PROBLEMA Batteria hp Pavillion gaming

wulfen

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato un notebook gaming hp pavilion 15-dk0061nl e ho notato sin da primi giorni che giocando a Rome 2 total war con impostazioni ultra la batteria anche se completa, si scarica in circa un'ora e mezza di gioco. La cosa non la trovo tanto normale ma volevo chiedere a voi qualche parere, prima magari di contattare il venditore essendo il prodotto ancora in garanzia. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato un notebook gaming hp pavilion 15-dk0061nl e ho notato sin da primi giorni che giocando a Rome 2 total war con impostazioni ultra la batteria anche se completa, si scarica in circa un'ora e mezza di gioco. La cosa non la trovo tanto normale ma volevo chiedere a voi qualche parere, prima magari di contattare il venditore essendo il prodotto ancora in garanzia. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
purtroppo mi sa che ti sei risposto da solo, la batteria dura molto poco se giochi usando al massimo i componenti, è normale
 

wulfen

Nuovo Utente
19
0
Si scusa non sono molto esperto e mi sono un po' allarmato dato che l'ho comprato da pochissimo. Comunque strano perché normalmente un PC da gaming anche se non di fascia alta dovrebbe avere una batteria performante per questo tipo di utilizzi o mi sbaglio?
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
In genere i laptop da gaming non hanno mai autonomie eccellenti, specialmente nei modelli economici, anche per il fatto che in gaming si presume che il pc sia collegato alla corrente e l'autonomia è considerata un aspetto secondario in questa tipologia di laptop. Direi più che altro che è un mezzo miracolo che ti dura un ora e mezza in gioco.

Non giocare mai a batteria, oltre a non avere le stesse performance che avresti con alimentatore collegato, ne riduci drasticamente la vita.
 

wulfen

Nuovo Utente
19
0
Mi consigli quindi di staccare la batteria e collegarlo alla corrente tipo? Perché so che cmq utilizzare il PC collegato con batteria ne deteriora l'autonomia della batteria o sbaglio?
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Mi consigli quindi di staccare la batteria e collegarlo alla corrente tipo? Perché so che cmq utilizzare il PC collegato con batteria ne deteriora l'autonomia della batteria o sbaglio?
io sono del idea che se la batteria non ti serve perché hai la presa, va, una volta caricata staccata e messa da parte, io ho sempre fatto così e dopo quasi 9 anni la batteria del mio notebook è ancora in buono stato, certo la usavo poche volte ma comunque meglio fare così che tenerla attaccata sempre per niente
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Non è necessario, quando il pc è collegato alla presa, l'alimentatore fornisce corrente direttamente al pc senza passare per la batteria, l'unico problema sarebbero le temperature in gaming che alla lunga potrebbero danneggiarla quindi se ne hai la possibilità e non è integrata toglila pure.
 

wulfen

Nuovo Utente
19
0
Eh purtroppo la batteria è integrata, vabbè continuerò a giocare collegandolo alla presa della corrente e tenendo la batteria collegata. Non ho altra scelta. Grazie a tutti cmq per i consigli
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Si scusa non sono molto esperto e mi sono un po' allarmato dato che l'ho comprato da pochissimo. Comunque strano perché normalmente un PC da gaming anche se non di fascia alta dovrebbe avere una batteria performante per questo tipo di utilizzi o mi sbaglio?

i pc da gaming, indipendentemente dalla fascia, sono fatti giocare connessi alla corrente, non a batteria: la batteria in genere non ce la fa a fornire corrente a gpu e cpu entrambi a manetta: i giochi vanno peggio (fps castrati ad esempio) e stai letteralmente ammazzando la batteria stressandola così

portatile da gaming non significa: "gioco ovunque a batteria", bensì "posso giocare ovunque perchè posso spostare il pc dove mi pare (purchè ci sia una presa)"

non scollegare nulla, semplicemente non giocare a batteria
 
  • Mi piace
Reazioni: wulfen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili