Banchetto di prova costruito in casa.

Pubblicità

iskorini

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
41
Ciao a tutti, volevo mettermi a costruire un banchetto di prova per il computer, giusto per soddisfazione personale...
Vorrei occare anche la CPU, quindi suppongo che ci siano temperature più elevate, per questo mi è sorto un dubbio: di che materiale lo costruisco? Posso usare il semplice compensato o rischio di dare fuoco a ogni cosa?

io proverei a farlo di plexiglass, però ti avverto che oltre a non essere per nulla semplice è anche costoso come materiale... fossi in te prenderei uno già bello e pronto..

fallo di lamiera, costa poco ed è resistene, sei esperto di tagli??
Di lamiera no, comunque non voglio prenderlo già pronto, non c'è soddisfazione, io volevo farlo di compensato e avevo già in mente una piccola idea su come farlo.
4 gambette fatte sempre di legno agganciate ad una tavola 45*45 di compensato, altre 4 gambe poco più alte agganciate nella parte superiore della tavola con sopra un'altra tavola, sempre 45*45, il tutto fissato con delle viti.
Una volta "costruita" la struttura principale volevo aggiungerci, nella parte superiore, dei sostegni per la scheda madre (Che non so neanche come farli, accetto consigli :asd:), e sotto dei sostegni per l'ali (Succede qualcosa se lo metto a testa in giù?), l'hdd e il lettore DVD (Per questi ho in mente qualcosina).
EDIT: Sicuri che il compensato non vada a fuoco da un momento all'altro? :asd:

sei hai un vecchio case da smembrare potresti usare la piastra della mobo da fissare su una delle tavolette di legno in modo da avere già tutti i fori necessari senza troppi grattacapi.. magari una bella verniciata in nero :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro