Backup Hard Disk esterno via USB 2.0

Pubblicità

AmphybiouS

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao ragazzi...

Ieri ho acquistato un box da pochi euro (18...) per contenere il mio hard disk sata della seagate da 500gb con lo scopo di utilizzarlo come harddisk di backup.

Beh, lo collego al pc, lo formatto creando una sola partizione e mediante il programma Cobian Backup 8 ho lanciato il backup dei file di mio interesse.

Oggi dovevo ripristinare i dati su di un altro pc... Se non fosse che quando vado a trasferirli consto che qualcosa è stato perso!

Nello specifico parlo di un Divx da 700mb (arriva a metà trasferimento e poi dice impossibile leggere dal disco di origine), una cartella con altri piccoli video delle partite di calcetto (se faccio per copiarla non esegue l'operazione senza dirmi niente e se provo a cancellare la cartella non va dicendo che ci sono degli elementi dentro)...

Secondo oi c'è stato qualche porblema nel backup? O è il disco fisso che legge/scrive male? .. Insomma, me lo ha fatto con dei file recuperabili, ma se me lo afcesse con dei file importanti ed irrecuperabili?

Consigliatemi, vi prego. Grazie.

Ieri ho fatto uno scandisk e ho rilevato errori sul disco, che sono stati sistemati. A quel punto i file inaccessibili nella famosa cartella ho potuto cancellarli.

Il problema è rimasto però x i file corrotti...

Ho provveduto a formattare tutto l'hard disk e stanotte ho rifatto il backup tramite Copian Backup 8. Ho notato che dai file di origine a quelli di destinazione ne sono stati persi 2... saranno i desktop.ini o qualcs'altro?

O avete da consigliarmi qualche altro programma per fare i backup?

Grazie...

Ho letto recensioni positive su Backup4All.. Semmai lo proverò..

Mi rimane il dubbio però del tipo di backup.
Esiste l'incrementale ed il differenziale...

Nella sostanza io devo fare un primo backup completo e poi mensilmente salvare solo i file nuovi, modificati e cancellare quelli eliminati. Che tipo di backup mi serve allora? Non mi sembra ne' incrementale, ne differenziale...

Help pls...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro