Batteria hp si scarica anche a computer spento

Y

yellowfox

Ospite
Salve, ho un notebook hp pavillon con nemmeno un mese di vita, e ho notato che la batteria si scarica del 5% al giorno anche a computer spento. Il wakeonlan è disabilitato. I parametri rilevati con powerconfig non rilevano anomalie, nel senso che la batteria si carica completamente per la sua intera capacità nominale, la durata è ok a pc acceso, infatti in un altro post esternavo perplessità per il consumo, ora ho scoperto che il problema è questo.
Potrebbe dipendere dal fatto che l' ho utilizzato durante la prima carica? Ho dato retta al commesso del negozio che mi ha detto che ormai non conta più... Inoltre l' ho staccato dalla presa dopo circa mezz' ora dalla presunta carica completa, troppo presto? Pensavo di effettuare una calibrazione, potrebbe risolvere? Oppure devo sospettare un guasto alla batteria? Qualcuno sa se oltre al wakeonlan esistono altri programmi che potrebbero causare il problema? L' ultima cosa è che non lo fa se dopo aver caricato al 100% e spento il pc lo lascio in carica ancora qualche minuto, come se
il consumo oneroso avvenisse durante la fase di spegnimento. Qualche programma, appunto? A volte si spegne molto velocemente, altre meno, ma sempre in limiti più che accettabili. Il so è windows 8.1
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Um prova a fare un arresto anomalo e vedi se si scarica
 
Y

yellowfox

Ospite
Mi è venuto in mente che non serviva... ossia ho spento e subito dopo riacceso. Se il problema fosse stato lo spegnimento sarebbe stato comunque evidenziato. Da ricerche fatte ieri pensavo fosse l' avvio rapido, quindi l' ho disabilitato. Ma nessuna differenza! Il che è strano perchè un minimo dovrebbe consumare. Invece ho visto un calo derl solito 5%. Ho verificato eventuali periferiche in grado di attivare il pc, ma nulla!!
Qualcuno ha suggerimenti?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Mi è venuto in mente che non serviva... ossia ho spento e subito dopo riacceso. Se il problema fosse stato lo spegnimento sarebbe stato comunque evidenziato. Da ricerche fatte ieri pensavo fosse l' avvio rapido, quindi l' ho disabilitato. Ma nessuna differenza! Il che è strano perchè un minimo dovrebbe consumare. Invece ho visto un calo derl solito 5%. Ho verificato eventuali periferiche in grado di attivare il pc, ma nulla!!
Qualcuno ha suggerimenti?
Um... Controlla se nel bios è disattivato il wake on lan (power on by pci-e)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili