PROBLEMA Batteria cambiata due volte e continua ad avere gravi problemi

xVenca97

Nuovo Utente
10
1
Buonasera, non so più cosa fare, avevo la batteria del mio xiaomi mi mix 2 che ormai dopo 2 anni e mezzo andava sostituita. La porto in negozio, me la cambiano e con quella nuova il cellulare dura ancora meno, si scarica subito e analizzando i mAh che entrano durante la carica mi dice che praticamente su una batteria di 3400 mah ne entrano 1700. Sostituita nuovamente in garanzia e stesso problema. Volevo cambiarla per poter usare il telefono altri due anni ma così me lo sono rovinato, dura troppo poco. Non so che fare, se sapete qualcosa aiutatemi per favore...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera, non so più cosa fare, avevo la batteria del mio xiaomi mi mix 2 che ormai dopo 2 anni e mezzo andava sostituita. La porto in negozio, me la cambiano e con quella nuova il cellulare dura ancora meno, si scarica subito e analizzando i mAh che entrano durante la carica mi dice che praticamente su una batteria di 3400 mah ne entrano 1700. Sostituita nuovamente in garanzia e stesso problema. Volevo cambiarla per poter usare il telefono altri due anni ma così me lo sono rovinato, dura troppo poco. Non so che fare, se sapete qualcosa aiutatemi per favore...
Potrebbe esssere invocato il vizio grave che non fa utilizzare il telefono. Fattelo cambiare
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non capisco cosa intendi per vizio grave, cosa significa?
Se cambi due batterie e non durano un dubbio sul sistema di carica del telefono mi sembra sensato. Quindi è il telefono che è difettoso e quindi affetto da quallo che si qualifica come vizio grave e che può costituire un motivo di sostituzione in garanzia del telefono.
 

xVenca97

Nuovo Utente
10
1
Se cambi due batterie e non durano un dubbio sul sistema di carica del telefono mi sembra sensato. Quindi è il telefono che è difettoso e quindi affetto da quallo che si qualifica come vizio grave e che può costituire un motivo di sostituzione in garanzia del telefono.
Capisco, lo farei se fosse ancora coperto dalla garanzia, secondo te un ripristino serve a qualcosa?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Beh secondo me è più probabile le batterie di ricambio siano farlocche.
Comunque tienilo attaccato all'alimentatore ben oltre il raggiungimento del 100% le prime volte.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Quel modello è uscito agli inizi del 2017, quindi è molto probabile che anche le batterie ancora in giro abbiano all'incirca la stessa età, 4 anni sono tanti specialmente se le batterie sono rimaste a prendere polvere in magazzino, le batterie al litio non gradiscono affatto rimanere scariche per lunghi periodi, cosa molto probabile se quelle batterie hanno più di un anno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili