PROBLEMA Batteria nuova ma non carica

Oiram995

Nuovo Utente
35
0
Salve a tutti, ho appena acquistato una batteria compatibile per un HP 250 con batteria ormai esausta e da sostituire. Ho acquistato seguendo il modello esatto suggerito stesso sulla batteria (hp 807957-001). Al primo avvio sembrava funzionasse correttamente con carica residua al 30% (l'ho lasciata scaricare e poi messa in carica al 10% di carica residua), ma dal secondo giorno il pc legge la batteria connessa ma non in carica. Escluderei la batteria difettata ma ovviamente tutto può succedere e quindi prima di fare il reso vorrei capire quali operazioni posso fare. Premesso che ho già fatto procedure di reset/ricalibrazione, disinstallazione driver batteria ma senza risultati. Attendo un vostro parere.
 

tomaso7761

Nuovo Utente
29
2
Salve, ho un Asus N552V al quale ho sostituito nuovamente, dopo un anno solo dalla prima sostituzione, la batteria (interna) che rimaneva carica al 6%, ma non veniva più caricata dall'alimentatore.
Ora la spia segnala verde fisso, ma la % di carica è 0% e non carica assolutamente.
Il laptop, se collegato alla presa di corrente funziona correttamente, ma l'alimentatore non carica la batteria nuova.
Ho provato senza successo già i seguenti metodi:
1. Disinstallazione e reinstallazione dei driver AC di microsoft e della batteria.
2. Avvio laptop in modalità provvisoria, scollegamento dalla presa di corrente, lasciandolo acceso in mod. provvisoria sino allo spegnimento.
Cosa posso fare ?
Grazie per i suggerimenti !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili