PROBLEMA BATTERIA CMOS ASUS P7P55D SI SCARICA

totò94

Nuovo Utente
14
0
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia mobo Asus P7P55D in quanto dopo circa tre giorni dalla sostituzione della batteria cmos, si scarica...
Ho già cambiato quattro batterie nella speranza che fossero difettose, ma niente.
Ho anche cambiato il jumper vicino alla batteria credendo che non facesse contatto... Sono sicuro che il jumper è messo i posizione corretta perché è quella indicata sul libretto della scheda madre.
Qualcuno ha qualche proposta???
Grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia mobo Asus P7P55D in quanto dopo circa tre giorni dalla sostituzione della batteria cmos, si scarica...
Ho già cambiato quattro batterie nella speranza che fossero difettose, ma niente.
Ho anche cambiato il jumper vicino alla batteria credendo che non facesse contatto... Sono sicuro che il jumper è messo i posizione corretta perché è quella indicata sul libretto della scheda madre.
Qualcuno ha qualche proposta???
Grazie
Purtroppo il chip CMOS potrebbe essersi rovinato; in questo caso, la batteria non riesce più a mantenere le impostazioni.
 

totò94

Nuovo Utente
14
0
si c'è il jumper per fare il clear bios...

- - - Updated - - -

Purtroppo il chip CMOS potrebbe essersi rovinato; in questo caso, la batteria non riesce più a mantenere le impostazioni.
Grazie per la risposta, secondo te è una cosa che si può riparare senza far intervenire il tecnico?
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
Il jumper per il clear CMOS dovrebbe essere in basso non vicino alla batteria

engraved using an ancient artifact
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili