PROBLEMA Banda sgranata schermo Asus

Relance

Nuovo Utente
70
9
IMG_0315.JPG IMG_0316.JPG IMG_0317.JPG

Ciao ragazzi.

Dopo tre giorni di inattività accendo il mio schermo Asus ML239H e mi ritrovo una banda azzurra sgranata nella parte destra dello schermo.

Non so dire da quanto sia lì... ma dato che me ne sono accorto appena acceso il PC, credo me ne sarei accorto anche prima.

Questo schermo lavora abbastanza intensamente dal dicembre 2012, con una media di 5-6 ore al giorno.

È un segno di invecchiamento? Posso fare qualcosa, secondo voi, a parte... risparmiare?

Grazie in anticipo del supporto. In allegato le foto...
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Temo proprio che sia il pannello ad iniziare a cedere... Però non dobbiamo escludere nulla, perciò facciamo prima delle prove:
1) Verifichiamo che non sia una colonna di pixel bloccati: puoi eseguire uno di quei test banalissimi che trovi anche su youtube cercando "stuck subpixel fix"
2) Verifichiamo che non ci siano problemi di cavo: banalmente stacca e riattacca il cavo, prova diverse entrate, sia HDMI che DVI, von cavi diversi o con PC diversi
3) Verifichiamo che non sia un problema di driver: pulisci e reinstalla i driver della gpu

Se tutto ciò non funziona, il pannello è a fine corsa
 

Relance

Nuovo Utente
70
9
Grazie mille dei consigli. Purtroppo nulla di quanto mi hai consigliato ha risolto la situazione, ha però ristretto il problema a: è tempo di un cambio.

Guarderò un po' in giro, casomai vi chiederò ancora aiuto. Grazie ancora!
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili