PROBLEMA Banda luminosa parte alta dello schermo

koppa

Utente Attivo
259
10
Salve a tutti, qualche settimana fa ho provato a sistemare lo schermo LCD del mio portatile perché aveva subito un danneggiamento ed invece di aggiustarlo ho involontariamente rotto il panello in vetro che sta dietro.
Ho acquistato prima un nuovo schermo LCD compatibile che è risultato poi avere 1 pixel morto e 1 pixel bloccato ed ho fatto reso. Successivamente ho acquistato di nuovo uno schermo compatibile (da un altro venditore) che invece non era compatibile perchè non si accendeva. Infine ho ri-ordinato dal primo venditore e questa volta lo schermo era perfetto, quindi l'ho installato, ho messo la cornice e via sembrava funzionare tutto.
Oggi però noto questa strana banda orizzontale nella parte alta dello schermo. E leggermente più luminosa rispetto al resto dello schermo e quando inclino lo schermo fa uno strano effetto tipo riflettente.

yDdtqgk.jpg


20210530_103913.jpg

Video:


Questa banda l'ho notata ultimamente anche sullo schermo rotto che ho sostituito quindi credo non sia un problema dello schermo ma del connettore edp da 30 pin. Potrebbe essere? Perchè nel cambiare diversi schermo l'ho dovuto staccare e riattaccare diverse volte e non vorrei che si è rovinato.
 

koppa

Utente Attivo
259
10
Aggiornamento
Sono riuscito a far scomparire la banda scuotendo il portatile sotto sopra. Credo a questo punto che sia il connettore non fissato bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili