PROBLEMA BASSO UTILIZZO GPU

D

deleted_271768

Ospite
fps stabili
Visualizza allegato 253705

calo fps
Visualizza allegato 253706

Si, a quanto pare cala la frequenza dei core :nono:
E tanto per cambiare, ora mi da problemi di fps anche su Sniper elite, comportandosi allo stesso modo, cioè con il clock dei core che si abbassano :mad:
Allora è come pensavo, i VRM della tua mobo vanno in thermal throttling e tagliano pesantemente le frequenze della CPU :sisi: se prima non accadeva, il caldo tremendo di questo periodo ha provocato il problema. Prova a puntare una ventola sulle fasi di alimentazione (che sulla tua motherboard a quanto vedo si trovano a sinistra mettendo la scheda in piedi col socket in alto
Per risolvere dovresti cambiare scheda madre, prendendo ad esempio una Gigabyte GA-970A-UD3P, decisamente migliore lato fasi di alimentazione
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

SteppoJoker

Nuovo Utente
33
10
Ho cercato le specifiche della mia scheda madre sul sito ufficiale asrock e infatti per le cpu fx
ss (2017-07-23 at 02.58.56).png

Esistono dissipatori per i vrm (in giro sul web non ho trovato nulla di particolare quindi non credo)? O mi conviene comunque cambiare la scheda madre? :cav:
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Ho cercato le specifiche della mia scheda madre sul sito ufficiale asrock e infatti per le cpu fx
Visualizza allegato 253754

Esistono dissipatori per i vrm (in giro sul web non ho trovato nulla di particolare quindi non credo)? O mi conviene comunque cambiare la scheda madre? :cav:
Cambia la scheda madre, il problema è alla base: 4+1 fasi di alimentazione non bastano per un FX octa-core e andranno comunque a scaldare come dannati, quindi prendi una Gigabyte GA-970A-UD3P da 8+2 fasi e vivi sereno
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

SteppoJoker

Nuovo Utente
33
10
Sicuro ahahah perchè ho guardato tutte le specifiche tecniche e sono praticamente uguali... E personalmente per estetica (ho il pc a muro, quindi un po' mi interessa anche l'estetica ahaha) preferisco quella di msi :sisi:
Grazie ancora dell'aiutooooo gg :rock1:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili