Batteria per Toshiba C855-1U4

valedeme

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Core i5-3210M
HDD
SSD SAMSUNG 860 evo - 250GB
RAM
4.0 GB
GPU
AMD Radeon HD 7610M
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Glare, 15.6"
Case
Notebook Toshiba Satellite C855-1u4
OS
Windows 10
Salve a tutti.
Vi vorrei chiedere un consiglio per l’acquisto di una batteria per il mio Toshiba satellite C855-1U4.
il notebook è anziano (2012/2013), ma da quando ho sostituito HDD con SSD è rinato: si accende in 3 secondi, operativo in 5 secondi, gira bene anche AutoCAD 2021 LT e non necessito di altre performance grafiche particolari o dispendiose in termini di CPU o GPU, come giochi o programmi di rendering. Insomma, il PC mi soddisfa in toto (forse lo schermo non è il massimo perché preso da un vecchio Asus, in quanto l’originale era rovinato).
La batteria, ovviamente, non regge mezz’ora, e vorrei sostituirla (allegata l’originale: 10,8V e 4200 mAh).
Cosa mi consigliate? Sarebbe bello anche una batteria con maggior capacità (mAh) ma non saprei quale prendere i termini di sicurezza: su Amazon per esempio ho trovato varie batterie anche con capacità 6600/8800 mAh della Green Battery, allettanti, ma poi le recensioni parlano di un buon funzionamento per i primi mesi, con successivi spegnimenti improvvisi dopo tale periodo... mi trovo in difficoltà. Suggerimenti ben accolti!
Grazie mille e buon anno a tutti!
 

Allegati

  • B7C3B8FB-AA1A-467B-B087-410FD7B38B93.jpeg
    B7C3B8FB-AA1A-467B-B087-410FD7B38B93.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Intanto non tutte le batterie per notebook vanno bene, devi cercare quelle che si incastrano nel tuo modello.
Comunque si questi ricambi durano poco, considera che già da nuovi non godono della garanzia di 24 mesi ma 12.
Poi queste batterie (non lo so ma lo credo) saranno state prodotte 5 anni fa e sono rimaste lì.
Comunque se trovi un modello compatibile e ti fa comodo poter spostare ogni tanto il portatile, cambi la batteria e sai già che tra un anno massimo la ricambierai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!