Batteria Galaxy a6 2018

KeThomas91

Nuovo Utente
Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un aiuto. Possiedo un Samsung Galaxy A6 2018 in funzione da settembre scorso e la batteria, pur non utilizzandolo in modo intenso, ultimamente scende molto velocemente, tanto da doverlo caricare anche 2/3 volte al giorno. Samsung tono de llamada
Il problema può essere dato dalľeccessivo utilizzo della memoria quasi completamente piena, su 32Gb ne ho 2 liberi? Oppure potrebbe esserci una app che consuma molto anche solo accendendo lo schermo?
Come se non bastasse la situazione è decisamente peggiorata dopo ľultimo aggiornamento del software.

Io non sono un fenomeno con la tecnologia, ma voi esperti avete dei suggerimenti?
Samsung Android Tono : https://descargartonos.info/samsung-android.html

Ultima modifica:

MrAndrea

Nuovo Utente
Non c'è alcuna correlazione tra i file che salvi sulla memoria e la batteria. Le batterie al litio soffrono di diversi problemi tra cui che scendendo sotto il 20% di memoria iniziano a danneggiarsi piano piano, stessa cosa accade quando si riscaldano parecchio. Per quanto riguarda le app dubito ci sia un app che consumi così tanto in background da doverti costringere a caricare il cellulare 3 volte al giorno amenochè non ci mini bitcoin e dubito fortemente. In definitiva credo sia un problema legato alla batteria e al suo mantenimento in modo inefficace anche se in meno di un anno è raro che dia questo tipo di problemi, potresti provare a sostituirla tanto una batteria costa pochi € , nel caso non cambi nulla è sicuramente il circuito che porta la corrente alla batteria, anche se dubito fortemente possa essere questo, in genere da altri tipi di problemi

Entra

oppure Accedi utilizzando