PROBLEMA batteria appena cambiata Honor 6: aiuto!

franco causio

Utente Attivo
608
23
in aprile, dopo tre anni di vita, ho cambiato la batteria al mio Honor 6.
Dovevo caricarlo almeno due volte al giorno...
Ora però, dopo qualche mese ha un comportamento anomalo.
Passa improvvisamente da 60% all'8%, appena lo metto in carica passa al 50%.
A volte lo metto in carica e non si carica affatto.
Spesso esce il seguente messaggio:
"la temperatura è inferiore alla temperatura operativa del telefono: la funzionalità è limitata".
Ecc. ecc.
L'ho resettato riportandolo alle impostazioni di fabbrica, poi ricalibrato la batteria azzerandola e riportandola al 100%.
Niente da fare.
Cosa potrei tentare?
Penso sia inutile cambiare la batteria visto che ha solo pochi mesi..
 
U

Utente 359422

Ospite
in aprile, dopo tre anni di vita, ho cambiato la batteria al mio Honor 6.
Dovevo caricarlo almeno due volte al giorno...
Ora però, dopo qualche mese ha un comportamento anomalo.
Passa improvvisamente da 60% all'8%, appena lo metto in carica passa al 50%.
A volte lo metto in carica e non si carica affatto.
Spesso esce il seguente messaggio:
"la temperatura è inferiore alla temperatura operativa del telefono: la funzionalità è limitata".
Ecc. ecc.
L'ho resettato riportandolo alle impostazioni di fabbrica, poi ricalibrato la batteria azzerandola e riportandola al 100%.
Niente da fare.
Cosa potrei tentare?
Penso sia inutile cambiare la batteria visto che ha solo pochi mesi..
Ci sono due motivazioni : La batteria era di scarsa qualità ed non perfettamente compatibile per honor 6 o puoi dire addio al tuo honor 6 ...
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Sono stato in negozio e mi hanno detto che potrebbe essere il connettore che, essendo rovinato, impedisce la carica (è da ieri infatti che non riesco più a caricarlo) e fa impazzire la batteria.
La sostituzione del connettore verrebbe 35 euro.

Ne vale la pena? Una volta cambiato, dovrei poi ricambiare la batteria perché ormai è impazzita? O data l'età del telefono (3 anni e qualche mese) mi conviene cambiarlo?

Grazie
 
U

Utente 359422

Ospite
Sono stato in negozio e mi hanno detto che potrebbe essere il connettore che, essendo rovinato, impedisce la carica (è da ieri infatti che non riesco più a caricarlo) e fa impazzire la batteria.
La sostituzione del connettore verrebbe 35 euro.

Ne vale la pena? Una volta cambiato, dovrei poi ricambiare la batteria perché ormai è impazzita? O data l'età del telefono (3 anni e qualche mese) mi conviene cambiarlo?

Grazie
Sinceramente non so quanto possa valere la pena visto che già il telefono hai 3 anni ma visto che il costo è ridotto e non dovresti cambiare batteria ( visto che se il problema era il cavo che aveva il compito di alimentare la scheda madre non dovresti cambiare batteria ) poi non sono in questi mesi essendo stata sotto questi problemi dovresti sostituirla , non posso saperlo quindi ora fatti cambiare il cavo e dopo riscrivici cosa succede ( sto mettendo in causa anche la batteria visto che una batteria di media qualità non costa più di 20 euro di solito , quindi inclusa quella spesa dovrebbe costarti al'incirca una 50 di euro ma se la batteria viene a costare di più credo che non valga più la pena ripararlo) . Alla fine dopo tutto cilò dovresti considerare anche in che grado di longevità è lo smartphone ( graffi ,display prestazioni diventate insufficienti )
 
  • Mi piace
Reazioni: franco causio

franco causio

Utente Attivo
608
23
Grazie per le risposte e la disponibilità. Credo farò qualche ricerca per prendere un telefono nuovo, ho dato un'occhiata e mi sembra di capire che con meno di 300 euro si trovano telefoni superiori al mio Honor
 
U

Utente 359422

Ospite
Grazie per le risposte e la disponibilità. Credo farò qualche ricerca per prendere un telefono nuovo, ho dato un'occhiata e mi sembra di capire che con meno di 300 euro si trovano telefoni superiori al mio Honor
Al momento quella è la fascia più agguerrita fra i produttori perchè cercano di fare di più rispetto al passato perché vogliono anche portare chicche di top di gamma tipo il notch o lo sblocco facciale o AI ma molte volte implementandole nel modo peggiore per sostenere i costi di ingegnerizzazione e oltre tutto offrire hardware di tutto rispetto( quando mai abbiamo visto prodotti commercializzati ufficialmente in italia con snapdragon 660 al di sotto i 190 euro) quindi se serve aiuto per la scelta io sono disponibile qui :)
 
  • Mi piace
Reazioni: franco causio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili