PROBLEMA Batteria Acer Nitro 5

Martins96

Nuovo Utente
11
0
CPU
I7
Buon giorno ho acquistato da poco un Acer Nitro 5 AN517-54-723J.
Processore i7 11800h, ram 16 GB ,Rtx 3060 6gb. Monitor 144hz FHD 17,3 pollici.
Ho notato però che la batteria dura veramente poco, e se ad esempio lo uso con word o guardo video dopo un'ora e 45 si spegne, o comunque raggiunge il 20%. Non supera le due ore. Con il gaming tocco un'ora di autonomia con giochi come the witcher 3. Mi sembra molto poco, è difettosa la batteria? Alcuni mi dicono che è normale, altri no. A me sembra che duri veramente poco
 

Allegati

  • IMG_20220316_111608.jpg
    IMG_20220316_111608.jpg
    650 KB · Visualizzazioni: 93
Ultima modifica da un moderatore:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Con quell'hardware è normale. E inoltre riduce le prestazioni se lo tieni staccato dall'alimentazione e ci fai girare applicazioni impegnative o ci giochi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Martins96

SasuRevenge

Nuovo Utente
12
3
Ascolta io ti do il mio parere personale, sappi che ho avuto e ho tuttora un Acer Nitro 5 AN515-45, Ho preso il modello con Ryzen 7 5800H , 16GB di RAM, 1TB SSD e RTX 3070 con 8GB dedicati a 1500€ ed è molto buono come pc. Questo dal quale ti scrivo è il secondo però che ho preso perchè il primo aveva un problema molto simile al tuo (trovi qualche mio post inerente a questo nelle ultimissime pagine di questa sezione in cui ci troviamo) e fidati se ti dico che ho provato qualunque stratagemma possibile immaginabile per tentare di risolvere ma senza alcuna via d'uscita. Ti ho scritto che è il secondo pc proprio perchè ho fatto il reso e prendendone uno nuovo questo problema non me lo da più fortunatamente, quindi in parole povere ti dico che per quella che è stata la mia esperienza sappi che NO, non è normale se con Word o video su YT il pc dal 100% ti da 1 ora e 50 rimanente (neanche se metti prestazioni elevate) perchè a me con anche altre cose aperte in background mi da almeno 5 o 6 ore. Perciò il mio consiglio è uno solo... Fai il reso se sei ancora in tempo, fidati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Martins96

Martins96

Nuovo Utente
11
0
CPU
I7
Ascolta io ti do il mio parere personale, sappi che ho avuto e ho tuttora un Acer Nitro 5 AN515-45, Ho preso il modello con Ryzen 7 5800H , 16GB di RAM, 1TB SSD e RTX 3070 con 8GB dedicati a 1500€ ed è molto buono come pc. Questo dal quale ti scrivo è il secondo però che ho preso perchè il primo aveva un problema molto simile al tuo (trovi qualche mio post inerente a questo nelle ultimissime pagine di questa sezione in cui ci troviamo) e fidati se ti dico che ho provato qualunque stratagemma possibile immaginabile per tentare di risolvere ma senza alcuna via d'uscita. Ti ho scritto che è il secondo pc proprio perchè ho fatto il reso e prendendone uno nuovo questo problema non me lo da più fortunatamente, quindi in parole povere ti dico che per quella che è stata la mia esperienza sappi che NO, non è normale se con Word o video su YT il pc dal 100% ti da 1 ora e 50 rimanente (neanche se metti prestazioni elevate) perchè a me con anche altre cose aperte in background mi da almeno 3 o 4 ore. Perciò il mio consiglio è uno solo... Fai il reso se sei ancora in tempo, fidati.
Spero di poter fare il reso. La questione è che anche il tecnico del MediaWorld mi dice che è normale con quei componenti. Però secondo me no.
 

SasuRevenge

Nuovo Utente
12
3
Spero di poter fare il reso. La questione è che anche il tecnico del MediaWorld mi dice che è normale con quei componenti. Però secondo me no.
Io capisco che di base potrebbe anche essere vera come cosa, cioè "abbiamo una porsche" e l'abbiamo voluta noi, ma se i componenti non hanno un dispendio di energia tale da essere giustificabile (vedi un utilizzo normale di Word o una navigazione internet normalissima) non può esser considerata normale una batteria del genere o comunque un consumo simile, significa che sicuramente c'è qualche problema da qualche parte, poi magari bisogna vedere se è software o hardware (nel mio caso la seconda). La prova schiacciante è stata proprio la mia recente esperienza sopra citata, io adesso non ho più problemi e ho autonomie addirittura migliori della media dei pc da gaming in circolazione con le stesse componenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Martins96

Martins96

Nuovo Utente
11
0
CPU
I7
Io capisco che di base potrebbe anche essere vera come cosa, cioè "abbiamo una porsche" e l'abbiamo voluta noi, ma se i componenti non hanno un dispendio di energia tale da essere giustificabile (vedi un utilizzo normale di Word o una navigazione internet normalissima) non può esser considerata normale una batteria del genere o comunque un consumo simile, significa che sicuramente c'è qualche problema da qualche parte, poi magari bisogna vedere se è software o hardware (nel mio caso la seconda). La prova schiacciante è stata proprio la mia recente esperienza sopra citata, io adesso non ho più problemi e ho autonomie addirittura migliori della media dei pc da gaming in circolazione con le stesse componenti.
Ho chiamato un tecnico Acer, e mi ha detto che forse è l'aggiornamento del Bios
 

Martins96

Nuovo Utente
11
0
CPU
I7
Io capisco che di base potrebbe anche essere vera come cosa, cioè "abbiamo una porsche" e l'abbiamo voluta noi, ma se i componenti non hanno un dispendio di energia tale da essere giustificabile (vedi un utilizzo normale di Word o una navigazione internet normalissima) non può esser considerata normale una batteria del genere o comunque un consumo simile, significa che sicuramente c'è qualche problema da qualche parte, poi magari bisogna vedere se è software o hardware (nel mio caso la seconda). La prova schiacciante è stata proprio la mia recente esperienza sopra citata, io adesso non ho più problemi e ho autonomie addirittura migliori della media dei pc da gaming in circolazione con le stesse componenti.
Eh appunto, sono d'accordo, cavolo però ho speso 1599 euro per un pc ed ora quasi non funziona. Oggi credo andrò da MediaWorld. Poi loro hanno detto "eh se il cliente non è soddisfatto può portare il pc da noi". Eh cioè, non è che non sono soddisfatto, cioè la batteria non dura una una durata una durata decente
 

Martins96

Nuovo Utente
11
0
CPU
I7
Io capisco che di base potrebbe anche essere vera come cosa, cioè "abbiamo una porsche" e l'abbiamo voluta noi, ma se i componenti non hanno un dispendio di energia tale da essere giustificabile (vedi un utilizzo normale di Word o una navigazione internet normalissima) non può esser considerata normale una batteria del genere o comunque un consumo simile, significa che sicuramente c'è qualche problema da qualche parte, poi magari bisogna vedere se è software o hardware (nel mio caso la seconda). La prova schiacciante è stata proprio la mia recente esperienza sopra citata, io adesso non ho più problemi e ho autonomie addirittura migliori della media dei pc da gaming in circolazione con le stesse componenti.
non so che fare, oggi credo andrò da media world, spero di essere in tempo per il reso. Il tecnico ripeto, mi dice che è normale, ma, ad esempio stamattina con teams acceso, la batteria è durata solamente un'ora e mezza. credo lo porterò
 

rconte

Nuovo Utente
1
0
Buon giorno ho acquistato da poco un Acer Nitro 5 AN517-54-723J.
Processore i7 11800h, ram 16 GB ,Rtx 3060 6gb. Monitor 144hz FHD 17,3 pollici.
Ho notato però che la batteria dura veramente poco, e se ad esempio lo uso con word o guardo video dopo un'ora e 45 si spegne, o comunque raggiunge il 20%. Non supera le due ore. Con il gaming tocco un'ora di autonomia con giochi come the witcher 3. Mi sembra molto poco, è difettosa la batteria? Alcuni mi dicono che è normale, altri no. A me sembra che duri veramente poco
Ciao purtroppo ho lo stesso identico problema, Acer Nitro 5 An517-54 acquistato il 2 marzo la batteria non arriva alle 2 ore, chiemerò la acer quanto prima. stesso identico problema un mio collega stesso notebook Acer Nitro 5 An517-54 acquistato 1 settimana prima del mio .:(
 

SasuRevenge

Nuovo Utente
12
3
dunque sono andato da mediaworld, per loro è normale, oggi ho notato che la batteria si scarica leggermente se collegato durante sessioni di gioco su destiny 2 con grafica estrema e prestazioni elevate.
Ascolta una cosa, mi sai dire per caso dopo che hai giocato a uno di questi giochi e ovviamente stacchi la carica dalla presa, se per caso la batteria ti da comunque una carica scarsa? Perchè mi succedeva a me dopo Horizon , invece che la carica residua normale anche dopo ore e ore aver giocato mi segnava comunque 1 o 2 ore rimanenti anche al 100%
 

Martins96

Nuovo Utente
11
0
CPU
I7
Ascolta una cosa, mi sai dire per caso dopo che hai giocato a uno di questi giochi e ovviamente stacchi la carica dalla presa, se per caso la batteria ti da comunque una carica scarsa? Perchè mi succedeva a me dopo Horizon , invece che la carica residua normale anche dopo ore e ore aver giocato mi segnava comunque 1 o 2 ore rimanenti anche al 100%
no però si scarica durante il gioco, comunque collegato
 

Manuel__17

Nuovo Utente
60
2
@Martins96 in teoria non dovrebbe scaricarsi il computer quando sta collegato, comunque la durata senza alimentatore dura massimo 2 ore con un utilizzo blando purtroppo con quei componenti la batteria dura poco
 

Martins96

Nuovo Utente
11
0
CPU
I7
@Martins96 in teoria non dovrebbe scaricarsi il computer quando sta collegato, comunque la durata senza alimentatore dura massimo 2 ore con un utilizzo blando purtroppo con quei componenti la batteria dura poco
ah mh, si me lo hanno detto alcuni, però è anche vero che non è normale che si scarica durante una sessione di gioco se collegato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili