DOMANDA Banda minima garantita non raggiunta la sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dippa93

Nuovo Utente
136
9
Salve a tutti, ho come adsl Fastweb in wholesale che garantisce da contratto una velocità minima garantita di 2.1MB/s, ho usato il software NE.ME.SYS di AGCOM e il risultato è stato come download minimo 784 kb/s, ho inviato il certificato tramite sito il giorno 17/11/2014, sono stato contattato da fastweb circa la settimana dopo dicendomi di aver effettuato un upgrade alla centrale e che dovrebbe essere tutto risolto, faccio speedtest dal sito fastweb mentre sono al telefono con operatore, e risulta 2.3mb/s circa, dopo massimo 2 giorni torna a non arrivare a 2 mb la sera.
Faccio quindi un altro speed test con il softwware Misurainternet di AGCOM e il risultato è 1.9mb/s, effettuato il giorno 2/12/2014 con conseguente chiamata a fastweb pochi giorni dopo.
Ad oggi non ci sono stati miglioramenti, anzi, nel momento in cui scrivo usando speedtest.net vado a circa 0.7 MB/s.
Posso usare arrivato a sto punto, il certificato creato con NE.ME.SYS per recidere dal contratto senza costi aggiuntivi, magari chiedendo un rimborso?

P.S: premetto che la mattina presto, 6/7 che torno da lavoro quando faccio turno di notte, raggiungo anche 18/19 mb/s, verso le 10/11 di mattina si abbassa a circa 8/10 MB/s, fino ad arrivare a sera che degenera totalmente

allego certificato agcom

grazie in anticipo

AGCOM.png
P.p.s: allego anche immagine speedtest appena fatta 3965247134.png
 
Ultima modifica:

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, intanto controlla, se qualche altro operatore ti dà la connessione in ull, posta anche i valori di att. e snr, se nessuno ti fornisce l'ull, a parte tornare in telecom, avrai sempre problemi.Poi, se hai letto sull'agcom, se non erro, dopo la prima segnalazione, dovrai lasciar passare un tot di giorni; se entro i tot giorni non hanno risolto, potrai rescindere il contratto senza penali, naturalmente pagando la disattivazione o la migrazione.
 

Dippa93

Nuovo Utente
136
9
WEBPAGE_20141207_121326.jpg
Penso che la mia possibilita sia solo tornare in telecom, e probabilmente lo faro.

P.s: come modem ho un tp link td-w8970, impostato vpi 8, vci 36, dynamic ip
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Visualizza allegato 138235
Penso che la mia possibilita sia solo tornare in telecom, e probabilmente lo faro.

P.s: come modem ho un tp link td-w8970, impostato vpi 8, vci 36, dynamic ip
hai ottimi valori,sei vicinissimo alla centrale..peccato per le linea in wholesale,controlla se sei coperto dagli altri gestori in ull,tipo tiscali e infostrada,con telecom sei già coperto,verifica se con telecom sei coperto dalla fibra ottica,e io ti consiglio di puntare su quello..
 

Dippa93

Nuovo Utente
136
9
hai ottimi valori,sei vicinissimo alla centrale..peccato per le linea in wholesale,controlla se sei coperto dagli altri gestori in ull,tipo tiscali e infostrada,con telecom sei già coperto,verifica se con telecom sei coperto dalla fibra ottica,e io ti consiglio di puntare su quello..

Purtroppo abito in un paesino di montagna, niente fibra, nessun ull, solo telecom ed e quello che farò.
Ma mtu di fastweb io ho laaciato 1500 di default non sapendo cosa fosse, va bene? Altre modifichea l modem per fare tentativi? Avendo offerta joy ho il mio modem personale comprato neanche 2 mesi fa, tp link td-w 8970, e un buon modem? È versione 1 direi
 
Ultima modifica:

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, andare qui se ti può andare bene. " D-LINK DSL-2740B
e auguri di buon natale
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Purtroppo abito in un paesino di montagna, niente fibra, nessun ull, solo telecom ed e quello che farò.
Ma mtu di fastweb io ho laaciato 1500 di default non sapendo cosa fosse, va bene? Altre modifichea l modem per fare tentativi? Avendo offerta joy ho il mio modem personale comprato neanche 2 mesi fa, tp link td-w 8970, e un buon modem? È versione 1 direi
anche se cambi il mtu,non cambierà nulla,sei in wholesale..
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ma l'MTU in base a cosa si imposta? giusto per curiosità
P.S: ho gia chiamato telecom e spero che entro questa o la prossima mi attivino
per l'mtu non lo so in base a cosa si imposta..ricordati di fare la disdetta a fastweb,visto che hai l'offerta joy,e non puoi fare la migrazione,perchè non hai numero fisso..
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Prova ad impostarlo a 1478,se per caso capitano delle disconnessioni,prova con 1452..quando ti metteranno la 20mega,posta i nuovi valori della linea..
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
stamattina mi hanno attaccato telecom, ecco i nuovi valori
Visualizza allegato 140401
ottima linea,se richiedi il profilo a 6 db,avrai portante piena,cioè avrai la 20 mega..io ti consiglio di fare una cosa,la prossima settimana,o comunque anche dopo subito natale,chiama il 187,tasto 2,e richiedi il profilo i141,oppure,se hai attivo internet play,puoi richiedere il profilo f141..la richiesta del profilo è gratuita,mentre internet play,costa 3euro al mese,il primo mese è gratuito..
 

Dippa93

Nuovo Utente
136
9
ottima linea,se richiedi il profilo a 6 db,avrai portante piena,cioè avrai la 20 mega..io ti consiglio di fare una cosa,la prossima settimana,o comunque anche dopo subito natale,chiama il 187,tasto 2,e richiedi il profilo i141,oppure,se hai attivo internet play,puoi richiedere il profilo f141..la richiesta del profilo è gratuita,mentre internet play,costa 3euro al mese,il primo mese è gratuito..

lo farò sicuramente! grazie di tutto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Io avevo ottimi valori appena passato a fastweb, li si vede in firma, dopo qualche mese mi sono accorto che mi riavviavano il router da remoto e a volte rimanevo senza linea, dopo di che la velocità della linea è sensibilmente peggiorata, di giorno max 10-12 mega in download, mentre prima andavo al massimo, e tutte le sere problemi di congestione... a volte sotto i 2 mega, a volte sopra, ma era instabile e inutilizzabile (intendo ad es. vedere in streaming la tv (siti ufficiali eh) o un video di youtube).

Li ho letteralmente tartassati di chiamate, non risolvevano e io continuavano a chiamarli, alla fine mi han mandato un tecnico che ha dato uno sguardo in casa e mi ha detto che andava in centrale a spostarmi la connessione, non so di preciso usare le parole tecniche, perchè tra tecnici e call-center se le inventano al momento.

Poi dopo qualche giorno mi ha chiamato un operatore mi ha fatto rimanere un po' al tel, ma effettivamente mi hanno spostato la connessione, su linee più libere diciamo, quindi va decisamente meglio, e nelle ore di punta al massimo rallenta leggermente.
Vediamo quanto dura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili