Batteria Galaxy a6 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KeThomas91

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un aiuto. Possiedo un Samsung Galaxy A6 2018 in funzione da settembre scorso e la batteria, pur non utilizzandolo in modo intenso, ultimamente scende molto velocemente, tanto da doverlo caricare anche 2/3 volte al giorno.
Il problema può essere dato dalľeccessivo utilizzo della memoria quasi completamente piena, su 32Gb ne ho 2 liberi? Oppure potrebbe esserci una app che consuma molto anche solo accendendo lo schermo?
Come se non bastasse la situazione è decisamente peggiorata dopo ľultimo aggiornamento del software.

Io non sono un fenomeno con la tecnologia, ma voi esperti avete dei suggerimenti?
 
Ultima modifica da un moderatore:

MrAndrea

Nuovo Utente
15
1
Non c'è alcuna correlazione tra i file che salvi sulla memoria e la batteria. Le batterie al litio soffrono di diversi problemi tra cui che scendendo sotto il 20% di memoria iniziano a danneggiarsi piano piano, stessa cosa accade quando si riscaldano parecchio. Per quanto riguarda le app dubito ci sia un app che consumi così tanto in background da doverti costringere a caricare il cellulare 3 volte al giorno amenochè non ci mini bitcoin e dubito fortemente. In definitiva credo sia un problema legato alla batteria e al suo mantenimento in modo inefficace anche se in meno di un anno è raro che dia questo tipo di problemi, potresti provare a sostituirla tanto una batteria costa pochi € , nel caso non cambi nulla è sicuramente il circuito che porta la corrente alla batteria, anche se dubito fortemente possa essere questo, in genere da altri tipi di problemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!