Batterie tampone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Non so se ho capito bene.
Dovrebbero esistere due tipi di batteria tampone quelle rivaricabili dal PC e quelle mono uso.
Se ho capito bene in questa scheda madre bateria e dietro pannello e se così perforza devo mandare pc in futuro remoto dal tecnico per sostituirla, anche perché c'è da rimuovere scheda video.

Però mi venuto dubbio, se questo modello Asus non ha una batteria tampone ricaricabile...
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Stai aprendo mille topic per capire problemi alla scheda video... ma poi alla fine li lasci incompleti quando ti si sta consigliando di far controllare seriamente (con relativi strumenti che ben pochi hanno)/cambiare alimentatore.

Mandare il pc in futuro remoto dal tecnico?:skept:
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Stai aprendo mille topic per capire problemi alla scheda video... ma poi alla fine li lasci incompleti quando ti si sta consigliando di far controllare seriamente (con relativi strumenti che ben pochi hanno)/cambiare alimentatore.

Mandare il pc in futuro remoto dal tecnico?:skept:
Guarda la scheda e apposto alimentatore stato controllato in mia presenza con oscilloscopio e multimetro quello che mi interessa e come fatta la batteria della mia scheda madre, che non riesco a capire esattamente
Post unito automaticamente:

Guarda la scheda e apposto alimentatore stato controllato in mia presenza con oscilloscopio e multimetro quello che mi interessa e come fatta la batteria della mia scheda madre, che non riesco a capire esattamente
Batteria tampone
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Sarà la comunissima CR2032
Si scaricano dopo molti anni, per verificare se è scarica tieni un po' d'ore il pc senza alimentazione e quando lo riaccendi entri nel bios e guardi se è resettato e se l'orologio è corretto
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Hai fatto la verifica che ho scritto?
Non c'è bisogno scheda stata Monta a marzo però mi è capitato di avere più PC, le schede madri avevano sempre batteria tampone in bella vista, sta volta leggendo un manuale in inglese, purtroppo sono una capra nn lo conosco bene :-p la batteria è dietro pannello dietro scheda video.

Guardando video sul YouTube non ho trovato la risposta esatta alcuni facevano vedere batterie ricaricabili altri comuni e li che nn capisco
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se hai bisogno di una mano ma preferisci sempre fare di testa tua.... non so, diventa difficile aiutare! :P
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Stai aprendo mille topic per capire problemi alla scheda video... ma poi alla fine li lasci incompleti quando ti si sta consigliando di far controllare seriamente (con relativi strumenti che ben pochi hanno)/cambiare alimentatore.

Mandare il pc in futuro remoto dal tecnico?:skept:
A dimenticavo se pc salta un'altra volta ( già PC ha un estensione di garanzia) mi sostituiscono tutto pezzi e gli ha fatto un amico anzi fratello fidato, mentre poi ovviamente nulla osta per quanto riguarda funzionamento e arrivato da negozio, e disicuro starci dietro non hanno tanta voglia di giocare, vogliono un PC funzionante soprattutto che io mi tolgo dalle scatole e mi diverta, sono comunque tutte persone ok
Post unito automaticamente:

Se hai bisogno di una mano ma preferisci sempre fare di testa tua.... non so, diventa difficile aiutare! :P
Quello che dici ho fatto quando sono andato da negoziante li ho detto sarà alimentatore?
Mi ha detto no, anzi ha continuato lì ho detto di controllare più di così?
Comunque Fidati lo viusto usare miltimetro e oscilloscopio.
Comunque per sicurezza ha cambiato scheda
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Il tuo italiano è decisamente incomprensibile.

Detto ciò, se la scheda madre è recente, la batteria tampone non credo che sia scarica. Quindi non c'è alcun bisogno di cambiarla.
Però non hai fatto il test che ho scritto, quindi non è possibile esserne sicuro
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Il tuo italiano è decisamente incomprensibile.

Detto ciò, se la scheda madre è recente, la batteria tampone non credo che sia scarica. Quindi non c'è alcun bisogno di cambiarla.
Però non hai fatto il test che ho scritto, quindi non è possibile esserne sicuro
Diciamoci che la storia è nata dal fatto che le batterie su tutti pc cambiavo io, qui c'è invece da fare un fatica maggiore, svita avvita attacca stacca.
Robe che meglio per me non toccare per non perdere garanzia o fare danno.
Soprattutto io che ho pochissimo tempo con lavoro che faccio, per dirti vivo solo di Wikkend quindi tempo e mente lucida per fare cose delicate non c'è lo.
Nada dovrò mandare da Zio asemblatore nel caso va Caput la pila tampone
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
@Seba 91
leggi attentamente: per la batteria tampone tutti abbiamo sempre e solo usato le cr2032 altre non ci sono, 1 tipo solo

non c'è niente di difficile e non perdi la garanzia a meno che non riempi di righe..
solo 4 viti da togliere

ROG-RAMPAGE-VI-EXTREME-OMEGA.jpg


niente di complicato

ROG-RAMPAGE-VI-EXTREME-OMEGA-cr2032.jpg
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Il tuo italiano è decisamente incomprensibile.

Detto ciò, se la scheda madre è recente, la batteria tampone non credo che sia scarica. Quindi non c'è alcun bisogno di cambiarla.
Però non hai fatto il test che ho scritto, quindi non è possibile esserne sicuro
Sono per metà italiano per metà Polacco quindi due piedi in due scarpe diverse mettici un po' di dislessia disortograffia e avrai me
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
tieni un po' d'ore il pc senza alimentazione e quando lo riaccendi entri nel bios e guardi se è resettato e se l'orologio è corretto
staccato il cavo dalla corrente e premi power per 2 volte
lascia tutta la notte staccato il cavo e sei sicuro per testare la batteria se carica
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
@Seba 91
leggi attentamente: per la batteria tampone tutti abbiamo sempre e solo usato le cr2032 altre non ci sono, 1 tipo solo

non c'è niente di difficile e non perdi la garanzia a meno che non riempi di righe..
solo 4 viti da togliere

ROG-RAMPAGE-VI-EXTREME-OMEGA.jpg


niente di complicato

ROG-RAMPAGE-VI-EXTREME-OMEGA-cr2032.jpg
OK perfetto niente allora mi sembrava che esistevano ricaricabili.
Comunque mi piacerebbero sistemi con una batteria ricaricabile durante utilizzo così non devi cambiare niente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!