Battlefield 3 - joystick

faroacces0

Utente Attivo
66
1
CPU
Intel 15 4670k (OC 4 Ghz)
Scheda Madre
Asus z87 Plus
HDD
SSD sandisk 128GB
RAM
2x 4GB Vengeance PRO 1866 LowProfile
GPU
Gigabyte Gtx 770 Windforce 2GB (OC 1300 Mhz)
PSU
Aerocool Strike-x 600m modulare 600W
Case
Aerocool xpredator x3
OS
Windows 8 PRO
Ciao ragazzi, volevo chiedervi alcune informazioni riguardo l'utilizzo del joystick in Battlefield 3 per pc. Sono in possesso di un saitek Joystick cyborg v.1 (non ho voglia di spendere tanto), però il gioco supporta solo il gamepad della xbox, perciò vorrei sapere se esiste un modo per settarlo in modo da farlo funzionare anche su bf3 senza però ridurre la precisione.

Un'altra domanda che volevo farvi era se usando un joystick si riuscisse a pilotare effettivamente meglio aerei e elicotteri, per sapere se ne vale la pena di scervellarmi per farlo funzionare.

Grazie
 

Simomuso

Utente Attivo
460
22
1. c'è una discussione per i problemi tecnici.
2. prova con X padder o qualche altro programma con cui puoi associare tastiera a joystick.
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Domanda: cosa te ne fai del JoyPad su uno sparatutto su PC? Spero per guidare i veicoli, e non per sparare, perchè se lo vuoi usare al posto del mouse... Beh, probabilmente, verresti ucciso ogni 2 secondi.
 

faroacces0

Utente Attivo
66
1
CPU
Intel 15 4670k (OC 4 Ghz)
Scheda Madre
Asus z87 Plus
HDD
SSD sandisk 128GB
RAM
2x 4GB Vengeance PRO 1866 LowProfile
GPU
Gigabyte Gtx 770 Windforce 2GB (OC 1300 Mhz)
PSU
Aerocool Strike-x 600m modulare 600W
Case
Aerocool xpredator x3
OS
Windows 8 PRO
Un joypad è il controller classico tipo quello della ps3, un joystick è quello per la guida aerea con una "manopola" per la direzione e controllo dell'acceleratore.
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Va be, comunque, ti ho fatto una domanda... Lo vorresti usare per "sparare" o per i veicoli? Hai detto "direzione e controllo dell'accelleratore" quindi penso ti riferisca ai veicoli... In quel caso, xpadder non andrebbe bene.. Se hai un controller della PS3, scaricati MotionJoy :)
 

faroacces0

Utente Attivo
66
1
CPU
Intel 15 4670k (OC 4 Ghz)
Scheda Madre
Asus z87 Plus
HDD
SSD sandisk 128GB
RAM
2x 4GB Vengeance PRO 1866 LowProfile
GPU
Gigabyte Gtx 770 Windforce 2GB (OC 1300 Mhz)
PSU
Aerocool Strike-x 600m modulare 600W
Case
Aerocool xpredator x3
OS
Windows 8 PRO
comunque ho cercato un po' in giro, e ho trovato una guida per farlo funzionare senza nessun programma ulteriore. se a qualcuno interessa, me lo chieda.
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Per Joypad generale oppure per JoyStick PS3?
 

faroacces0

Utente Attivo
66
1
CPU
Intel 15 4670k (OC 4 Ghz)
Scheda Madre
Asus z87 Plus
HDD
SSD sandisk 128GB
RAM
2x 4GB Vengeance PRO 1866 LowProfile
GPU
Gigabyte Gtx 770 Windforce 2GB (OC 1300 Mhz)
PSU
Aerocool Strike-x 600m modulare 600W
Case
Aerocool xpredator x3
OS
Windows 8 PRO
per configurare un joypad in generale su battlefield 3. Prima di tutto accertati che il pc riconosca solo una periferica di gioco (il mio scambiava la webcam per un joystick e la ho scollegata). poi vai in giocatore singolo e cancelli tutti i comandi preimpostati nella colonna del controller, e nella categoria caccia e elicotteri cancelli tutte le assegnazioni dei tasti. a questo punto salvi le impostazioni e riavvii il gioco. Ora il gioco ti dovrebbe permettere di impostare i comandi del controller a tuo piacimento.

Io lo ho testato e ha funzionato, però potrebbe capitare che alcuni comandi vadano in conflitto (ad esempio quando uso i postbruciatori, mi appare la finestra per dare i comandi di squadra), però ci sto lavorando.
 

SUP_Stoppani

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel i5 760
RAM
8gb
GPU
nvidia gt330
comunque ho cercato un po' in giro, e ho trovato una guida per farlo funzionare senza nessun programma ulteriore. se a qualcuno interessa, me lo chieda.

Ciao
io vorrei utilizzare il Joypad della PS3 sul pc per giocare a bf3, potresti dirmi dove posso scaricare la guida?
Avevo tentato utilizzando Motionjoy, ma mentre sul pc il pad viene riconosciuto e posso effettuare test e calibratura, nel gioco non me lo vede....dato che io gioco anche con simulatori di volo e ho installato un joystik, una pedaliera e una manetta, non vorrei che il problema sia proprio la presenza di troppi dispositivi...infatti nella sezione assegnazione tasti di BF3 il gioco vede tastiera, mouse e joystick, e niente altro.....

Grazie
 

faroacces0

Utente Attivo
66
1
CPU
Intel 15 4670k (OC 4 Ghz)
Scheda Madre
Asus z87 Plus
HDD
SSD sandisk 128GB
RAM
2x 4GB Vengeance PRO 1866 LowProfile
GPU
Gigabyte Gtx 770 Windforce 2GB (OC 1300 Mhz)
PSU
Aerocool Strike-x 600m modulare 600W
Case
Aerocool xpredator x3
OS
Windows 8 PRO
Prova a scollegare tutte le periferiche dal pc a parte mouse e tastiera, così in teoria bf3 dovrebbe riconoscere solo il controller ps3. Comunque prima devi installare i driver del controller ps3 sul pc, perchè non lo riconosce automaticamente, però non saprei come. tu comunque prova a scollegare tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili