DOMANDA Banda Larga attivabile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nino90

Nuovo Utente
89
0
CPU
AMD FM2+ A10-7850K Black Edition
Scheda Madre
FATAL1TY FM2A88X+ KILLER
HDD
SanDisk Ultra Plus SSD 256 GB + HD W1ester Digital 1T
RAM
Kingston Hyperx Fury 8 GB 1866 MHz
Case
Itek Replay 2.0
OS
Windows 7 x64
Ciao ragazzi, ho una tale confusione nella testa che non ci sto capendo più niente, vengo più volte contattato dalla TIM per rientro con un contratto fibra (secondo loro posso attivarla, secondo me no, cercano solo i clienti), parlando con un mio carissimo amico che lavora in Wind (mio attuale gestore), a loro non risulta fattibile sta cosa, attualmente ho una linea ADSL a scarsi 12Mega, la mia domanda è questa:
Posso attivare la fibra o no, posso capire a capire a che armadio (si chiamano così spero) sono connesso oppure sono collegato direttamente alla centrale?
Sono di Barletta, abito in una via dove ci sono 6 condomini da 10 piani e con 40 famiglie cadauno, agli estremi della via (caricato anche uno screen della posizione di questi armadi) ci sono degli armadi con dei numeri tipo questi http://farm4.static.flickr.com/3232/2346428414_c9c86dcf5e_o.jpg controllando su fibraclick tali numeri ( che ora non mi non ricordo) non vengono minimamente citati.
Aspetto un vostro riscontro ciao e Buona Domenica

OVUS
Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO
Info sul numero
Territorio S1
Distretto Andria
IDDIS 0883
Numero portato su altro operatore
Arco più vicino
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI ANDRITAC
IDBRE AdC 4831
GAT 883014
GAT SGU 883014
Descrizione BARLETTA BONELLI
Comune BARLETTA
Indirizzo PAPA GIOVANNI XXIII
Impianto - Locale SGU - LS
ADSL
ATM

Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BARLETTA BONELLI
CLLI ANDRITAC
IDBRE Sede 011240
IDBRE AdC 004831
GAT 883014
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BARLETTA BONELLI
CLLI ANDRITAC
IDBRE Sede 011240
IDBRE AdC 004831
GAT 883014
Tecnologia SIEMENS ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding

Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede BARLETTA BONELLI
CLLI ANDRITAC
IDBRE Sede 011240
IDBRE AdC 004831
GAT 883014
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA

Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede BARLETTA BONELLI
CLLI ANDRITAC
IDBRE Sede 011240
IDBRE AdC 004831
GAT 883014
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)

Centrale non coperta in ETH
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    39.8 KB · Visualizzazioni: 92
  • 2.jpg
    2.jpg
    127.6 KB · Visualizzazioni: 76
  • 3.jpg
    3.jpg
    138.7 KB · Visualizzazioni: 75
  • 4.jpg
    4.jpg
    447.6 KB · Visualizzazioni: 75
Ultima modifica:

foxlulu

Utente Attivo
258
28
siamo "vicini"..quasi..sono di Mattinata ;)
Per prima cosa controlla se il tuo ARL, cioè l'armadio della foto, che copre la tua zona ha ONU sopra, cioè quel tettuccio rosso...se non c'è niente fibra.
infatti il tuo armadio è il 361 e non è neanche in pianificazione, come 2 armadi a Mattinata di cui uno è quello a cui sono collegato io mentre gli altri 12 sono attivi già.

Quindi ti conviene ogni 2/3 settimane controllare su fibraclick se il tuo armadio viene pianificato.

può anche esserci un errore di armadio su i siti appena indicati..per scoprire se c'è un errore e capire realmente se sei in fibra vai in un centro TIM autorizzato..uno bello grande che fa solo quello e chiedi se il tuo numero è coperto da fibra o no..perchè a me su tutti i siti possibili e immaginabili, anche quello tim, risultavo coperto in fibra..mentre in negozio mi hanno fatto il controllo e non risultava vendibile la fibra
 
  • Mi piace
Reazioni: nino90

nino90

Nuovo Utente
89
0
CPU
AMD FM2+ A10-7850K Black Edition
Scheda Madre
FATAL1TY FM2A88X+ KILLER
HDD
SanDisk Ultra Plus SSD 256 GB + HD W1ester Digital 1T
RAM
Kingston Hyperx Fury 8 GB 1866 MHz
Case
Itek Replay 2.0
OS
Windows 7 x64
siamo "vicini"..quasi..sono di Mattinata ;)
Per prima cosa controlla se il tuo ARL, cioè l'armadio della foto, che copre la tua zona ha ONU sopra, cioè quel tettuccio rosso...se non c'è niente fibra.
infatti il tuo armadio è il 361 e non è neanche in pianificazione, come 2 armadi a Mattinata di cui uno è quello a cui sono collegato io mentre gli altri 12 sono attivi già.

Quindi ti conviene ogni 2/3 settimane controllare su fibraclick se il tuo armadio viene pianificato.

può anche esserci un errore di armadio su i siti appena indicati..per scoprire se c'è un errore e capire realmente se sei in fibra vai in un centro TIM autorizzato..uno bello grande che fa solo quello e chiedi se il tuo numero è coperto da fibra o no..perchè a me su tutti i siti possibili e immaginabili, anche quello tim, risultavo coperto in fibra..mentre in negozio mi hanno fatto il controllo e non risultava vendibile la fibra
Stupenda Mattinata.....
comunque non c'è niente vedi, dovrebbe essere anche il 361 come dici tu, l'altro invece è il 234, certo che siamo proprio fortunati......
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    336.8 KB · Visualizzazioni: 60

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Solo che a me hanno montato il palo per il contatore e c'è anche il cavo per montare l'ONU a terra invece che sull'armadio..mentre a te non c'è nulla..quindi ho dubbi dell'arrivo a breve della fibra

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 
  • Mi piace
Reazioni: nino90

nino90

Nuovo Utente
89
0
CPU
AMD FM2+ A10-7850K Black Edition
Scheda Madre
FATAL1TY FM2A88X+ KILLER
HDD
SanDisk Ultra Plus SSD 256 GB + HD W1ester Digital 1T
RAM
Kingston Hyperx Fury 8 GB 1866 MHz
Case
Itek Replay 2.0
OS
Windows 7 x64

nino90

Nuovo Utente
89
0
CPU
AMD FM2+ A10-7850K Black Edition
Scheda Madre
FATAL1TY FM2A88X+ KILLER
HDD
SanDisk Ultra Plus SSD 256 GB + HD W1ester Digital 1T
RAM
Kingston Hyperx Fury 8 GB 1866 MHz
Case
Itek Replay 2.0
OS
Windows 7 x64
Può essere che sia sbagliato come nel mio caso

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
Ma è sicuro che ci sarà questo upgrade alla fibra o si rimane uguali?
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
No non è sicuro devi controllare sul sito wholsaleTelecom nei file excel ogni lunedì se entra in Pianificazione il tuo armadio

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

nino90

Nuovo Utente
89
0
CPU
AMD FM2+ A10-7850K Black Edition
Scheda Madre
FATAL1TY FM2A88X+ KILLER
HDD
SanDisk Ultra Plus SSD 256 GB + HD W1ester Digital 1T
RAM
Kingston Hyperx Fury 8 GB 1866 MHz
Case
Itek Replay 2.0
OS
Windows 7 x64

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Esatto..non so le sigle ma nel file trovi quello che ti serve

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Quindi è probabile che lasciano per sempre così? comunque sarebbe questo link
https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
di cui il primo link che mi interessa?
Invece che significa VULA e NGA?

guarda per fare prima senza complicazioni, guarda qua. Inserisci il comune e ti dice se il medesimo è gia in pianificazione, attivo o nessuna delle 2 (i dati li prende sempre dal sito della telecom solo che ti semplifica il lavoro) ;)

https://fibra.click/
 

nino90

Nuovo Utente
89
0
CPU
AMD FM2+ A10-7850K Black Edition
Scheda Madre
FATAL1TY FM2A88X+ KILLER
HDD
SanDisk Ultra Plus SSD 256 GB + HD W1ester Digital 1T
RAM
Kingston Hyperx Fury 8 GB 1866 MHz
Case
Itek Replay 2.0
OS
Windows 7 x64
Esatto..non so le sigle ma nel file trovi quello che ti serve

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
Quindi per come dici tu ogni Lunedi aggiornano la lista? Dato che l'armadio e proprio vicino casa dovrei prendere il massimo dalla fibra?
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Diciamo che entro i 100m dovresti prenderla benissimo sempre in base all'impianto di casa tua e eventuali problemi ai cavi etc
Calcola che da 6 mesi il mio armadio e pronto..manca solo l'onu e il contatore che mettono insieme e ancora non compare in programmazione!! Gli altri del mio paese tutti attivi
adf19f78fe788ee58c19fd022ae12820.jpg

33b4bfadd8b1d1ab922ff36bcdde4561.jpg


Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

Mateu

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti e scusate il disturbo.
Vi scrivo con la speranza che qualcuno di voi sia così gentile da schiarirmi un po' le idee.
Abito a Roma, esattamente vicino San Pietro, e, tutto fiducioso, ero convinto di poter passare alla fibra ottica di 100 mb (più o meno) quando, prima di procedere, ho provato a fare i vari test attraverso gli algoritmi sviluppati che si trovano su internet del tipo di linea raggiunta fino a casa.
E purtroppo mi è andata male, sono raggiunto ( almeno così dice il sito della Fastweb) solo da ADSL fino a 20 mega.
La domanda che mi pongo è la seguente c'è un altro modo per ottenere la fibra?
vi spiego perche mi sono posto questa domanda.
nell'albergo dove lavoro, che si trova sempre vicino la zona in cui abito ( zona Prati) anche esso è raggiunto solo da 20 mb, eppure, se vado a fare uno speed test ( qui hanno telecom italia) i valori arrivano fino a quasi 50 mb in download!! Testati da me personalmente (scaricando musica, vedere film, applicazioni e altro)
grazie del vostro aiuto
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Salve a tutti e scusate il disturbo.
Vi scrivo con la speranza che qualcuno di voi sia così gentile da schiarirmi un po' le idee.
Abito a Roma, esattamente vicino San Pietro, e, tutto fiducioso, ero convinto di poter passare alla fibra ottica di 100 mb (più o meno) quando, prima di procedere, ho provato a fare i vari test attraverso gli algoritmi sviluppati che si trovano su internet del tipo di linea raggiunta fino a casa.
E purtroppo mi è andata male, sono raggiunto ( almeno così dice il sito della Fastweb) solo da ADSL fino a 20 mega.
La domanda che mi pongo è la seguente c'è un altro modo per ottenere la fibra?
vi spiego perche mi sono posto questa domanda.
nell'albergo dove lavoro, che si trova sempre vicino la zona in cui abito ( zona Prati) anche esso è raggiunto solo da 20 mb, eppure, se vado a fare uno speed test ( qui hanno telecom italia) i valori arrivano fino a quasi 50 mb in download!! Testati da me personalmente (scaricando musica, vedere film, applicazioni e altro)
grazie del vostro aiuto

se è 50mega non è adsl ma fibra ottica fttc (cioè fino alla cabina)!

per avere la certezza della fibra vai qua ed inserisci il tuo indirizzo, se ti da la fibra vuol dire che sei coperto da tim in fibra mentre per gli altri operatori devi fare la verifica sui loro siti

http://www.planetel.it//servizi.php?id=dory_copertura_servizi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili