportamento è ± sempre lo stesso)...
Provate con i server da ± 120/150 di ping, magari vi va meglio come a me...
😉
Proveró con server non tedeschi, dove ho il ping piú basso.
Ho fatto pratica peró vedo ancora che con poco mi uccidono, anche con le pistolette
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili