PROBLEMA Batteria 0% (in carica) non si ricarica più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

etac88

Utente Attivo
155
7
Fino a 1-2 settimane fa il mio portatile funzionava bene.
Ora l'indicatore della batteria dice: "Autonomia residua 0% (in carica)" e non si ricarica.
Ho provato a lasciarla ricaricare da spento e anche da acceso. Niente da fare.

Ho provato anche ad installare batterycare e mi dice:

capacità totale: 43220 mWh
capacità attuale: 0 mWh
velocità carica/scarica: + 0,1 W
tensione (voltaggio): 5963 mV
livello usura: n/d

Che cosa posso fare? Non vorrei spendere i soldi per una nuova batteria, costa un sacco!

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Fino a 1-2 settimane fa il mio portatile funzionava bene.
Ora l'indicatore della batteria dice: "Autonomia residua 0% (in carica)" e non si ricarica.
Ho provato a lasciarla ricaricare da spento e anche da acceso. Niente da fare.

Ho provato anche ad installare batterycare e mi dice:

capacità totale: 43220 mWh
capacità attuale: 0 mWh
velocità carica/scarica: + 0,1 W
tensione (voltaggio): 5963 mV
livello usura: n/d

Che cosa posso fare? Non vorrei spendere i soldi per una nuova batteria, costa un sacco!

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare!
anche se non sarebbe da fare a una batteria al litio prova a collegarci manualmente un paio di cavetti ai pin con collegato una piccola lampadina da 12v, così la scarichi completamente, forse così la riesce a "resettare"
comunque ho già visto notebook con questo problema, ho visto un hp dv6 moderno con la batteria ferma al 30% che non si caricava più
 

etac88

Utente Attivo
155
7
Grazie per il consiglio.
Ma a cosa potrebbe essere dovuto questo problema?

Qualcuno ha altri consigli?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit

etac88

Utente Attivo
155
7
Io non ho windows 7 starter, ma Xp.
Ho comunque provato questo metodo, di disattivare e riattivare quel driver, ma non cambia nulla :(
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
bisogna in qualsiasi modo tirare su di tensione la batteria.bastano anche pochi secondi,basta sapere un po quello che si fa.non conosci nessuno che se ne intende un po?
 

etac88

Utente Attivo
155
7
Purtroppo no.
Comunque il venditore di ebay dove avevo preso la batteria, mi ha detto che gliela posso rispedire, e vedranno cosa possono fare.

Comunque sia, come si fa a tirarla su di tensione? In un negozio di elettronica saprebbero farlo?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Comunque sia, come si fa a tirarla su di tensione? In un negozio di elettronica saprebbero farlo?

in un negozio di elettronica probabilmente si, ma con quello che ti prenderebbero te la compri nuova temo, prova a chiedere da qualche parte quanto ti costerebbe, ma direi di rispedirla al venditore ebay a questo punto :sisi:
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
Purtroppo no.
Comunque il venditore di ebay dove avevo preso la batteria, mi ha detto che gliela posso rispedire, e vedranno cosa possono fare.

Comunque sia, come si fa a tirarla su di tensione? In un negozio di elettronica saprebbero farlo?

hai il suo alimentatore?
hai una matita?
hai un tester o puoi fartelo prestare?
hai mezzo metro di filo elettrico?
con questo materiale hai tutto il necessario per "operare" e riportare in vita la batteria in meno di dieci secondi.dopo di che non resta altro che farla caricare dal pc.
pero è meglio che hai un amico elettricista o meglio uno che ha studiato elettronica.
se non hai nessuna cognizione di elettrotecnica bisogna insegnarti una parte di quello che( ho imparato in 45 anni ) e imparo ogni giorno.

ciao stefano
 

etac88

Utente Attivo
155
7
Ho tutto quello che hai elencato a parte il tester.
Se non è una procedura difficile e troppo lunga... :)
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
il tester è indispensabile per poter individuare correttamente le polarita della batteria.quando lo hai a disposizione devi collegare il negativo dell'alimentatore con il negativo batteria.il positivo alimentatore tramite una resistenza in serie,puo essere una semplice matita,una lampada da macchina da circa 50W ecc. devi portarlo sul positivo batteria e in funzione della corrente impressa ti regoli col tempo.se hai qualche Ampere (due - tre)dovrebbero bastare una decina di secondi eventualmente ripeti.con una lampada da macchina non riesci ad ottenere quella corrente,è piu facile che ci riesci con due o tre centimetri di mina della matita.poi se togli il legno che la riveste per la sua lunghezza se applichi ad una estremita il positivo che viene dall'alimentatore, e dopo circa due cm tocchi la mina con il filo che va al + batteria hai costruito un reostato in quanto piu avvicini i fili sulla mina avrai una minor resistenza elettrica e quindi una maggior corrente.allontanandoli avviene il contrario. non applicare corrente alla batteria senza un minimo di resistenza in serie. ciao
 

Antonino Spina

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,sono un nuovo utente del forum,vi spiego il mio problema nella speranza che qualcuno riesca ad darmi un aiuto:
ho comprato la batteria nuova al pc un (emachines E520),la carica era molto lenta e lo reinviata indietro al venditore.Ieri mi è arrivata la nuova batteria che il venditore mi ha rispedito,l'ho inserita segnava il 70% di carica ed ho atteso che arrivasse alla scarica dello 0% per collegare l'alimentatore del pc e farla ricaricare,ma adesso segna batteria collegata ed in carica e rimane fisso allo 0% .
Il led arancione della ricarica è acceso ,ma in realtà non si sta ricaricando,non credo sia un problema di batteria perchè è la seconda che cambio,potrebbe essere un problema del pc?????

Rimango in attesa di un aiuto e vi ringrazio anticipatamente .
Saluti
Antonino Spina
 

Chemoti

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi, riapro nuovamente la discussione perchè anch'io ho questo problema con un Olibook s1500 sp15.

La batteria rimane allo 0% in carica e ho già provato a fare queste cose:

1 Formattazione e reinstallazione
2 Aumento della carica nella batteria, con un pc portatile olidata che aveva la stessa batteria, ho caricato al batteria dell'olivetti ed è arrivata al 98% di carica, ma rimettendola sull'olivetti non carica e man mano la tensione interna va scendendo fino a %, con il programma che avete suggerito voi per misurare i dati della batteria, quando stacco l'alimentatore e lo riattacco, la tensione di carica a valori svariati che vanno da + 11, +15, +18 per poi andare su 0 (e quindi non alimenta più)...suppongo quindi che la batteria funziona.

3 cambiato Power Jack con uno nuovo, niente da fare...
4 Cambiato Alimentatore con uno nuovo, Niente da fare...

L'unica cosa che mi è rimasta dafare e rifleshare la bios....e penso propio che il problema sia nella bios.

partiamo dal fatto che questo portatile aveva impostata una password Per entrare nel bios e che è stata rimossa con Hire's Boot Cd 1.52. Penso che comunque il lavoro di levare la pass sia rimasto a metà dato che quando entro sul bios mi dice che la pass amministratore è attiva mentre quella utente non è attiva (infatti molte cose non me le permette di gestire).

Ho provato a cercare vari bios per il portatile in questione ma non ne ho trovato, allora sono andato a cercare i bios per sp 15 è ho trovato questa pagina in inglese http://bytespeed.bytespeed.org/forum/index.php?topic=10.0
CI SIAMO, sembra parlino proprio del problema che ho io con il portatile e ho solo cercato su google SP 15 Bios Download e nel primo risultato della ricerca parlano di problema alla batteria. Leggo la discussione ed è propio quello che succede a me, quindi scarico i driver e preparo la penna usb per la formattazione in modalità di avvio, ci metto dentro i file che mi danno loro e parto.

Eseguo i comandi che sono descritti nella guida per il flash ma ad un certo punto della lettura della bios mi dice che gli id delle rom delle bios non sono uguali e li riparte con e :
Fra le varie voci del bios ho trovato una voce chiamata Intel anti-theft technology, è una tecnologia di protezione anti furto dell'intel....è possibile sia questa che mi blocca i settaggi bios e la possinbile scrittura della nuova bios? e possibile sia questa tecnologia che blocca la carica della batteria dopo la formattazione?....ho anche letto che molti problemi di room id si anno con sistemi UEFI.
Please un aiuto e dite la vostra se mi potete dare qualche altra idea.....inutile dirvi che ho tentato con il sistema di staccare e riattaccare i driver della batteria su gestione dispositivi...senza ottenere risultati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!