Barebone Asus T3-P5G965

Pubblicità

andrege

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho appena montato un barebone asus T3-P5G965 con un Intel Core2 1.80 Ghz ma, evidentemente, ho la necessità di aggiornare il Bios perchè la Cpu si scalda troppo e il pc si spegne dopo pochi secondi.
Così, per poter eseguire l'aggiornamento, ho sostituito la cpu con un P4 a 3 Ghz (che, a detta della Asus, dovrebbe essere supportato dalla Mb), ma il risultato non cambia.

Il pc si spegne dopo una 30ina di secondi rendendo impossibile qualsiasi operazione.
dal Bios riesco appena a vedere che la Cpu raggiunge circa 115° C in pochi secondi...

Su questo barebone non è possibile montare nessun altro dissipatore e, comunque, quello fornito con il case sembra funzionare correttamente (CPU Fan SPeed 4000 Rpm)


Che posso fare?

Ciao
 
snack ha detto:
Domanda scemissima: la pasta termica l'hai messa?

certo... devo dire che sotto il dissipatore ne ho trovata parecchia
purtroppo però il risultato non cambia.

come posso guadagnare qualche secondo per riuscire ad aggiornre il bios?
ci soffio?:D

scherzo ma sono alla frutta e la disperazione gioca brutti scherzi...
 
Boh, che dire, con un dissipatore funzionante mi sembra impossibile raggiungere quelle temperature semplicemente entrando nella configurazione del bios. L'unica cosa che mi viene in mente e' che ci sia un errore nella misura della temperatura (un sensore rotto o un bug nel codice di lettura della temperatura) e che il sistema si spenga per evitare di friggere il processore. In questo caso riportalo al negozio, non vedo altra soluzione :(
Comunque, anche se riesci in qualche modo a guadagnare un po' di tempo prima che si spenga, il mio consiglio e' di non aggiornare il bios finche' non sei completamente stabile.
 
snack ha detto:
Boh, che dire, con un dissipatore funzionante mi sembra impossibile raggiungere quelle temperature semplicemente entrando nella configurazione del bios. L'unica cosa che mi viene in mente e' che ci sia un errore nella misura della temperatura (un sensore rotto o un bug nel codice di lettura della temperatura) e che il sistema si spenga per evitare di friggere il processore.

Ti assicuro che accendo il pc, entro nel bios e vedo, nel pannello Hardware Monitor, la temperatura che sale di circa un grado al secondo.
perciò anche l'utilizzo del processore in quel momento è assolutamente nullo (almeno credo).

Tenderei ad escludere un problema su un sensore perchè una volta che il pc si spegne da solo la Cpu effettivamente risulta essere molto molto calda.

Proverò a rimandarlo in assistenza...

Grazie Snack per l'attenzione!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top