PROBLEMA Batteria iphone SE

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Salve ragazzi, da un po' di tempo l'iphone SE della mia ragazza sta avendo problemi di autonomia, ma dalle impostazioni relative la salute risulta essere dell'85%. Considerando che ha 2 anni di utilizzo è un buon risultato, ma nel quotidiano dopo nemmeno un paio d'ore di utilizzo blando l'iphone si scarica rapidamente.
Ora, prima di passare alla sostituzione della batteria volevo chiedervi: 1)Quanto è affidabile il programma delle impostazioni relative alla batteria di apple?
2) Una calibrazione potrebbe risolvere il problema?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La calibrazione non fa niente.

Tutte le batterie dopo 1 anno e mezzo massimo 2 cedono. Alcune prima, altre dopo ma il tempo e l'uso le uccide.

Prendine una originale, puoi cambiarla pure te facilmente. Togli le due viti, alzi il display e cambi batteria.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@Unreal6777 penso di farla sostituire da un centro qui vicino, la batteria mi costerebbe comunque 15-16 euro, con loro pago 20/25 max e ho garanzia di un anno
La mia paura è il cavo del display, non vorrei che forzando la scocca faccio qualche macello, poi la batteria apple originale non la trovi da nessuna parte, nemmeno gli R-store te la mettono, dovrei solo recarmi in un centro apple e pagare qualcosa come 50-60 euro, che sinceramente sono un'esagerazione per una batteria da 1600 mah..
 

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Salve ragazzi, da un po' di tempo l'iphone SE della mia ragazza sta avendo problemi di autonomia, ma dalle impostazioni relative la salute risulta essere dell'85%. Considerando che ha 2 anni di utilizzo è un buon risultato, ma nel quotidiano dopo nemmeno un paio d'ore di utilizzo blando l'iphone si scarica rapidamente.
Ora, prima di passare alla sostituzione della batteria volevo chiedervi: 1)Quanto è affidabile il programma delle impostazioni relative alla batteria di apple?
2) Una calibrazione potrebbe risolvere il problema?
stessa cosa successa a me....dopo l'installazione di ios13...secondo me è tutta una cosa voluta da loro, come successe qualche anno fa e loro dovettero ammettere il problema e furono costretti a sostituire le batterie (non ricordo se gratuitamente o ad un prezzo scontatissimo)...si chiama obsolescenza programmata...
anch'io sono indeciso se sostituire la batteria o cambiare cell e passare ad android....
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Nono, la mia ragazza non è riuscita a fare ancora l'aggiornamento a causa della mancanza di spazio sul cellulare, ma comunque dopo 2 anni di utilizzo ci sta cambiare la batteria.. Il problema è che il programma di rilevazione apple la da ancora in ottima salute, per farti capire 85% è il parametro minimo per cui una batteria risulta essere nuova
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi piace iphone per questo, si ripara in un attimo e la batteria costa poco cambiarla. Se ci provi con un Samsung Huawei o Sony tra vetro che si rompe, colla dappertutto e la manodopera che costa quanto comprarne un altro usato.

Se devi spendere questa somma si fai fare a loro.
 

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Nono, la mia ragazza non è riuscita a fare ancora l'aggiornamento a causa della mancanza di spazio sul cellulare, ma comunque dopo 2 anni di utilizzo ci sta cambiare la batteria.. Il problema è che il programma di rilevazione apple la da ancora in ottima salute, per farti capire 85% è il parametro minimo per cui una batteria risulta essere nuova

Secondo me quel programma nn è attendibile...adesso a me porta che ho il 78%, ma fino a una settimana fa avevo l’80% e la batteria durava tranquillamente una giornata intera...adesso all’improvviso neanche mezza giornata...come vedi se quello della tua ragazza già all’85% è crollata vuol dire che quel programma nn va bene e che è una cosa programmata per farci cambiare lo smartphone


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
La calibrazione non fa niente.

Questo è quello che credi tu :ok:
Se scalibrata una calibrazione può portare ad ENORMI benefici
Mi piace iphone per questo

Perchè fa obsolescenza programmata ? :asd::asd:
Se ci provi con un Samsung Huawei o Sony tra vetro che si rompe, colla dappertutto e la manodopera che costa quanto comprarne un altro usato.

iPhone, storicamente, è stato uno dei telefoni più complicati da riparare, non a casa ifixit gli ha sempre dedicato i punteggi più bassi della categoria

Ora se smetti di raccontare cazzate vediamo di aiutare sto povero utente
Salve ragazzi, da un po' di tempo l'iphone SE della mia ragazza sta avendo problemi di autonomia, ma dalle impostazioni relative la salute risulta essere dell'85%. Considerando che ha 2 anni di utilizzo è un buon risultato, ma nel quotidiano dopo nemmeno un paio d'ore di utilizzo blando l'iphone si scarica rapidamente.
Ora, prima di passare alla sostituzione della batteria volevo chiedervi: 1)Quanto è affidabile il programma delle impostazioni relative alla batteria di apple?
2) Una calibrazione potrebbe risolvere il problema?

Vai procedi con la calibrazione intanto, sai come si fa no ?
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per la calibrazione ho letto qualcosa online, devo far scaricare completamente la batteria e poi ricaricarla completamente, correggimi se sbaglio
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per la calibrazione ho letto qualcosa online, devo far scaricare completamente la batteria e poi ricaricarla completamente, correggimi se sbaglio
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
@Manuel Ferrari puoi spiegarti? E portare qualche fonte attendibile?

Sono curioso perché a livello tecnico la calibrazione ellimina un file (file inutile) nel telefono ma non può assolutamente toccare parametri della batteria. Su ios e windows phone è uguale, sui portatili pure.

La batteria uscita di fabbrica ha già subito ricarica scarica, è pronta al uso, non si può toccare nessun parametro e non ha bisogno di essere lasciata 24 ore ecc in carica.

La calibrazione "del utente" l'hanno inventata i modder di rom per giustificare i problemi. Ci sono tool, te la consigliano ad ogni cambio rom ma più di eliminare un file inutile non puoi fare altro.
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Anche io ero propenso al cambio di batteria, ma ripeto, il programma di apple me la segna all'85%, parametro molto elevato, quindi la domanda è questa: il programma è attendibile? Poi una calibrazione non mi costa nulla, tentar non nuoce :asd:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
@Manuel Ferrari puoi spiegarti? E portare qualche fonte attendibile?

Sono curioso perché a livello tecnico la calibrazione ellimina un file (file inutile) nel telefono ma non può assolutamente toccare parametri della batteria. Su ios e windows phone è uguale, sui portatili pure.

La batteria uscita di fabbrica ha già subito ricarica scarica, è pronta al uso, non si può toccare nessun parametro e non ha bisogno di essere lasciata 24 ore ecc in carica.

La calibrazione "del utente" l'hanno inventata i modder di rom per giustificare i problemi. Ci sono tool, te la consigliano ad ogni cambio rom ma più di eliminare un file inutile non puoi fare altro.

Leggi la guida, non c'è scritto di cancellare un file :ok:
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Leggi la guida, non c'è scritto di cancellare un file :ok:

La calibrazione consiste nel elliminare un file. Non ho detto che lo fai te a mano. Ma bensì i tool oppure attraverso vari metodi.

Il file è inutile per il hardware per la batteria per il sistema operativo. Quindi punto e a capo ed il processo è una perdita di tempo.

A livello hardware ed alla batteria non fa niente, il sistema operativo lo ricrea, crea dei log ma lo ignora completamente.

Spiega in cosa consiste, e porta delle fonti :veach:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
La calibrazione consiste nel elliminare un file. Non ho detto che lo fai te a mano. Ma bensì i tool oppure attraverso vari metodi.

Il file è inutile per il hardware per la batteria per il sistema operativo. Quindi punto e a capo ed il processo è una perdita di tempo.

A livello hardware ed alla batteria non fa niente, il sistema operativo lo ricrea, crea dei log ma lo ignora completamente.

Spiega in cosa consiste, e porta delle fonti :veach:

Leggi la guida che ti abbiamo dato
Semicit. :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili