Barebone per Grafica e Giochi

Andrea Menegatti

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti! Io avrei bisogno di un pc piccolino ma performante. Piccolo come un Alienware x51 o un msi nightblade per capirci. Ci vorrei un intel i7 scheda grafica nvidia abbastanza buona.. ram sui 16 Gb penso mi basti e un buon ssd. Potreste aiutarmi?
 

Andrea Menegatti

Nuovo Utente
6
0
Principalmente per grafica..Vorrei diventare un fotografo serio.. e mi serve prima di tutto per grafica e video, poi nelle pause qualche giochino :D
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Principalmente per grafica..Vorrei diventare un fotografo serio.. e mi serve prima di tutto per grafica e video, poi nelle pause qualche giochino :D

Perfetto :D

Allora rispondi a queste domande, poi ti faccio la config:

1) Che monitor hai? A che risoluzione? Hai intenzione di passare al 4k per motivi professionali?

2) Ti interessa l'overclock della CPU?

3) Che budget hai?

- - - Updated - - -

CPU: Intel Core i7 4970k
Motherboard: ASRock Z97E-ITC AC (ha il wifi ac integrato, se non sbaglio c'è la versione senza)
RAM: g.skill 16GB DDR3-1600 NON-ECC (2x8GB)
GPU: Gigabyte GTX970 Mini-ITX 4GB
Case: BitFenix Prodigy / Corsair 380T
Alimentatore: XfX XtR 550W Full Modular
Hard Disk: WD Blue 1 TB
SSD. Samsung 840 EVO 256 / 128GB
Dissipatore CPU: DeepCool Gamestorm Mini ITX / Noctua NH L9i

Intanto guarda guesta :)
 

Andrea Menegatti

Nuovo Utente
6
0
1) ora ho un portatile ma pensavo di prendere un monitor full HD o un 2k e poi sì, pensavo ad un possibile 4k in futuro :)

2)dato che non me ne intendo troppo di overclock e hardware, non la prenderei in considerazione..

3) il budget penso di poter arrivare sui 1500€
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
1) ora ho un portatile ma pensavo di prendere un monitor full HD o un 2k e poi sì, pensavo ad un possibile 4k in futuro :)

2)dato che non me ne intendo troppo di overclock e hardware, non la prenderei in considerazione..

3) il budget penso di poter arrivare sui 1500€

Ok, allora rifacciamo:

CPU: Intel Core i7 4790
Motherboard: ASRock H97M-ITX/AC
RAM: g.skill 16GB DDR3-1600
Case: Corsair 380T / BitFenix prodigy
Alimentatore: XfX TS 550W / XtR 550W
Hard Disk: WD Blue 1TB
SSD: Samsung 840 EVo 128 o 256 GB
Dissipatore: Noctua NH L9i, non tanto per l'OC ma per il rumore dello stock
VGA: Gigabyte GTX970 Mini-ITX (nel case ci sta anche quella normale, ma già che c'è questa approfittiamone)..

Dimmi se ci stai nel budget. Te lo chiedo perchè la differenza di prezzo tra i vari negozi è abbastanza considerevole.

EDIT: comunque guarda, se devo darti un consiglio, lascia perdere i mini ITX se non sei obbligato dallo spazio... Sono scomodi per gli upgrade futuri, ti trovi con una motherboard che ha un solo slot pci. Quindi niente schede audio interne, niente schede di espansione... Niente slot M.2, niente sata express, solo 2 slot per la ram... Insomma boh, è uno scendere a compromessi che tra l'altro è costoso e deve essere giustificato dalla mancanza di spazio. Altrimenti almeno un micro atx ci sta tutto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andrea Menegatti

Nuovo Utente
6
0
con micro atx cosa intendi? un case un pò più grande? a me interessa un case piccolo comodo da trasportare (ad esempio in treno) anche se non piccolissimo mi va bene una cosa media ma comoda da trasportare
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
con micro atx cosa intendi? un case un pò più grande? a me interessa un case piccolo comodo da trasportare (ad esempio in treno) anche se non piccolissimo mi va bene una cosa media ma comoda da trasportare

Sono case che, come grandezza, sono una via di mezzo tra micro atx e mini itx. Se comunque ti serve una cosa comoda da trasportare, in effetti, ti conviene stare sul mini itx, in particolare sul Corsair 380t, che ha anche il maniglione :)

Se ti servirà qualcosa (schede audio, etc...) le potrai sempre collegare via USB.
 

Andrea Menegatti

Nuovo Utente
6
0
Sono case che, come grandezza, sono una via di mezzo tra micro atx e mini itx. Se comunque ti serve una cosa comoda da trasportare, in effetti, ti conviene stare sul mini itx, in particolare sul Corsair 380t, che ha anche il maniglione :)

Se ti servirà qualcosa (schede audio, etc...) le potrai sempre collegare via USB.

Io avevo trovato questo case della Msi MSI Nightblade Barebone - Case Mini-ITX, Mainboard Z97, 600 Watt, MSI, Z97-015BEU,****.it - Extreme modding che mi piaceva ma non so perchè avendo già alcune cose al suo interno non so se può valerne la pena.. Cmq ti ringrazio perchè sei davvero gentile ad aiutarmi :D
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Io avevo trovato questo case della Msi MSI Nightblade Barebone - Case Mini-ITX, Mainboard Z97, 600 Watt, MSI, Z97-015BEU,****.it - Extreme modding che mi piaceva ma non so perchè avendo già alcune cose al suo interno non so se può valerne la pena.. Cmq ti ringrazio perchè sei davvero gentile ad aiutarmi :D

M8 Series (Z97) - ASRock Inc.

Una 970 te la tiene tranquillo, proprio la versione gigabyte mini itx poi va alla perfezione. L'unica cosa è che ha ram da portatile, ma come prestazioni non cambia niente. E' veramente un bel prodotto secondo me, ed è più compatto del barebone MSI. L'alimentatore poi è veramente di qualità, ed è certificato Gold.

- - - Updated - - -

Io avevo trovato questo case della Msi MSI Nightblade Barebone - Case Mini-ITX, Mainboard Z97, 600 Watt, MSI, Z97-015BEU,****.it - Extreme modding che mi piaceva ma non so perchè avendo già alcune cose al suo interno non so se può valerne la pena.. Cmq ti ringrazio perchè sei davvero gentile ad aiutarmi :D

http://asrock.com/nettop/Intel/M8%20Series%20(Z97)/


Una 970 te la tiene tranquillo, proprio la versione gigabyte mini itx poi va alla perfezione. L'unica cosa è che ha ram da portatile, ma come prestazioni non cambia niente. E' veramente un bel prodotto secondo me, ed è più compatto del barebone MSI. L'alimentatore poi è veramente di qualità, ed è certificato Gold.
 

Andrea Menegatti

Nuovo Utente
6
0
M8 Series (Z97) - ASRock Inc.

Una 970 te la tiene tranquillo, proprio la versione gigabyte mini itx poi va alla perfezione. L'unica cosa è che ha ram da portatile, ma come prestazioni non cambia niente. E' veramente un bel prodotto secondo me, ed è più compatto del barebone MSI. L'alimentatore poi è veramente di qualità, ed è certificato Gold.

- - - Updated - - -

Questo case è fantastico!!! Ora con questo case va bene la stessa configurazione che mi hai proposto prima?

CPU: Intel Core i7 4790
Motherboard: ASRock H97M-ITX/AC
RAM: g.skill 16GB DDR3-1600
Alimentatore: XfX TS 550W / XtR 550W
Hard Disk: WD Blue 1TB
SSD: Samsung 840 EVo 128 o 256 GB
Dissipatore: Noctua NH L9i, non tanto per l'OC ma per il rumore dello stock
VGA: Gigabyte GTX970 Mini-ITX
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Questo case è fantastico!!! Ora con questo case va bene la stessa configurazione che mi hai proposto prima?

CPU: Intel Core i7 4790
Motherboard: ASRock H97M-ITX/AC
RAM: g.skill 16GB DDR3-1600
Alimentatore: XfX TS 550W / XtR 550W
Hard Disk: WD Blue 1TB
SSD: Samsung 840 EVo 128 o 256 GB
Dissipatore: Noctua NH L9i, non tanto per l'OC ma per il rumore dello stock
VGA: Gigabyte GTX970 Mini-ITX


La scheda madre è già nel case, così come l'alimentatore :)

Per il resto va tutto benissimo, il noctua, a quanto vedo da google, ci sta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili