PROBLEMA Batteria Portatile asus zenbook pro 14

Giuseppe0294

Nuovo Utente
11
1
Buonasera, volevo chiedere aiuto per un problema con la batteria del mio portatile, quando è carico al 100% e lo uso continuativamente dura anche 4-5 ore, ma se arrivo ad una percentuale di batteria del 50-60% e lo spengo ma perlopiù quando lo metto in stand-by, quando lo vado a riaccendere va in ibernazione e porta la batteria a 0,tanto che per accenderlo ho bisogno di collegarlo all'alimentazione, anche se dopo si carica in maniera molto veloce al 100%,qualcuno ha una soluzione per questo problema fastidioso? Grazie in anticipo.

Vituz01

Nuovo Utente
2
0
Anche io ho il tuo stesso problema, mi sai dire se hai risolto in qualche modo? grazie

Phase2S4

Nuovo Utente
3
1
Stesso problema anche io, avete risolto? Ho paura che sia la batteria andata e da sostituire...

Albo89

Utente Èlite
4,652
1,766
Stesso problema anche io, avete risolto? Ho paura che sia la batteria andata e da sostituire...

ma non è che avete il fast boot attivo? io anche lo avevo e se lasciavo il pc carico spento per qualche giorno poi lo trovavo scarico

Phase2S4

Nuovo Utente
3
1
ma non è che avete il fast boot attivo? io anche lo avevo e se lasciavo il pc carico spento per qualche giorno poi lo trovavo scarico

Penso però che sia proprio un problema di batteria perchè fino a qualche giorno fa accendendo il pc con batteria al 100% se non entrava in standby la batteria teneva anche fino a 4-5h ... come entrava in standby con batteria sotto il 40% non si riaccendeva se non lo attaccavo prima alla corrente. Una volta acceso la batteria risultava a 0% e ricominciava la carica... ora la batteria è sempre a 0% e anche se attaccato alla corrente non la ricarica più...

Albo89

Utente Èlite
4,652
1,766
ok allora si, mi sa che è difettosa se si comporta così subito dopo averlo spento.. e se ora non carica piu

Pagurovolante99

Nuovo Utente
2
0
Anche io stesso problema con lo stesso computer. Qualcuno ha risolto? Il mio è ancora in garanzia, vale la pena contattare l'assistenza?

biondos

Nuovo Utente
16
2
ma da un programma tipo aida64 potete vedere a che percentuale di deterioramento avete la batteria

Phase2S4

Nuovo Utente
3
1
Il mio è fuori garanzia per poco :( ho provato a contattare Asus e non mi hanno fornito un vero e proprio preventivo ma mi hanno detto di spedire il portatile con la procedura di RMA e poi "In caso di accettazione del preventivo le spese da sostenere sono di 75€ + iva, più il costo delle parti di ricambio (trasporto escluso). Nel caso in cui dovesse rifiutare il preventivo le spese di diagnosi sono di 35€ + iva (trasporto escluso)."

Facendo varie verifiche (batteryinfo e Aida64) ho visto che la batteria è morta (battery info mi da un'healt di 0.3% mentre Aida mi dice che è usurata al 100%) e ho ordinato una batteria di ricambio (non è stato facile trovarla) che ancora mi deve arrivare... appena arriva e la monto vi aggiorno.

• Like
Reactions: Pagurovolante99

Pagurovolante99

Nuovo Utente
2
0
Oggi ad esempio mi è andato in blocco causa batteria allo 0% dopo la riattivazione da uno standby di un'ora dalla percentuale di carica al 28%, ma mi è capitato anche a percentuali più alte. Ho scaricato Aida64 e mi dice che il livello di usura della batteria è solo al 14% e quindi non mi sembra quello il vero problema nel mio caso. Cos'altro posso andare ad analizzare?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 576 63.9%
  • XBOX Series X/S

Voti: 325 36.1%