PROBLEMA bassi fps portatile con gtx1070

SNAPU

Nuovo Utente
126
3
Salve a tutti. Possiedo un portatile
Asus ROG GL502VS-FY043T

  • Display da 15.6" con risoluzione 1920 x 1080 pixel
  • Processore: Intel Core i7-6700HQ quad core 2.6 Ghz 6MB cache
  • Memoria Ram: 8 GB DDR4-SDRAM 2133Mhz
  • Memoria SSD da 512GB e hard disk da 1 TB
  • NVIDIA GeForce GTX 1070 8GB


https://www.amazon.it/gp/product/B01KJMUHE2/?tag=tomsforum-21 (per sicurezza vi lascio il link del pc)

Vi allego anche screen di temperature con HWmonitor (dopo mezz'ora di battlefield v con tutto a basso)

Ho un problema con tutti i giochi a cui gioco. Ovvero non riesco a tenere i 60 fps. vi spiego meglio: Gioco a destiny 2 con tutto al massimo (tengo disattivato ''sfocatura di movimento, impulso del vento, aberrazione cromatica e grana pellicola'') . Quando gioco alcune volte ho picchi drastici di fps e non riesco ad andare oltre i 60 fps e non riesco a tenere stabili gli fps.
Quando gioco a Battlefield V, mettendo tutto su basso il pc non mi arriva a 60 fps e se ci arriva a 60 fps è per pochissimi secondi.
Vi prego aiutatemi, non riesco a capire quali sono i problemi.
Il pc quando gioco non mi fa in thermal throttling. Gioco tranquillamente a destiny 2 , anche con bassi fps, per svariate ore.
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    235.6 KB · Visualizzazioni: 105
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    222.2 KB · Visualizzazioni: 110

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Direi che la tua cpu va in thermal throttling.
85 gradi sono decisamente troppi e soprattutto 65 gradi di minima sono troppi. Se il pc è in garanzia portalo in assistenza, se non è più in garanzia di converrebbe aprirlo e cambiare la pasta termica e se così non risolvi, dovresti prendere una base di raffreddamento.
Se non ha throttling su destiny, non vuol dire che tu non lo abbia nemmeno su battlefield.
Potresti avere anche problemi di saturazione della ram. Dovresti però vedere se puoi aggiungere altri 8gb, ma prima risolvi in problema alle temperature


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

SNAPU

Nuovo Utente
126
3
Non ho mai fatto operazioni cosi delicate. Cosa dovrei fare per cambiare la pasta termica? ci sono rischi nel fare un'operazione cosi delicata per la prima volta? C'è una qualche guida online che mi possa guidare passo passo?
Quale pasta termica dovrei comprare? potresti,gentilmente, linkarmene una buona?
Conosci una buona base di raffreddamento che io possa utilizzare?
Ho visto un video , dove si possono aggiungere ram su questo pc. Quale dovrei prendere? potresti linkarmi la ram che dovrei comprare?

Perdonami per tutte le domande, grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Quindi niente garanzia?

Come pasta termica usa la artic Mx 4. Devi ripulire la vecchia con un panno e applicare una goccia grande quanto un chicco di riso al centro. Purtroppo però non so bene se sia semplice smontare il pc ed arrivare alla cpu.

Intanto guarda di fare quest’operazione e poi vediamo se è necessaria una base e altra ram.
Le ram comunque devono essere dello stesso tipo, quindi visto che sei a smontare , fai una foto della ram dove si legga l’etichetta o il nome che ci sarà sopra.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SNAPU

Nuovo Utente
126
3

puoi gentilmente aiutarmi? ho trovato questo video, su come applicare la pasta termica al mio pc. Ora la mia domanda è: devo usare la Mx 4, esattamente come il video? Perchè nel video applica la pasta termica anche in altre parti.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Si, segui filo per filo il video. Fa un ottimo lavoro. Togli tutta quella che troverei, altrimenti quando riappoggi l’orario pipe la vecchia crea bolle d’aria e poi la pasta non fa il suo dovere.

Non so come sei messo a manualitá, ma non è un lavoretto troppo semplice. Niente di impossibile, ma se non te la senti affidati ad un professionista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili