Bande Nere Nei Film 16:9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geniosparsux

Utente Attivo
359
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Salve,
quando guardo i film in streaming su sky/premium vedo due ingombranti bande nere sopra e sotto e lo spazio utile si riduce ad una ridotta banda centrale (vedere foto allegata). Ora ho un monitor 27" 16:9, ma ne sto per prendere uno di più grande, che formato dovrei prendere per vedere meglio i film? (sempre che sia solo una questione di formato monitor)
Grazie
 

Allegati

  • appo.jpg
    appo.jpg
    360 KB · Visualizzazioni: 733

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Con quello più grande vedrai le bande nere più grandi. Perchè il monitor/televisore è 16:9 ma non il formato del film (in questione) che è 2.39:1, diverso dal rapporto 1.77:1 del 16/9.
Se il regista decide di girare il film con questo formato cinematografico non c'è monitor/tv che tenga.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Mi sa che con un 21:9 si avranno bande nere in tutti 4 i lati
No quello no.
Con un'immagine in 16/9 e 4/3 avresti grosse bande nere ai lati.
Mentre adesso hai piccole bande nere sopra e sotto con i 21/9 e bande nere ai lati con i 16/9 :D
E' meglio come sei messo ora, dai...
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Salve,
quando guardo i film in streaming su sky/premium vedo due ingombranti bande nere sopra e sotto e lo spazio utile si riduce ad una ridotta banda centrale (vedere foto allegata). Ora ho un monitor 27" 16:9, ma ne sto per prendere uno di più grande, che formato dovrei prendere per vedere meglio i film? (sempre che sia solo una questione di formato monitor)
Grazie


Se sky/premium trasmettono in formato troncato con le barre nere mi sa che l'unica è cercare di impostare un adattamento dell'immagine a tutto schermo anche se così distorci..
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Se sky/premium trasmettono in formato troncato con le barre nere mi sa che l'unica è cercare di impostare un adattamento dell'immagine a tutto schermo anche se così distorci..
no il pan&scan no:suicidio: :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili