Backup incrementale di Windows 10 ad un determinato orario

Skydive1

Nuovo Utente
37
1
Ciao ragazzi, vorrei dei chiarimenti sul backup di Windows 10.
1) Innanzitutto vorrei sapere come programmarlo ad un determinato orario, perché per motivi di sicurezza, ho programmato l'accensione e lo spegnimento del NAS a fine giornata e quindi vorrei capire cosa succede se il backup mi parte in maniera automatica e trova il NAS spento. Cioè se inserisco l'opzione "ogni giorno" nel backup, il software è così intelligente da farmelo partire una volta al giorno solo quando trova il NAS acceso?
2) Inoltre vorrei che il backup venisse fatto in modo incrementale, cioè il primo backup totale ed i successivi solo dei files modificati.
3) Il ripristino di un backup può essere fatto solo da Windows oppure i files sono visualizzabili liberamente e quindi posso copiarmi solo ciò che mi serve?

Grazie.

Antonio
 

Skydive1

Nuovo Utente
37
1
Effettivamente queste Veeam è veramente ottimo!
Ho copiato il mio intero hard disk dove sono occupati quasi 200GB in 140GB di spazio sul NAS.
Ho provato a fare un recupero files e funziona perfettamente.
Ho visto che c'è la funzione per copiare l'intero volume quindi praticamente mi crea un'immagine perfettamente identica all'hard disk originale su un altro hard disk?
Se fosse così potrei utilizzarlo su nuovi PC tutti identici creandomi quindi un'unica immagine che poi andrò a copiare su ogni PC, giusto?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,241
No. In fase di installazione Windows crea una serie di uuid univoci, se recuperi dal backup su PC nuovi sarebbe come avere poi volte in rete lì stesso PC e questo può creare problemi.
Per fare quello che dici te si usa SYSPREP di Microsoft
 

Skydive1

Nuovo Utente
37
1
Ah ok
No. In fase di installazione Windows crea una serie di uuid univoci, se recuperi dal backup su PC nuovi sarebbe come avere poi volte in rete lì stesso PC e questo può creare problemi.
Per fare quello che dici te si usa SYSPREP di Microsoft
Ah ok.
Ma quindi l'utilità di fare una copia dell'intero volume qual è? A cosa serve?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ah ok

Ah ok.
Ma quindi l'utilità di fare una copia dell'intero volume qual è? A cosa serve?
Crash improvviso del disco e necessità di cambiarlo per esempio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili