RISOLTO Batteria portatile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gramoz

Utente Attivo
317
13
Ciao a tutti ragazzi,
ho rimesso "in sesto" un vecchissimo portatile che usava mia madre tempo fa, ovviamente essendo molto vecchio lo uso solo per fare cose di poco conto..
Il problema è che in basso a destra mi dice "batteria collegata (ma non in carica)", mentre io vorrei che la batteria tornasse a caricarsi.. Come posso risolvere la cosa?
Specifico che per tutto il periodo in cui mia madre l'ha usato ha tolto fisicamente la batteria perchè lo teneva sempre collegato alla elettricità, solo da quando l'ho ripreso per sistemarlo gliela ho rimontata. L'alimentatore non è più quello originale poichè quello si è rotto nel tempo, ne avevamo ripreso uno della hp universale nel quale è possibile scegliere i seguenti voltaggi: 15v , 16v , 18.5v , 19.5v , 20v , 22v , 24v (noi lo abbiamo sempre tenuto a 18.5v)
Il portatile è un HP Compaq 6830s nato con sistema operativo Windows XP, a cui io ho recentemente installato Windows 7 (32bit).
A parte il problema che vorrei risolvere va tutto alla perfezione (per gli anni che ha, ovviamente).
Grazie a tutti!

 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Dopo 10 anni la batteria non terrà più.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il problema è che in basso a destra mi dice "batteria collegata (ma non in carica)", mentre io vorrei che la batteria tornasse a caricarsi.. Come posso risolvere la cosa?
comprane una nuova
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
la batteria la trovi a partire da 20€ e hai l'imbarazzo della scelta tra ebay, amazon...e probabilmente anche su altri siti :sisi:
se poi per l'utilizzo che ne fai ti è possibile passa a ubuntu mate e lo rendi una scheggia, avevo un portatile molto simile per caratteristiche e sono rimasto davvero soddisfatto :ok:
 

Gramoz

Utente Attivo
317
13
Risolto, il problema era che l'alimentazione era collegata ad una multipla.
Collegandola direttamente ad una presa a muro va alla grande.
Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili