Batteria Huawei G Play Mini

jimford89

Utente Attivo
152
2
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
AsRock H170 Performance
HDD
WD 3,5" 1TB e SSD Samsung 850 250GB
RAM
2x8GB CorsairC13 DDR4 2133mhz
GPU
Palit Dual Fan GTX1060
PSU
XFX 550 80+
Case
Zalman Z3 plus Black
OS
Windows 10 Home
Salve, ieri pomeriggio ho comprato questo cellulare. Non l'ho acceso e l'ho messo in carica togliendolo però dopo soli 10 minuti dal 100%, verso le 23.30. Non l'ho usato per niente, a parte qualche sms poco fa e non ho avuto né il wifi attivo né i dati mobili. È normale che ora sia già a 80% e che scenda rapidamente se scorro le app e le impostazioni del cell? Devo ricalibrare? O ormai sono fregato? Grazie a chi mi saprà aiutare!


P.s: ricordo che è un modello con batteria non removibile!

- - - Updated - - -

Nessuno mi aiuta? :(
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, ieri pomeriggio ho comprato questo cellulare. Non l'ho acceso e l'ho messo in carica togliendolo però dopo soli 10 minuti dal 100%, verso le 23.30. Non l'ho usato per niente, a parte qualche sms poco fa e non ho avuto né il wifi attivo né i dati mobili. È normale che ora sia già a 80% e che scenda rapidamente se scorro le app e le impostazioni del cell? Devo ricalibrare? O ormai sono fregato? Grazie a chi mi saprà aiutare!


P.s: ricordo che è un modello con batteria non removibile!

- - - Updated - - -

Nessuno mi aiuta? :(

Salve , si in effetti se come dici non l' hai usato è un po strano che abbia perso 20% di batteria solo lasciandolo in stand by..... Comunque però potresti farmi uno screen delle ore effettive di schermo acceso ? Magari anche usandolo poco ci hai fatto comunque un oretta di schermo complessivo e in tal caso è quasi normale eh :asd:.

In ogni caso , ogni nuovo cellulare che compri all' inizio sarebbe meglio fargli i cicli di ricarica. Inoltre è bene non far scaricare mai eccessivamente la batteria e soprattutto non farlo arrivare mai a 0 :)
 

jimford89

Utente Attivo
152
2
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
AsRock H170 Performance
HDD
WD 3,5" 1TB e SSD Samsung 850 250GB
RAM
2x8GB CorsairC13 DDR4 2133mhz
GPU
Palit Dual Fan GTX1060
PSU
XFX 550 80+
Case
Zalman Z3 plus Black
OS
Windows 10 Home
Salve , si in effetti se come dici non l' hai usato è un po strano che abbia perso 20% di batteria solo lasciandolo in stand by..... Comunque però potresti farmi uno screen delle ore effettive di schermo acceso ? Magari anche usandolo poco ci hai fatto comunque un oretta di schermo complessivo e in tal caso è quasi normale eh :asd:.

In ogni caso , ogni nuovo cellulare che compri all' inizio sarebbe meglio fargli i cicli di ricarica. Inoltre è bene non far scaricare mai eccessivamente la batteria e soprattutto non farlo arrivare mai a 0 :)

Ciao, grazie per la risposta! Potresti spiegarmi meglio dove fare lo screenshot? Comunque attualmente con due orette di telefonata, qualche altro sms e l'installazione di Whatsapp è al 42%. (ricordo che l'ho staccato ieri verso quest'ora). È normale? Comunque no, appena vedo 16-17% lo caricherò!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao, grazie per la risposta! Potresti spiegarmi meglio dove fare lo screenshot? Comunque attualmente con due orette di telefonata, qualche altro sms e l'installazione di Whatsapp è al 42%. (ricordo che l'ho staccato ieri verso quest'ora). È normale? Comunque no, appena vedo 16-17% lo caricherò!

Impostazioni -----> Batteria ---------> Schermo/Display e fai lo screenshot. Cmq dipende , detto così si sembra un po un consumo anomalo , ma come detto può essere anche che l' hai usato senza accorgertene ecco :asd:. Per caso hai notato surriscaldamenti o difficoltà ad agganciare le celle telefoniche ?
 

jimford89

Utente Attivo
152
2
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
AsRock H170 Performance
HDD
WD 3,5" 1TB e SSD Samsung 850 250GB
RAM
2x8GB CorsairC13 DDR4 2133mhz
GPU
Palit Dual Fan GTX1060
PSU
XFX 550 80+
Case
Zalman Z3 plus Black
OS
Windows 10 Home
Impostazioni -----> Batteria ---------> Schermo/Display e fai lo screenshot. Cmq dipende , detto così si sembra un po un consumo anomalo , ma come detto può essere anche che l' hai usato senza accorgertene ecco :asd:. Per caso hai notato surriscaldamenti o difficoltà ad agganciare le celle telefoniche ?


Allora...stanotte l'ho messo in carica al 19% verso le 2 e l'ho tolto alle 6.30 al 100%.
Nelle impostazioni --> batteria ho:
Telefono in standy 25%
Sistema operativo Android 23%
Sistema Android 19%
Schermo 13%
Google Play Services 8%
Telefono inattivo 6%
App di base Android 2%
Tastiera Google 2%
Telefono 2%.

Ieri erano più o meno uguali con l'aggiunta di "Chiamate vocali" 27%, mentre nella sezione schermo oggi dopo la carica risulta attivo 12m 56s ed è al 93%. L'ho preso quei 10 minuti per qualche sms e no, niente surriscaldamenti o problemi di questo tipo


EDIT: appena lo sblocco per controllare l'ora, scende di 1% sistematicamente, che @@!
 
Ultima modifica:

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Allora...stanotte l'ho messo in carica al 19% verso le 2 e l'ho tolto alle 6.30 al 100%.
Nelle impostazioni --> batteria ho:
Telefono in standy 25%
Sistema operativo Android 23%
Sistema Android 19%
Schermo 13%
Google Play Services 8%
Telefono inattivo 6%
App di base Android 2%
Tastiera Google 2%
Telefono 2%.

Ieri erano più o meno uguali con l'aggiunta di "Chiamate vocali" 27%, mentre nella sezione schermo oggi dopo la carica risulta attivo 12m 56s ed è al 93%. L'ho preso quei 10 minuti per qualche sms e no, niente surriscaldamenti o problemi di questo tipo


EDIT: appena lo sblocco per controllare l'ora, scende di 1% sistematicamente, che @@!

Forse deve ancora assestarsi, visto che è nuovo di sicuro avrà fatto tutte le sincronizzazioni del caso tra impostazioni e applicazioni..

Prova a vedere tra 2/3 giorni come va la situazione e se continua a essere così ti consiglierei un ripristino del telefono
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
EDIT: appena lo sblocco per controllare l'ora, scende di 1% sistematicamente, che @@!

Ecco , ciò non è per nulla normale :sisi:. Concordo con l' utente sotto , fai reset di fabbrica e vedi se fa lo stesso , se no io lo renderei.......
 

jimford89

Utente Attivo
152
2
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
AsRock H170 Performance
HDD
WD 3,5" 1TB e SSD Samsung 850 250GB
RAM
2x8GB CorsairC13 DDR4 2133mhz
GPU
Palit Dual Fan GTX1060
PSU
XFX 550 80+
Case
Zalman Z3 plus Black
OS
Windows 10 Home
Forse deve ancora assestarsi, visto che è nuovo di sicuro avrà fatto tutte le sincronizzazioni del caso tra impostazioni e applicazioni..

Prova a vedere tra 2/3 giorni come va la situazione e se continua a essere così ti consiglierei un ripristino del telefono

Ecco , ciò non è per nulla normale :sisi:. Concordo con l' utente sotto , fai reset di fabbrica e vedi se fa lo stesso , se no io lo renderei.......

Ma mi consigliate di attendere almeno 2-3 giorni e provare a ricaricarlo una volta al giorno mai sotto il 15%? Ho altri 5 giorni per renderlo...ma ho paura che dicano che è normale e non lo sostituiscano.

Segnalo che al momento è al 77% con chiamata vocale di due ore in corso. E io che volevo vedere netflix...
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Ma mi consigliate di attendere almeno 2-3 giorni e provare a ricaricarlo una volta al giorno mai sotto il 15%? Ho altri 5 giorni per renderlo...ma ho paura che dicano che è normale e non lo sostituiscano.

Segnalo che al momento è al 77% con chiamata vocale di due ore in corso. E io che volevo vedere netflix...

Dai tuoi valori sembra che il sistema operativo abbia qualcosa che non digerisca e quindi tenga sveglio il telefono..
Per caso hai ripristinato un backup da google quando lo hai configurato da nuovo?

In caso di risposta affermativa ti consiglio di ripristinare il terminale e non effettuare un restore da account google, ma piuttosto di scaricarti manualmente le app.. Il ripristino di un backup può portare qualche incompatibilità
 

jimford89

Utente Attivo
152
2
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
AsRock H170 Performance
HDD
WD 3,5" 1TB e SSD Samsung 850 250GB
RAM
2x8GB CorsairC13 DDR4 2133mhz
GPU
Palit Dual Fan GTX1060
PSU
XFX 550 80+
Case
Zalman Z3 plus Black
OS
Windows 10 Home
Dai tuoi valori sembra che il sistema operativo abbia qualcosa che non digerisca e quindi tenga sveglio il telefono..
Per caso hai ripristinato un backup da google quando lo hai configurato da nuovo?

In caso di risposta affermativa ti consiglio di ripristinare il terminale e non effettuare un restore da account google, ma piuttosto di scaricarti manualmente le app.. Il ripristino di un backup può portare qualche incompatibilità

In effetti ho importato l'account Google...
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
In effetti ho importato l'account Google...

Forse non mi sono spiegato bene, quando configuri un telefono nuovo e immetti il tuo account google il telefono cercherà eventuali backup online. Se a questo passaggio hai effettuato il restore di un backup e di conseguenza vengono installate le app dal backup allora qualcosa può essere andato storto e questo potrebbe essere la causa della poca durata della batteria.
 

jimford89

Utente Attivo
152
2
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
AsRock H170 Performance
HDD
WD 3,5" 1TB e SSD Samsung 850 250GB
RAM
2x8GB CorsairC13 DDR4 2133mhz
GPU
Palit Dual Fan GTX1060
PSU
XFX 550 80+
Case
Zalman Z3 plus Black
OS
Windows 10 Home
Forse non mi sono spiegato bene, quando configuri un telefono nuovo e immetti il tuo account google il telefono cercherà eventuali backup online. Se a questo passaggio hai effettuato il restore di un backup e di conseguenza vengono installate le app dal backup allora qualcosa può essere andato storto e questo potrebbe essere la causa della poca durata della batteria.

No no, ti eri spiegato benissimo, mi sono espresso male io. Ho fatto il backup delle vecchie app, esatto.

EDIT: domanda: se lo riporto alle impostazioni di fabbrica mi fanno noie se poi lo faccio sostituire?

- - - Updated - - -

Ora mi ha appena fatto un aggiornamento firmware alla nuova versione EMUI..dite che cambierà qualcosa?

Ri-EDIT: No, non ha risolto proprio nulla. Non riesco a fare due partite a QuizDuello che un po' si surriscalda eh, la mano mi brucia a contatto ma dopo 1 minuto è di nuovo fresco (ma potrebbero benissimo essere i 30 gradi dove sto io, non lo so), non oso immaginare una puntata su Netflix. Quando lo devo fare questo reset? A telefono scarico, carico, devo caricarlo subito dopo, come? Grazie

Situazione attuale: Carica totale 44%

Chiamate vocali: 31%
Sistema Android 16%
Sistema operativo Android 14%
Schermo 13% (1h 7m 16s)
Telefono in standy 10%
Google Play Services 5%
Telefono 4%
Telefono inattivo 3%
App di base Android 2%
Tastiera Google 2%
 
Ultima modifica:

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
No no, ti eri spiegato benissimo, mi sono espresso male io. Ho fatto il backup delle vecchie app, esatto.

EDIT: domanda: se lo riporto alle impostazioni di fabbrica mi fanno noie se poi lo faccio sostituire?

- - - Updated - - -

Ora mi ha appena fatto un aggiornamento firmware alla nuova versione EMUI..dite che cambierà qualcosa?

Ri-EDIT: No, non ha risolto proprio nulla. Non riesco a fare due partite a QuizDuello che un po' si surriscalda eh, la mano mi brucia a contatto ma dopo 1 minuto è di nuovo fresco (ma potrebbero benissimo essere i 30 gradi dove sto io, non lo so), non oso immaginare una puntata su Netflix. Quando lo devo fare questo reset? A telefono scarico, carico, devo caricarlo subito dopo, come? Grazie

Situazione attuale: Carica totale 44%

Chiamate vocali: 31%
Sistema Android 16%
Sistema operativo Android 14%
Schermo 13% (1h 7m 16s)
Telefono in standy 10%
Google Play Services 5%
Telefono 4%
Telefono inattivo 3%
App di base Android 2%
Tastiera Google 2%

Il reset è consigliabile farlo con una buona % di batterie per fare in modo che non si spenga durante il processo, se stai almeno sul 60/70% vai senza paura. Alternativamente lo puoi resettare anche collegandolo al caricabatterie.

Non ti faranno alcuna noia se lo riporti indietro, tranquillo!

PS: ricorda di fare tutti i backup quando resetti.. se hai le foto salvate su scheda SD rimuovi la schedina prima del reset
 

jimford89

Utente Attivo
152
2
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
AsRock H170 Performance
HDD
WD 3,5" 1TB e SSD Samsung 850 250GB
RAM
2x8GB CorsairC13 DDR4 2133mhz
GPU
Palit Dual Fan GTX1060
PSU
XFX 550 80+
Case
Zalman Z3 plus Black
OS
Windows 10 Home
Il reset è consigliabile farlo con una buona % di batterie per fare in modo che non si spenga durante il processo, se stai almeno sul 60/70% vai senza paura. Alternativamente lo puoi resettare anche collegandolo al caricabatterie.

Non ti faranno alcuna noia se lo riporti indietro, tranquillo!

PS: ricorda di fare tutti i backup quando resetti.. se hai le foto salvate su scheda SD rimuovi la schedina prima del reset

Il reset l'ho fatto stamane, ho inserito il mio account google stavolta senza scegliere il backup. Mi ha fatto mille aggiornamenti di gmail, google maps, youtube, ecc. Al termine ho scaricato solo Whatsapp e Netflix. Poi tolto dalla carica alle 12.30, ora sta a 84%.

Totale schermo attivo 14m 56s
Chiamate vocali 55%
Sistema operativo Android 12%
Sistema Android 10%
Schermo 6%
Standby 6%
Servizi Google 4%
Inattivo 2%
Telefono 2%

Di conseguenza ha perso il 16% di batteria in circa tre ore, esclusivamente con 5 messaggi su whatsapp, una telefonata di un'oretta e poco più e dieci sms. Ci assestiamo sulla normalità o è ancora troppo alto? Grazie
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Il reset l'ho fatto stamane, ho inserito il mio account google stavolta senza scegliere il backup. Mi ha fatto mille aggiornamenti di gmail, google maps, youtube, ecc. Al termine ho scaricato solo Whatsapp e Netflix. Poi tolto dalla carica alle 12.30, ora sta a 84%.

Totale schermo attivo 14m 56s
Chiamate vocali 55%
Sistema operativo Android 12%
Sistema Android 10%
Schermo 6%
Standby 6%
Servizi Google 4%
Inattivo 2%
Telefono 2%

Di conseguenza ha perso il 16% di batteria in circa tre ore, esclusivamente con 5 messaggi su whatsapp, una telefonata di un'oretta e poco più e dieci sms. Ci assestiamo sulla normalità o è ancora troppo alto? Grazie

Non posseggo il terminale e quindi non posso darti una stima. Poi la batteria varia in base all'utilizzo, app installate, processi che girano in background, luminosità tenuta alta o bassa e altri fattori.. Ricorda che a ogni reset il telefono risincronizza tutto, quindi il discorso "Forse deve ancora assestarsi, visto che è nuovo di sicuro avrà fatto tutte le sincronizzazioni del caso tra impostazioni e applicazioni.." è valido!

Di conseguenza non è possibile dare un giudizio, (se non in casi estremi dove il telefono si scarica in 2 ore) questo lo potrai dare te dopo un pò di giorni di utilizzo. Spulciando le caratteristiche tecniche dovrebbe garantirti una giornata di utilizzo, in caso se vedi che scalda molto e si scarica in fretta guarda se è presente un modo per bilanciare la durata della batteria abbassando le prestazioni.. Se non erro gli huawei dovrebbero avere una app tipo "sicurezza" o "manutenzione" dove è possibile far ciò
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!