Battlefield 1 Performance basse

Pudduh San

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core i5 7500
Dissipatore
Dissipatore stock intel :(
Scheda Madre
MSI Z270 Tomahawk
HDD
Sandisk SSD 240Gb
RAM
8gb DDR4 2400Mhz Ballistix
GPU
GTX 1070 8Gb Aero Oc MSI
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Samsung 24" Curved 1920x1080 60Hz
PSU
Thermaltake Smart SE 730w
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, ho da poco acquistato BF1, convinto di poterlo giocare almeno a dettagli medi tranquillamente, invece mi sono ritrovato con una strana sorpresa. Il gioco, a dettaglio minimo, presenta comunque cali di frame abbastanza importanti in situazioni concitate, arrivando a volte anche a toccare i 20 frame (con vsync disattivato). Il mio PC monta una GTX 1070, un i5 7500 e 8Gb di ram, il gioco è installato su Hard Disk e gira in 1080p su un monitor da 60Hz. So benissimo che Battlefield sfrutta grandemente il multicore e che pesa molto sul processore, che infatti è sotto sforzo, ma basandomi su benchmark trovati in rete dovrei, con 16Gb di ram, generare almeno 60fps fissi ad ultra. Ora, io non ho 16Gb di ram, ma comunque non ottenere 60 frame fissi a dettaglio minimo mi sembra strano, voi sapete cosa potrebbe essere? Con tutto minimo intendo tutto low, filtri come aberrazione cromatica ecc. disattivati, no hdr, no vsync, gpu memory restriction off (non cambia granchè) e DX12 off (se le attivassi guadagnerei performance ma poi mi dà problemi enormi con la navigabilità del menù). Idee?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Il processore è al di sotto dei requisiti minimi, anche se di poco. Tra l'altro i requisiti minimi servono solo a farlo partire il gioco, non a giocare dignitosamente. Potresti provare a cercare nell'usato un 7700k ed a raddoppiare la ram. Personalmente giocherei ad altro, aspettando di rinnovare totalmente il gruppo cpu-mobo-ram.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Qualcosa che non va nel tuo PC. Con la 1070 è impossibile che sei forzato a giocare a dettagli minimi. Hai impostato qualcosa nel menu grafico del gioco? Hai impostato qualcosa nel pannello Nvidia? Hai programmi attivi in sottofondo mentre giochi? Streami mentre giochi?

Disinstalla i driver video usando DDU, poi li reinstalli ma facendo installazione personalizzata e installi solo driver grafico e physx. Niente Geforce Experience e compagnia bella. E fai installazione pulita.

Fai una scansione del registro con CCleaner.

Fai una scansione completa del sistema con Malwarebytes Premium (free trial)

Fai una scansione completa del sistema con Kaspersky Internet Security (free trial)

Poi li pure gli hertz del monitor che rallentano la performance della scheda video. Dovresti avere almeno un 120 o 144 hertz. Puoi ridurre il carico del processore pure aumentando la risoluzione a 1440p via DSR o comprando monitor 1440p nativo direttamente.

8 GB di ram sono pochi specie per i giochi attuali. 16 GB devi avere.
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Salve, ho da poco acquistato BF1, convinto di poterlo giocare almeno a dettagli medi tranquillamente, invece mi sono ritrovato con una strana sorpresa. Il gioco, a dettaglio minimo, presenta comunque cali di frame abbastanza importanti in situazioni concitate, arrivando a volte anche a toccare i 20 frame (con vsync disattivato). Il mio PC monta una GTX 1070, un i5 7500 e 8Gb di ram, il gioco è installato su Hard Disk e gira in 1080p su un monitor da 60Hz. So benissimo che Battlefield sfrutta grandemente il multicore e che pesa molto sul processore, che infatti è sotto sforzo, ma basandomi su benchmark trovati in rete dovrei, con 16Gb di ram, generare almeno 60fps fissi ad ultra. Ora, io non ho 16Gb di ram, ma comunque non ottenere 60 frame fissi a dettaglio minimo mi sembra strano, voi sapete cosa potrebbe essere? Con tutto minimo intendo tutto low, filtri come aberrazione cromatica ecc. disattivati, no hdr, no vsync, gpu memory restriction off (non cambia granchè) e DX12 off (se le attivassi guadagnerei performance ma poi mi dà problemi enormi con la navigabilità del menù). Idee?
non sono un esperto ma anche io ho avuto a che fare con un problema del genere su Rise of the tomb rider, innanzitutto il problema non è la ram dato che ho visto che sul multiplayer con 64 giocatori se non hai la ram fallata dovrebbe prenderti solamente 5-6gb. è probabile che l'intel graphic sia ancora attiva come era successo a me, io ho una mobo asus quindi ti dico come ho fatto a disattivarla, vai nel bios e nella sezione CPU trovi graphics, dovresti trovare una sezione in cui ti chiede a cosa dare la priorità, e devi selezionare PCI-e.
Il file di paging è utile nei giochi poco ottimizzati o in altro in generale quindi vai su Prestazioni-avanzate-cambia-personalizzata e metti da un minimo (che può essere 16mb) a un max (può andare bene 3000 come può andare bene anche di più) fai applica e dopodichè salvi.
Ti sto parlando per esperienze personali, dato che ho risolto così con molti programmi ma continuo ad avere drop di fps importanti e micro-stuttering e non trovo soluzione purtroppo
 

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
Anche secondo me c'è qualche problema, dal momento che io ho una configurazione inferiore alla tua (i5 2500k, rx580 e 8 giga di ram) eppure tenendo tutto su basso/medio i 60 fps riesco bene o male a tenerli, ovviamente anche a seconda della mappa e della situazione del momento.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Mac_O

Utente Attivo
800
106
CPU
Intel Core I7-13700KF
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
Asrock Z790 PG Riptide
HDD
Kingston FURY Renegade 1000 Gb/ Samsung 860 EVO 500 Gb / Western Digital Caviar Blue 500 Gb
RAM
Kingston FURY Beast RGB 32Gb
GPU
Gainward GeForce RTX 4070 Ti
Audio
Realtek ALC897 Audio Codec
Monitor
Samsung Odyssey G5 G55C 32''
PSU
Antec NE850G M ATX3.0
Case
DeepCool Matrexx 70 ADD-RGB 3F
Periferiche
Razer BlackWidow Chroma / Razer Basilisk V2 / Razer Firefly Hard Edition / Logitech G35 / Cambridge SoundWorks Desktop Theater 5.1 DTT2200/ Klim Fusion/ Fifine Ampligame A8
OS
Windows 11 Pro
Io l'ho giocato fino a poco tempo fa e mi successe una cosa molto simile. Dopo averlo installato su SSD, il gioco dava non pochi problemi sia di stuttering che freeze. Oltre a ciò il frame rate calava drasticamente anche fino a 30 frame, soluzione: disinstallato e reinstallato e non ho avuto più problemi.
Inoltre, se io con tutto maxato in fullhd in DX11 (Le 12 su alcuni sistemi danno grossi problemi) ci giocavo ad almeno 60fps, è assurdo che a te giri così male con una 1070.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili