Batteria Inspiron 17R SE improvvisamente a 0

sangkavr

Nuovo Utente
136
4
Salve a tutti,
mi è appena accaduto un fatto strano, ho usato il portatile con alimentazione a batteria per pochi minuti (era più o meno sul 90% di carica), poi l'ho riportato ad alimentazione di rete estraendo un secondo dopo la batteria. Dopo un pò l'ho usato di nuovo con batteria e il sistema mi ha segnalato l'1% di batteria.
devo iniziare a preoccuparmi? Possibile che dopo pochi mesi e tralaltro sempre ad alimentazione di rete con batteria rimossa (tranne pochi casi) la batteria sia già andata?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve a tutti,
mi è appena accaduto un fatto strano, ho usato il portatile con alimentazione a batteria per pochi minuti (era più o meno sul 90% di carica), poi l'ho riportato ad alimentazione di rete estraendo un secondo dopo la batteria. Dopo un pò l'ho usato di nuovo con batteria e il sistema mi ha segnalato l'1% di batteria.
devo iniziare a preoccuparmi? Possibile che dopo pochi mesi e tralaltro sempre ad alimentazione di rete con batteria rimossa (tranne pochi casi) la batteria sia già andata?

bhe
diciamo che passare da 90% a 1% non va bene -
nel senso che se perdesse qualche punto percentuale può anche succedere, ma a 1% è troppo.

se fosse difettosa dovresti avere la luce aranciane sul simbolo della batteria.

puoi anche lanciare una diagnosi della batteria tramite la diagnosi on-line dal sito di Dell inserendo il tuo service tag.

Fammi sapere se hai bisogno
andrea
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
mi ritrovo anche io ad avere un problema del genere...batteria che dal 90% cala vertiginosamente a 0% nel giro di 20/30 minuti...nessun gioco o applicazione strana: solo internet!
cosa puo essere? batteria andata?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
mi ritrovo anche io ad avere un problema del genere...batteria che dal 90% cala vertiginosamente a 0% nel giro di 20/30 minuti...nessun gioco o applicazione strana: solo internet!
cosa puo essere? batteria andata?

se la batteria è difettosa dovresti avere dei led arancioni che si accendono (sul simbolo batteria) -
al momento non abbiamo segnalazioni particolari su batterie potenzialmente difettose.

se si ripresenta segnalalo al supporto tecnico - possono fare una diagnosi e se fosse difettosa la cambiano.

Andrea
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
se la batteria è difettosa dovresti avere dei led arancioni che si accendono (sul simbolo batteria) -
al momento non abbiamo segnalazioni particolari su batterie potenzialmente difettose.

se si ripresenta segnalalo al supporto tecnico - possono fare una diagnosi e se fosse difettosa la cambiano.

Andrea

grazie per la risposta...in windows nessun LED arancione acceso. Col Tool di diagnostica non viene rilevato nessun problema...provo ancora qualche giorno e vedo come va la situazione. Se non cambia contatto il supporto tecnico!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
grazie per la risposta...in windows nessun LED arancione acceso. Col Tool di diagnostica non viene rilevato nessun problema...provo ancora qualche giorno e vedo come va la situazione. Se non cambia contatto il supporto tecnico!

ok facci sapere.
andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili