basta il controllo delle app che consumano batteria per verificare se ci sono virus?

  • Autore discussione Utente cancellato 387696
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 387696

Ospite
come da titolo basta verficare le app che consumano batteria per verificare se c'è uno spyware con sicurezza, io ho controllato questa impostazione e non ho trovato niente di strano, il motivo di questa domanda è perchè mi è stato regalato un telefono e quando mi è stato regalato c'era una sequenza preimpostata e un id impronte non mio anche se mi avevano detto che il telefono era stato formattato inoltre appena mi è stato dato il telefono io avevo installato accubattery e AMC security. Inoltre se quello che ho fatto non mi da la sicurezza al 100% che ci sia stato installato uno spyware sappiate che non posso più controllare perchè ho formattato il telefono, ultima precisazione quando ho fatto il controllo delle app che consumano batteria io l'ho fatto prima che facessi la formattazione e il telefono l'ho tenuto continuamente sotto carica al 100% per 2 giorni sia prima che mentre controllavo le app che consumano batteria.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se hai portato il telefono alle impostazioni di fabbrica, hai cancellato tutto, anche eventuali virus, quindi io starei tranquillo.
In ogni caso puoi sempre installare un antivirus, fare la scansione e poi disinstallarlo, tanto i malware per smartphone sono pochi, quindi non ha senso tenere attivo un AV se installi solo dal palystore
 
U

Utente cancellato 387696

Ospite
ciao, io intendo prima della formattazione se secondo te in base ai controlli che ho fatto posso essere sicuro o no che non ci sia stato installato qualche sopyware o virus in generale perchè io prima di formattarlo l'ho utilizzato per un pò di tempo e a me interessa sapere se in quel periodo di tempo sono stato spiato.
 
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Scusa cosa hai installato per sospettare di avere un malware? Ti consiglio di installare un antivirus per controllare e poi di disinstallarlo dopo in quanto richiede molte risorse al sistema in caso che trovi qualcosa poi si può anche ricorre alla formattazione, ovviamente facendo un backup
 
U

Utente cancellato 387696

Ospite
ciao, non ho installato niente, io penso che l'eventuale spyware me l'abbia installato il mio amico (anche se non sono sicuro che il virus ci sia stato veramente è solo una mia supposizione) prima di darmi il telefono e volevo sapere in base alle verifiche che ho fatto se posso essere sicuro che non ci sia stato installato un virus o no
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili