UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

PGS_Wolf

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi a me da ieri dopo circa 1 mese di multiplayer ha dato il problema che alcuni di voi hanno avuto cioè il freeze dopo circ 15 min di gioco e un suono strano nelle cuffie.
Sono costretto a far un reset poichè si blocca totalmente il pc.
Non sono in OC, qualcuno saprebbe darmi la soluzione??

Grazie mille
 

andrea96

Utente Attivo
190
7
CPU
I5 3470
Scheda Madre
asus p8h77-v
HDD
SSD 120Gb + Hard disk 1tb
RAM
8Gb Corsair vengeance 1600mhz
GPU
AMD 7970 Sapphire (versione con doppia ventola)
Monitor
19 pollici led samsung
PSU
TX650M
Case
coolermaster k350
OS
windows 7 64bit
ok grazie tante del consiglio
lo so che i portatili non sono fatti per giocare ma avevo provato call of duty mw3 e funzionava benissimo cosi ho provato a prendere bf3 ma niente!
una curiosità adesso anche volendo non lo posso rivendere vero perche la chiave di registrazione è associata al mio account.....
io ho un portatile e gioco con tutto al medio e qualcosa a alto, e texture a ultra, 1080p, certo che un fisso per giocare è sempre meglio comunque anche un portatile ci puoi giocare
 

andrea84b

Utente Attivo
6
0
CPU
Mobile QuadCore Intel Core i7-720QM, 2233 MHz (17 x 131)
Scheda Madre
Hewlett-Packard HP Pavilion dv6 Notebook PC
HDD
Hitachi HTS725050A9A364 (500 GB, 7200 RPM, SATA-II)
RAM
DIMM1: Corsair CMSO4GX3M1A1333C9 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5650 (1024 MB)
Audio
ATI Radeon HDMI @ ATI Redwood/Madison - High Definition Audio Controller
Monitor
Samsung 156AT05-H01 [15.6" LCD]
Case
portatile
OS
windows 7
Vabbè, MW3 non fa assolutamente testo, è un gioco di 4 anni fa, ci mancherebbe che non gira! Considera che io l'ho giocato sul muletto in firma maxato in FullHD con 45 fps fissi (oltre quelli non renderizza che sono cappati).
Bf3 è invece un titolo assolutamente nuovo, con requisiti neanche troppo spinti (certo se vuoi maxarlo serve potenza). Il vero problema evidentemente è la VGA mobility, della quale dovresti cercare i driver beta o altre versioni con fix per questo gioco.
Il gioco puoi rivenderlo, ma chi lo acquista deve acquistare anche un nuovo codice di attivazione, che dovrebbe costare sui 10€ se non ricordo male.

ok di nuovo grazie a tutti per i consigli per i driver ho provato a guardare in giro ma per ora non ho trovato nulla. se voi che siete parecchio più esperti di me riuscite a darmi qualche dritta su dove trovarli sono più che contento!!!!
buon divertimento con BF3 giocate un po' anche per me
 

DenieD

Utente Attivo
21
0
CPU
Intel Quadcore 3.2 GHz
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
AMD Radeon HD 6450
Monitor
LG
OS
Windows7
Io purtroppo non riesco a giocare a BF3. Mi lagga di FPS in maniera mostruosa, eppure credo che il mio pc soddisfi pienamente i requisiti necessari!
RAM: 6 gb
Processore: Quadcore da 3.2 GHz
Scheda grafica: AMD Radeon HD6450
Quale potrebbe essere il problema?!
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Io purtroppo non riesco a giocare a BF3. Mi lagga di FPS in maniera mostruosa, eppure credo che il mio pc soddisfi pienamente i requisiti necessari!
RAM: 6 gb
Processore: Quadcore da 3.2 GHz
Scheda grafica: AMD Radeon HD6450
Quale potrebbe essere il problema?!

A che risoluzione e con che impostazioni giochi?
Il Procio esattamente che modello è?
La principale imputata comunque dovrebbe essere la VGA che non è potentissima...
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
Il tuo problema è la vga, è una scheda passiva non per giocare, mi spiace .

Ragazzi ho un problema col gioco, è in spagnolo non capisco i comandi e giocando col joystick dell'xbox mi trovo a dover far cose per le quali non ho comandi e devo farle con la tastiera come il corpo a corpo nella prima missione. Esiste un modo per portarlo in italiano? magari una patch o un file di registro?
grazie in anticipo
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Scusa ma come mai è in Spagnolo?
E poi giocarlo col controller dell'xbox... Che dire.... E' un po..... Eretico come minimo, direi.
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
allora ho cercato delle guide per italianizzarlo modificano nel registro di sistema e scrivendo 'it' in una voce e 'italian' in un altra che non ho trovato.
risultato, ora è in inglese. Il controller dell'xbox semplicemente perche quando voglio attacco il pc alla tv vicino all'xbox e è come se stessi giocando all'xbox solo che col pc posso fare moltissime altre cose.
Tipo i comandi non coincidono se vedo nel setting i comandi ad esempio interagisci lo fai con E oppure col controller con BUTTON 2, ora io non capisco in che modo associa i nomi ai pulsanti e non riesco a configurarlo, sono comunque riuscito a capire che button 2 è A però premendolo quando mi dice di premerlo non succede niente, mentre se premo il corrispondente E sulla tastiera va, lo stesso quando devo uccidere il 'topo' altrimenti quello sopra al tubo ti ammazza
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Battlefield è un titolo prettamente multiplayer, e in multiplayer ti conviene imparare, ed in fretta, ad usare mouse e tastiera, altrimenti sei spacciato.
Mi spiace ma non ho idea di come cambiare il linguaggio, io l'ho comprato da Origin in preorder e ho tutto in italiano senza bisogno di toccare nulla....

P.S.: Se hai preso Battlefield per il singleplayer hai sprecato i tuoi soldi IMHO.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bughere

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
eccomi di nuovo .... :lol:

riguarda al problema degli " artefatti" o meglio del ghosting sugli edifici dalla lunga distanza ( con il cecco ) o sulle montagne non sono riuscito a trovare alcuna risposta , o meglio ho fatto una marea di prove ma non ho trovato il bandolo della matassa :lol:

ora :
io gioco tutto ultra , e tutto al max ( compreso l hbao ) ... uniche impostazioni diverse sono msaa off e motion blur .
-toccando i vari setting , ma mantenendo la risoluzione a 1080p migliorano ovviamente gli fps ma non si risolvono gli schifosissimi ghosting !
-aumentando il v delle gpu a step ( fino a 1050 ) la differenza è miniima ...diciamo che l'effetto fastidioso passa da 100 a 85
-occando la stessa vga a quasi 900 ( v 1087 ) si migliora ancora poco poco ( quasi nulla )

con le schede a 850 e tutti i setting maxati il frame rate è stabile sui 90-100 ( e picca in giu nelle scene concitate fino a 55-60 ) ed arriva fino ai 120 nelle corse su per i monti - aerei e carri - e scenari tranquilli
tutto questo con il vsync on .... giocando io con un 120 hz

quindi... non manca la potenza per gestire il gioco (ben) meglio di una singola 580 ( provata proprio ieri )

e veniamo alla memoria , perchè a mio avviso è proprio questa la causa del ghosting sulla distanza ...
1gb è poco , per maxare il tutto, si sa .... ma può davvero essere la causa di questo fastidioso artefatto !?

altre idee!?!
 

Bughere

Utente Attivo
317
14
CPU
i5 10600k
Dissipatore
Phantom black
Scheda Madre
MSI z490-a pro
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 500GB SATA III,
RAM
HyperX Fury black HX432C16FB3K2/16 2x16Gb 3200Mhz CL 16 DDR4 Dimmi 1Rx8
GPU
7800xt Gigabyte 16Gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G5 32" 1440p 144hz
PSU
Corsair CX659F
Case
Noua Cool g67
Net
Tim 200mb
OS
Windows 11 64bit
eccomi di nuovo .... :lol:

riguarda al problema degli " artefatti" o meglio del ghosting sugli edifici dalla lunga distanza ( con il cecco ) o sulle montagne non sono riuscito a trovare alcuna risposta , o meglio ho fatto una marea di prove ma non ho trovato il bandolo della matassa :lol:

ora :
io gioco tutto ultra , e tutto al max ( compreso l hbao ) ... uniche impostazioni diverse sono msaa off e motion blur .
-toccando i vari setting , ma mantenendo la risoluzione a 1080p migliorano ovviamente gli fps ma non si risolvono gli schifosissimi ghosting !
-aumentando il v delle gpu a step ( fino a 1050 ) la differenza è miniima ...diciamo che l'effetto fastidioso passa da 100 a 85
-occando la stessa vga a quasi 900 ( v 1087 ) si migliora ancora poco poco ( quasi nulla )

con le schede a 850 e tutti i setting maxati il frame rate è stabile sui 90-100 ( e picca in giu nelle scene concitate fino a 55-60 ) ed arriva fino ai 120 nelle corse su per i monti - aerei e carri - e scenari tranquilli
tutto questo con il vsync on .... giocando io con un 120 hz

quindi... non manca la potenza per gestire il gioco (ben) meglio di una singola 580 ( provata proprio ieri )

e veniamo alla memoria , perchè a mio avviso è proprio questa la causa del ghosting sulla distanza ...
1gb è poco , per maxare il tutto, si sa .... ma può davvero essere la causa di questo fastidioso artefatto !?

altre idee!?!

secondo me è normale che gli edicfici, la terra e tt il resto visti dal lontano siano poco definiti, è un sistema del gioco per nn far scoppiare il pc :lol: pensa che bestia di pc ci vuole per far venire dettagliati o come nel tuo caso a ultra gli spazi intorno a te nel raggio di 200 m (esempio) pensa te se lo dovesse fare per tt una mappa tipo l'isola del pacifico fatta a u (nn ricordo il nome) oppure il golfo di omar (mappa enorme) servirebbe un pc della nasa!!!!! :shock:
io nn ne capisco tanto di computer però questa secondo me è la risposta più logica che mi è venuto in mente... ps: anche a me da lontano i dettagli vanno a putt4ne :)

raga perchè se io imposto sia sul desktop sia su battlefield la risoluzione 1680x1050 tt le volte che lo avvio me lo avvia in full hd?
mad1.gif

:muro:
 
Ultima modifica:

ivoavido1

Utente Attivo
389
34
CPU
i5-2500k @ 4.2ghz raffreddato da ninja 3
Scheda Madre
asrock p67 extreme4 gen3
HDD
spinpoint f4 320 gb + spinpoint f3 1tb per dati
RAM
2x4gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
xfx 6870 dual fan
PSU
thermaltake toughpower xt775w
Case
Corsair graphite series 600t
OS
Windows7 home premium 64bit
Scusate ma com'è che su server list quando faccio refresh and save filter trovo solo server o vuoti (o quasi vuoti) o pieni??? Se faccio reset to default mi dice che non trova nessun server! Come mai?
Vi prego aiutatemi.
Grazie.
Up vi prego qualcuno sa qual è la causa del problema?
 

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Up vi prego qualcuno sa qual è la causa del problema?
Sarà sicuramente un problema di filtri. prova a flaggare sotto la voce "SLOT LIBERI" 6-10 e 10+. non selezionare alcuna mappa e nessuna modalità e sotto la voce "DETTAGLI" flagga "Punkbuster" e "Classificato" così dovresti trovare qualcosa sicuramente.
 

leobf3

Utente Attivo
848
29
CPU
intel i7 2600k OC 4.2ghz :)
Scheda Madre
asus p8p67 DELUXE
HDD
samsung 830 128gb + WD caviar green 1tb
RAM
8gb DDR3 corsair vengeance 1866mhz CL 9
GPU
asus gtx 680 O.O
Audio
asus xonar xense + shenneiser pc 360
Monitor
DELL u2312hm
PSU
COOLER MASTER silent pro gold 800W
Case
COOLER MASTER HAFX
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT
ciao a tutti, ho comprato da 2gg bf3, sul multiplayer (nel sp no) mi succede una cosa strana: ogni 3-4 secondi si vede come se partisse un ictus al giocatore, tipo incollato al pavimento, cioè come se laggasse per un secondo, la cosa è regolare.. me ne accorgo solo se corro o cammino.. che cavolo è? allego video perchè è difficile da spiegare (sembra una cosa leggera ma nel gioco è davvero stressante). ho provato 50-60hz, ho modificato la risoluzione, ho modificato ultra-high-med-low, ho acceso e spendo vsync e non cambia niente. peffavore aiutatemi sto sclerando. (i7 950 @ 3,8ghz - palit gtx 460 sonic platinum 1gb - corsair dominator 1600mhz cl8 12gb ddr3) premetto che gioco da un anno con mw2 e pingo 25/40ms di media senza nessun problema di lag (o altro), scarico max a 500kb/s e ho fastweb 20mega.







---------- Post added 06-02-2012 at 00:32 ---------- Previous post was 05-02-2012 at 23:52 ----------

sembra risolto rimuovendo epu-6, rompeva il catzo anche con dxtory quell'utility.
da 1 giorno mi succede anche a me......come risolvo????dove lo trovo epu-6??
 
Ultima modifica da un moderatore:

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
nessuna idea al mio problema!?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili