banchi da 4gb per Gigabyte GA-890XA-UD3

• Autore discussione Autore discussione q2aw3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

q2aw3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
voglio mettere 4 banchi da 4 gb sulla mia Gigabyte GA-890XA-UD3 ma mi perdo fra i diversi parametri possibili e i problemi di compatibilità.

non so cosa scegliere.
avete qualche suggerimento per un paio di buoni modelli?

grazie!
ciao

Come premessa posso consigliarti di utilizzare memoria non eccessivamente "spinta"; in caso di grossi quantitativi, specialmente quando tutti e quattro gli slot sono occupati, è bene secondo me non stressare il controller della memoria. Dunque io sceglierei della ram di qualità a 1333 MHz, che è il valore massimo ufficialmente supportato: inutile prendere della ram a frequenze più alte per poi magari scoprire che con quattro moduli non si riesce ad avere un funzionamento stabile. :sisi: Inoltre c'è da tenere conto che nell'uso daily la differenza tra 1333 e 1600 (e anche oltre) è pressoché nulla.
La lista Gigabyte delle memorie testate è povera di moduli da 4 GB: però, come consiglio sempre, si può fare il contrario, cioè andare nei siti dei produttori di ram e usare i loro configuratori della memoria per vedere quali modelli sono compatibili.
Come marche ti consiglio le solite, Corsair, G.Skill, e anche Kingston e Crucial; quest'ultima marca ha un rapporto qualità/prezzo molto elevato, i moduli "normali", per esempio (quelli senza dissipatore, tanto per intenderci), forniscono ottime prestazioni a fronte di costi molto abbordabili. Io ho speso circa 70 € per i miei due moduli Crucial da 4 GB, e ultimamente sono ulteriormente scesi di prezzo, e mi trovo molto bene con essi.

Come marche ti consiglio le solite, Corsair, G.Skill, e anche Kingston e Crucial; quest'ultima marca ha un rapporto qualità/prezzo molto elevato, i moduli "normali", per esempio (quelli senza dissipatore, tanto per intenderci), forniscono ottime prestazioni a fronte di costi molto abbordabili. Io ho speso circa 70 € per i miei due moduli Crucial da 4 GB, e ultimamente sono ulteriormente scesi di prezzo, e mi trovo molto bene con essi.

ti ringrazio molto per la risposta e per i chiarimenti.
ho visto queste: G.SKILL-Products
c'è scritto Designed For 2nd Generation Intel® Core™ Processors ma su alcuni shop online dicano che sono compatibili anche con chipset amd.

tu che ne pensi?

ciao!

Penso che possano andare: sono progettate per i Sandy Bridge, ok, ma in fondo i Sandy Bridge cosa chiedono? Chiedono della ram che funzioni alla frequenza standard, 1,5 V, standard a cui è pienamente aderente anche AMD, come è ovvio e giusto che sia. ;) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro