PROBLEMA Batteria Portatile asus zenbook pro 14

Giuseppe0294

Nuovo Utente
12
1
Buonasera, volevo chiedere aiuto per un problema con la batteria del mio portatile, quando è carico al 100% e lo uso continuativamente dura anche 4-5 ore, ma se arrivo ad una percentuale di batteria del 50-60% e lo spengo ma perlopiù quando lo metto in stand-by, quando lo vado a riaccendere va in ibernazione e porta la batteria a 0,tanto che per accenderlo ho bisogno di collegarlo all'alimentazione, anche se dopo si carica in maniera molto veloce al 100%,qualcuno ha una soluzione per questo problema fastidioso? Grazie in anticipo.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Stesso problema anche io, avete risolto? Ho paura che sia la batteria andata e da sostituire...

ma non è che avete il fast boot attivo? io anche lo avevo e se lasciavo il pc carico spento per qualche giorno poi lo trovavo scarico

 

Phase2S4

Nuovo Utente
3
1
ma non è che avete il fast boot attivo? io anche lo avevo e se lasciavo il pc carico spento per qualche giorno poi lo trovavo scarico

Penso però che sia proprio un problema di batteria perchè fino a qualche giorno fa accendendo il pc con batteria al 100% se non entrava in standby la batteria teneva anche fino a 4-5h ... come entrava in standby con batteria sotto il 40% non si riaccendeva se non lo attaccavo prima alla corrente. Una volta acceso la batteria risultava a 0% e ricominciava la carica... ora la batteria è sempre a 0% e anche se attaccato alla corrente non la ricarica più...
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ok allora si, mi sa che è difettosa se si comporta così subito dopo averlo spento.. e se ora non carica piu
 

Pagurovolante99

Nuovo Utente
2
0
Anche io stesso problema con lo stesso computer. Qualcuno ha risolto? Il mio è ancora in garanzia, vale la pena contattare l'assistenza?
 

Phase2S4

Nuovo Utente
3
1
Il mio è fuori garanzia per poco :( ho provato a contattare Asus e non mi hanno fornito un vero e proprio preventivo ma mi hanno detto di spedire il portatile con la procedura di RMA e poi "In caso di accettazione del preventivo le spese da sostenere sono di 75€ + iva, più il costo delle parti di ricambio (trasporto escluso). Nel caso in cui dovesse rifiutare il preventivo le spese di diagnosi sono di 35€ + iva (trasporto escluso)."

Facendo varie verifiche (batteryinfo e Aida64) ho visto che la batteria è morta (battery info mi da un'healt di 0.3% mentre Aida mi dice che è usurata al 100%) e ho ordinato una batteria di ricambio (non è stato facile trovarla) che ancora mi deve arrivare... appena arriva e la monto vi aggiorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pagurovolante99

Pagurovolante99

Nuovo Utente
2
0
Oggi ad esempio mi è andato in blocco causa batteria allo 0% dopo la riattivazione da uno standby di un'ora dalla percentuale di carica al 28%, ma mi è capitato anche a percentuali più alte. Ho scaricato Aida64 e mi dice che il livello di usura della batteria è solo al 14% e quindi non mi sembra quello il vero problema nel mio caso. Cos'altro posso andare ad analizzare?
 

Giuseppe0294

Nuovo Utente
12
1
Buongiorno, purtroppo il pc mi da il medesimo problema, se parto dal 100% e non lo spengo mai mi dura 5-6 ore tranquillamente, ma se lo metto in stand-by o lo spengo con 50,60% di batteria si iberna ed ho bisogno di caricarlo per accenderlo, ho notato che appena acceso parte dallo 0% ma si carica più in fretta, forse perchè in realtà la batteria è ancora carica del 50% residuo, non saprei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili