batterie ricaricabili calde

utente104

Nuovo Utente
7
1
salve, ho comprato delle batterie ricaricabili, alla prima ricarica sono diventate molto calde e con un voltagio superiore a quando le ho comprate in poche ore, facendo un calcolo non so se corretto, usciva che dovevano restare a caricare per circa 10 ore, le batterie dicono AA 1.2v 15h-150mA e il caricatore dice 1.5v x 2 = 220mA (AA) , le ho lasciate a caricare per circa 4 h
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
salve, ho comprato delle batterie ricaricabili, alla prima ricarica sono diventate molto calde e con un voltagio superiore a quando le ho comprate in poche ore, facendo un calcolo non so se corretto, usciva che dovevano restare a caricare per circa 10 ore, le batterie dicono AA 1.2v 15h-150mA e il caricatore dice 1.5v x 2 = 220mA (AA) , le ho lasciate a caricare per circa 4 h
Ricaricandole le batterie si scaldano, non so che caricabatterie hai tu, ma un buon caricabatterie disconnette la carica quando la batteria e' carica.
caricatore dice 1.5v x 2 = 220mA (AA)
Penso che intenda che al massimo puo' ricaricare due batterie da 220mA del tipo AA, ma non dice in quanto tempo.
 

utente104

Nuovo Utente
7
1
Le batterie dicono quanto tempo ci vuole
Post unito automaticamente:

Il carica batterie si chiama GP powerbank
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Le batterie dicono quanto tempo ci vuole
Post unito automaticamente:

Il carica batterie si chiama GP powerbank
Aspetta un attimo, quello ê un Power bank a 5 volt per dispositivi USB.
Le batterie,di cui non hai detto la tecnologia,se sono a 1,2 volts sono nickel cadmio, oppure nickel idruro metallico, vanno caricate con apposito carica batteria, oppure bovinamente a corrente costante pari a 1/10 della loro capacità per il 140% del tempo.Esempio se sono da 1000 milliamp/ora, vanno caricate per 14 ore a 100 milliampere. Se hai utilizzato il Power bank per alimentare un caricabatterie, allora ci può stare, sempre se il caricabatterie è adatto alla tecnologia delle batterie e settato correttamente..
 

utente104

Nuovo Utente
7
1
Screenshot_2022-08-26-21-26-03-372_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
Post unito automaticamente:

Questo è un modello della stessa marca ma non è uguale
Post unito automaticamente:

E le batterie sono ni him
Post unito automaticamente:

E sono 1.2 v
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili