PROBLEMA Batteria Mi Notebook Air 13

giotom

Utente Attivo
187
10
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2
Scheda Madre
Tuf Gaming X570 Plus
HDD
SSD M2 512GB
RAM
16GB 8x2 Crucial DDR4 3600hz
GPU
NVIDIA GEFORCE RTX 2070
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Spec Omega RGB
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
ho un Mi Notebook Air 13 che mi sembra abbia problemi con l batteria. E' tutto il giorno che è attaccato alla corrente, ora è al 94% di carica e mi dice che ha ancora 1h e 43 di tempo per la ricarica completa. Come posso capire qual'è il problema?
grazie
buona serata
 

giotom

Utente Attivo
187
10
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2
Scheda Madre
Tuf Gaming X570 Plus
HDD
SSD M2 512GB
RAM
16GB 8x2 Crucial DDR4 3600hz
GPU
NVIDIA GEFORCE RTX 2070
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Spec Omega RGB
OS
Windows 10 Pro

grazie, lo allego qua. Da quel che capisco è a metà della sua vita ma non riesco sinceramente a capire altre info, tu lo sai leggere?

Nel frattempo sto monitorando quanto tempo ci mette a ricaricarla completamente: ora mi da 1:10h, vediamo...
Post unito automaticamente:

aggiornamento: è passata un 1h e 10 ma è al 30% di carica
 

Allegati

  • battery_report.zip
    13.9 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
grazie, lo allego qua. Da quel che capisco è a metà della sua vita ma non riesco sinceramente a capire altre info, tu lo sai leggere?

Nel frattempo sto monitorando quanto tempo ci mette a ricaricarla completamente: ora mi da 1:10h, vediamo...
Post unito automaticamente:

aggiornamento: è passata un 1h e 10 ma è al 30% di carica
Non sono esperto di batterie, mi sembra di capire che dopo esattamente 3 anni (novembre 2017- 2020) sia passata da circa 40 Watt ora (iniziali) a 17 Watt ora odierni con una perdita notevole. il PC da nuovo aveva una durata di circa 5 ore di carica ora ne ha circa 2 ore. Ovviamente la batteria e' destinata a degradarsi con maggior velocita' ora che ha gia' 3 anni.
Meglio che te ne procuri subito una
Batteria di Ricambio originale R13B01W R13B02W Per Xiaomi Mi Notebook Air 13 13.3 "161301 01 Genuino Batteria Ricaricabile 5320mAh|Batterie per cellulare| - AliExpress
 

giotom

Utente Attivo
187
10
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2
Scheda Madre
Tuf Gaming X570 Plus
HDD
SSD M2 512GB
RAM
16GB 8x2 Crucial DDR4 3600hz
GPU
NVIDIA GEFORCE RTX 2070
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Spec Omega RGB
OS
Windows 10 Pro
Non sono esperto di batterie, mi sembra di capire che dopo esattamente 3 anni (novembre 2017- 2020) sia passata da circa 40 Watt ora (iniziali) a 17 Watt ora odierni con una perdita notevole. il PC da nuovo aveva una durata di circa 5 ore di carica ora ne ha circa 2 ore. Ovviamente la batteria e' destinata a degradarsi con maggior velocita' ora che ha gia' 3 anni.
Meglio che te ne procuri subito una
Batteria di Ricambio originale R13B01W R13B02W Per Xiaomi Mi Notebook Air 13 13.3 "161301 01 Genuino Batteria Ricaricabile 5320mAh|Batterie per cellulare| - AliExpress

grazie per link, ora verifico bene la compatibilità visto che il mio arriva da store cinese, direi che è decisamente da cambiare vista anche il modico prezzo! Speravo di avere una scusa per cambiare portatile ma nada direi!

Quello che però mi preoccupa di più è il tempo di ricarica. Dopo un 1h e 10 la batteria era ancora al 30% e windows non dava più informazioni su tempo residuo di caricamento. Lasciata li tutta la notte è poi andato al 100%.

Potrebbe essere un problema di alimentatore o anche questo è dovuto all'usura della batteria?
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
grazie per link, ora verifico bene la compatibilità visto che il mio arriva da store cinese, direi che è decisamente da cambiare vista anche il modico prezzo! Speravo di avere una scusa per cambiare portatile ma nada direi!

Quello che però mi preoccupa di più è il tempo di ricarica. Dopo un 1h e 10 la batteria era ancora al 30% e windows non dava più informazioni su tempo residuo di caricamento. Lasciata li tutta la notte è poi andato al 100%.

Potrebbe essere un problema di alimentatore o anche questo è dovuto all'usura della batteria?
È sempre colpa della batteria
 
  • Mi piace
Reazioni: giotom

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili