DOMANDA Batteria attaccata con la colla

gfalz

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ragazzi

Sono nuovo nel forum. Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti vi chiedo scusa.

Ho un Huawei Mate 10 Pro al quale si è anomalamente gonfiata la batteria fino a staccare la back cover.

Ovviamente ho immediatamente cambiato telefono. Giorni dopo su AliExpress ho visto che si poteva comprare una batteria di ricambio originale e una nuova back cover per, in tutto, 15 euro.

Oggi mi è arrivato tutto ed ho sostituito la batteria. Quando l'ho dovuta fissare ho utilizzato qualche goccia di una sottomarca della Super Attak. Quando stavo per buttare la busta in cui ho ricevuto la batteria ho visto che c'era dentro il nastro biadesivo per attaccarla ma ormai era troppo tardi.

Non ho ancora acceso il telefono. La domanda è: posso comunque utilizzarlo oppure con l'Attak è pericoloso? Può mangiarsi l'involucro della batteria e far uscire le sostanze al suo interno o è una paura infondata?

Grazie a chi risponderà.
Buona serata a tutti
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Quando l'ho dovuta fissare ho utilizzato qualche goccia di una sottomarca della Super Attak
ciao, la super colla 401 oppure la super colla 502 ottime, di cui allego immagini
ma non per quel tipo di lavoro credo, fa reazione chimica con certi componenti :sisi:
non mi fiderei troppo, comunque mi vorrò interessare anche io a imparare a riparare gli smartphone, ma per ora nulla e quindi cedo la parola ;)
 

Allegati

  • 401 glue.jpg
    401 glue.jpg
    15.5 KB · Visualizzazioni: 67
  • 502 glue.jpg
    502 glue.jpg
    79.7 KB · Visualizzazioni: 51

gfalz

Nuovo Utente
3
0
ciao, la super colla 401 oppure la super colla 502 ottime, di cui allego immagini

Ciao e grazie per la pronta risposta.

Il problema è che io vivo in Svizzera e la colla l'ho comprata in un discount in Germania, quindi non credo proprio che riportare la marca abbia senso.

Sfrutta comunque lo stesso principio dell'Attak quindi se fa reazione credo di aver fatto una cavolata
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
Se l'attack avesse bucato la pellicola intorno alla batteria avresti già avuto un flambè.
Però adesso non la stacchi più. Ricorda di scaricarla a fondo prima di tentare la rimozione.
Vuoi fare altri esperimenti? Versa dell'attack sopra la vecchia batteria.
 

gfalz

Nuovo Utente
3
0
Se l'attack avesse bucato la pellicola intorno alla batteria avresti già avuto un flambè.
Però adesso non la stacchi più. Ricorda di scaricarla a fondo prima di tentare la rimozione.
Vuoi fare altri esperimenti? Versa dell'attack sopra la vecchia batteria.
Grazie Dumah. Avrei avuto il flambè già da spenta?
Post unito automaticamente:

Ad ogni modo ho provato a mettere la colla sulla batteria vecchia e l'involucro rimane intatto. L'unico dubbio che mi resta è capire se le cose cambiano con il calore, anche se mi sembra strano che con le temperature raggiunte da un telefono la situazione possa cambiare di parecchio...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!