Bastano 350watt ??

Pubblicità

CosasNostras

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Come da titolo

Conigurazione:
a8n-e
6600gt
amd 64 venice 3000
hard disc 60 g
masterizzatore dvd
ram 512mb

So benissimo che sarebbe meglio uno da 400watt....
Ma dite che reggerà almeno fino all'acquisto di uno nuovo??

Beh, se è un 350 W sconosciuto non lo so :eyes:
Provare non costa nulla, se regge....ok :ghigno2:

CosasNostras ha detto:
Come da titolo

Conigurazione:
a8n-e
6600gt
amd 64 venice 3000
hard disc 60 g
masterizzatore dvd
ram 512mb

So benissimo che sarebbe meglio uno da 400watt....
Ma dite che reggerà almeno fino all'acquisto di uno nuovo??
se regge stai propio sul filo del rasoio....con la tua config ce ne vorrebbe uno da 450 watt di buona marca!

DANY 76 ha detto:
se regge stai propio sul filo del rasoio....con la tua config ce ne vorrebbe uno da 450 watt di buona marca!

Io non credo.... :rolleyes:
Certo che sarebbe sempre meglio averne uno di buona marca come un Enermax da almeno 450 W, ma con questa configurazione ne bastano 400 W....e avanza qualcosina :shutup:

Inuyasha ha detto:
Certo che sarebbe sempre meglio averne uno di buona marca come un Enermax da almeno 450 W, ma con questa configurazione ne bastano 400 W....e avanza qualcosina :shutup:

Ma è cosi IMPORTANTE la marca???
Sapresti consigliarmi uno (sempre per QUESTA configurazione) da 40€ ,max max 50€

Inuyasha ha detto:
mha....il mio vecchio ali era un 400 watt della codegen e col la mia config ci stavo un po stretto.....da quando l'ho cambiato e sono passato ad enermax il pc è diventato persino piu overcloccabile!

L'alimentatore è un elemento essenziale e non va preso a casaccio.

Se non vuoi rischiare blocchi di sistema ti consiglio un alimentatore della Enermax, una delle migliori marche disponibili :nod:

Con 40 euro trovi una bufala :asd:

CosasNostras ha detto:
Ma è cosi IMPORTANTE la marca???
Sapresti consigliarmi uno (sempre per QUESTA configurazione) da 40€ ,max max 50€
spendi un po di piu di 50 euro e ti porti a casa un enermax da 485 watt e dormi sonni tranquilli!
p.s.: come ti ha gia detto INU l'ali è molto importante e quindi bisogna prenderne uno buono!

Ultima modifica:
approfitto di questo tread per porre una questione, visto che in quello che ho aperto io nessuno risponde. l'instabilità della tensione dell'alimentatore può dipendere anche da una cattiva circolazione dell'aria nel case?

maestrale64 ha detto:
approfitto di questo tread per porre una questione, visto che in quello che ho aperto io nessuno risponde. l'instabilità della tensione dell'alimentatore può dipendere anche da una cattiva circolazione dell'aria nel case?

Non penso

Grazie a tutti ....ho ben + chiare le idee :nod:

Ultima modifica da un moderatore:
maestrale64 ha detto:
nel caso si surriscaldassero i mosfet è possibile.

boh secondo me ci rientri alla grande, prova a fare un conto approssimativo, secondo me con la tua configurazione il pc ti assorbe al max 280-290W

http://casemodgod.com/modules.php?name=Tools&op=PSUWattageCalculator
http://www.jscustompcs.com/power_supply/

io ti posso dire che con un alimentatore da 250w faccio andare 2 hd (120 e 160) un lettore DVD e un masterizzatore DVD, scheda video e procio (1600+)... d'accordo la tua scheda video e il tuo processore assorbono un pò più watt ma 100 sono un pò troppi... senza contare che io ho acquistato case e alimentatore a 25 euro (quindi decisamente scarsi)

Ultima modifica:
Radamantis ha detto:
boh secondo me ci rientri alla grande, prova a fare un conto approssimativo, secondo me con la tua configurazione il pc ti assorbe al max 280-290W

http://casemodgod.com/modules.php?name=Tools&op=PSUWattageCalculator
http://www.jscustompcs.com/power_supply/

io ti posso dire che con un alimentatore da 250w faccio andare 2 hd (120 e 160) un lettore DVD e un masterizzatore DVD, scheda video e procio (1600+)... d'accordo la tua scheda video e il tuo processore assorbono un pò più watt ma 100 sono un pò troppi... senza contare che io ho acquistato case e alimentatore a 25 euro (quindi decisamente scarsi)

In teoria ci sto dentro.....da vedere ancora in pratica

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità