Backup da pc su hard disk esterno efficiente

Einstellung

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti! stò cercando un buon metodo per poter fare backup regolari del pc su harddisk esterno. CIoè ne cerco uno che sposti i files sovrascrivendo i vecchi e aggiungendo i nuovi ( cioè da cartella A nuova a cartella A vecchia senza però rimuovere i files vecchi che non sono nella cartella nuova).

Grazie in anticipo e spero che sia nella sezione giusta.
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
I nuovi file di cui vuoi fare il backup devono sovrascrivere solo i vecchi file non presenti in quelli nuovi?

comunque io uso ashampoo backup pro e puoi impostare varie modalità di backup. allego un esempio Cattura backup.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: Einstellung

Einstellung

Nuovo Utente
7
1
Grazie per la risposta! in pratica voglio spostare delle cartelle dal PC, con stesso nome di quelli dell'hardisk, che però oltre ai files nuovi hanno una buona parte dei vecchi tranne magari alcuni che sono nell'hardisk ma non nel pc. Quindi nella sovrascrittura non vorrei che mi sovrascrivesse la cartella mettendoci i file nuovi, sovrascrivendo quelli passati ma non lasciando quelli vecchi ma non presenti nella cartella che sta sovrascrivendo...

con il programma da te consigliato che significa il mantenimento delle vecchie versioni?
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
ho fatto delle prove con ashampoo backup e sembra funzionare come vuoi tu, basta che metti come opzione "mantieni file vecchi per tot giorni". L'unica pecca è che, oltre a copiarti nell'hard disk le cartelle di cui vuoi fare il backup, ti copierà anche qualche suo file, in modo da poterli ripristinare tramite appunto ashampoo backup. Un altra pecca è che se tu aggiorni dei file (ad esempio un file di word dove ci scrivi delle cose aggiuntive) e poi ci fai il backup, questo file non andrà a sovrascrivere quello vecchio già presente nell'hard disk, ma (se ha lo stesso nome) si collocherà difianco al vecchio file, e al nome del vecchio file verrà aggiunta la data in modo da non creare conflitti (non ci possono essere più file con lo stesso nome dentro alla cartella).
Spero di esserti stato d'aiuto, potresti scaricarti la versione di prova e vedere come va....
 
  • Mi piace
Reazioni: Einstellung

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
EaseUS Todo Backup Free con Backup incrementali, ti tiene aggiornati i file.
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Grazie per la risposta! in pratica voglio spostare delle cartelle dal PC, con stesso nome di quelli dell'hardisk, che però oltre ai files nuovi hanno una buona parte dei vecchi tranne magari alcuni che sono nell'hardisk ma non nel pc. Quindi nella sovrascrittura non vorrei che mi sovrascrivesse la cartella mettendoci i file nuovi, sovrascrivendo quelli passati ma non lasciando quelli vecchi ma non presenti nella cartella che sta sovrascrivendo...

con il programma da te consigliato che significa il mantenimento delle vecchie versioni?


sono passato ad Iperius Backup, che è migliore di ashampoo come velocità e numero di funzionalità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili