PROBLEMA backdoor:msil/bladabindi trovata nel pc cosa faccio?

A L E

Nuovo Utente
27
0
PROBLEMA URGENTE!!!
oggi ho notato che widows defencer aveva messo in quarantena un programma chiamato ( backdoor:msil/bladabindi ) io ho eseguito le azioni ed ho cliccato su rimuovi, dopo una rapida ricerca mi sono accorto della gravità, c'è altro che devo fare o è bastato quello.
La mia paura e che il pc sia ancora infetto dal quel malware.

potrebbe essere correlato al fatto che il mio pc non riusviva a spegnersi da windows è ho dovuto farlo dal tastino?
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
PROBLEMA URGENTE!!!
oggi ho notato che widows defencer aveva messo in quarantena un programma chiamato ( backdoor:msil/bladabindi ) io ho eseguito le azioni ed ho cliccato su rimuovi, dopo una rapida ricerca mi sono accorto della gravità, c'è altro che devo fare o è bastato quello.
La mia paura e che il pc sia ancora infetto dal quel malware.

potrebbe essere correlato al fatto che il mio pc non riusviva a spegnersi da windows è ho dovuto farlo dal tastino?
Segui la guida delle scansioni preliminari presenti in questa sezione, ovvero: malwarebytes, adwcleaner e roguekiller.

Inoltre spero per te che tu non abbia materiale piratato nel pc, altrimenti sarai continuamente soggetto a questi tipi di attacchi. Aggiorna anche il sistema.

Le scansioni falle in modalità provvisoria e sempre in modalità provvisoria lancia un sfc scannow tramite cmd eseguito in modalità amministratore.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Inoltre spero per te che tu non abbia materiale piratato nel pc, altrimenti sarai continuamente soggetto a questi tipi di attacchi. Aggiorna anche il sistema.
Nn è una causa quella da te citata ,anzi mai sentito dire una cosa del genere ,piu facile che abbia navigato in siti infestati o abbia installato un programma freeware con al interno un trojan a sua insaputa
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
PROBLEMA URGENTE!!!
oggi ho notato che widows defencer aveva messo in quarantena un programma chiamato ( backdoor:msil/bladabindi ) io ho eseguito le azioni ed ho cliccato su rimuovi, dopo una rapida ricerca mi sono accorto della gravità, c'è altro che devo fare o è bastato quello.
La mia paura e che il pc sia ancora infetto dal quel malware.

potrebbe essere correlato al fatto che il mio pc non riusviva a spegnersi da windows è ho dovuto farlo dal tastino?
Hai Windows originale? Programmi e giochi originali?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Nn è una causa quella da te citata ,anzi mai sentito dire una cosa del genere ,piu facile che abbia navigato in siti infestati o abbia installato un programma freeware con al interno un trojan a sua insaputa
Io intendevo materiale non originale con conseguenti exe scaricati chissà dove, e si, quando hai materiale piratato nel pc sei molto di più soggetto ad attacchi, dato che spesso allegati ai vari exe che vengono avviati in tranquillità c’è attaccata solo porcheria varia.

Ricordati che quando qualcosa è gratis solitamente al 99% delle volte non è un bene ma c’è sempre dell’altro dietro. Nessuno lavora per niente, nemmeno chi fa le crack o roba del genere, forse solo l’1% quindi si deve essere parecchi oculati.
 

A L E

Nuovo Utente
27
0
Segui la guida delle scansioni preliminari presenti in questa sezione, ovvero: malwarebytes, adwcleaner e roguekiller.

Inoltre spero per te che tu non abbia materiale piratato nel pc, altrimenti sarai continuamente soggetto a questi tipi di attacchi. Aggiorna anche il sistema.

Le scansioni falle in modalità provvisoria e sempre in modalità provvisoria lancia un sfc scannow tramite cmd eseguito in modalità amministratore.
purtroppo sfc scannow è stato disattivato dal malware credo anche il ripristino, sto provando a reinstallare windows con media creation tool, potrebbe funzionare?
Post unito automaticamente:

Segui la guida delle scansioni preliminari presenti in questa sezione, ovvero: malwarebytes, adwcleaner e roguekiller.

Inoltre spero per te che tu non abbia materiale piratato nel pc, altrimenti sarai continuamente soggetto a questi tipi di attacchi. Aggiorna anche il sistema.

Le scansioni falle in modalità provvisoria e sempre in modalità provvisoria lancia un sfc scannow tramite cmd eseguito in modalità amministratore.
malwarebytes in modalità provvisoria mi da erore di connessione ai server....in modalità standard non trova nulla
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
purtroppo sfc scannow è stato disattivato dal malware credo anche il ripristino, sto provando a reinstallare windows con media creation tool, potrebbe funzionare?
Post unito automaticamente:


malwarebytes in modalità provvisoria mi da erore di connessione ai server....in modalità standard non trova nulla
In che senso sfc scannow è stato disattivato dal malware?

Malwarebytes aprilo in modalità standard, lo fai aggiornare e poi lo apri in modalità provvisoria.

Comunque ormai se stai formattando stai facendo la miglior cosa. A questo punto risolvi così. Formatta da zero e tieni tutto pulito.

Se invece vuoi evitare di formattare postami uno screen di quando lanci “sfc /scannow” che succede. Se non dovesse funzionare lancia questi comandi in ordine.

DISM.exe /Online /Clean-up /Scanhealth
DISM.exe /Online /Celan-up /Restorehealth
sfc /scannow
Ovviamente sempre tramite cmd in modalità amministratore.
 

A L E

Nuovo Utente
27
0
In che senso sfc scannow è stato disattivato dal malware?

Malwarebytes aprilo in modalità standard, lo fai aggiornare e poi lo apri in modalità provvisoria.

Comunque ormai se stai formattando stai facendo la miglior cosa. A questo punto risolvi così. Formatta da zero e tieni tutto pulito.

Se invece vuoi evitare di formattare postami uno screen di quando lanci “sfc /scannow” che succede. Se non dovesse funzionare lancia questi comandi in ordine.

DISM.exe /Online /Clean-up /Scanhealth
DISM.exe /Online /Celan-up /Restorehealth
sfc /scannow
Ovviamente sempre tramite cmd in modalità amministratore.
si ormai sto facendo tutto con media creation tool dal pc stesso, o serve creare il supporto sulla chiavetta?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Certo ma dipende quello che scarichi, difficile che lo trovi in un file video, più facile che lo trovi in un programma o un gioco
Io intendevo materiale non originale con conseguenti exe scaricati chissà dove, e si, quando hai materiale piratato nel pc sei molto di più soggetto ad attacchi, dato che spesso allegati ai vari exe che vengono avviati in tranquillità c’è attaccata solo porcheria varia.

Ricordati che quando qualcosa è gratis solitamente al 99% delle volte non è un bene ma c’è sempre dell’altro dietro. Nessuno lavora per niente, nemmeno chi fa le crack o roba del genere, forse solo l’1% quindi si deve essere parecchi oculati.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
si ormai sto facendo tutto con media creation tool dal pc stesso, o serve creare il supporto sulla chiavetta?

Puoi anche ripristinare il tutto da PC, assicurati solo di pulire bene tutti i file, ci sono delle spunte che devi attivare quando fai la procedura.
Post unito automaticamente:

Certo ma dipende quello che scarichi, difficile che lo trovi in un file video, più facile che lo trovi in un programma o un gioco

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Su questo di sicuro però spesso anche nei file video, non crederti, purtroppo il marcio c'è. Quello che intendevo dire è che una backdoor simile sicuramente viene scaricata attraverso qualche applicativo che è stato scaricato, anche se fai tutte le dovute scansioni, riparazioni etc se continui ad avere certi programmi nel pc sono comunque veicolo di infezione, solo questo.
 

A L E

Nuovo Utente
27
0
Puoi anche ripristinare il tutto da PC, assicurati solo di pulire bene tutti i file, ci sono delle spunte che devi attivare quando fai la procedura.
Post unito automaticamente:



Su questo di sicuro però spesso anche nei file video, non crederti, purtroppo il marcio c'è. Quello che intendevo dire è che una backdoor simile sicuramente viene scaricata attraverso qualche applicativo che è stato scaricato, anche se fai tutte le dovute scansioni, riparazioni etc se continui ad avere certi programmi nel pc sono comunque veicolo di infezione, solo questo.
ho clicca sulla spunta per non tenere nulla, ma ora è sorto un nuovo problema.
dopo aver installato i driver aver estratto le cartelle e aver avviato i setup ho riavviato il pc ma ora si accende e spegne in continuazione e l unico modo per ferlarmo è spgnere l alimentatore, inoltre non da nessun segnale video.
è un problema di driver? prima d ora il pc ha sempre funzionato
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
ho clicca sulla spunta per non tenere nulla, ma ora è sorto un nuovo problema.
dopo aver installato i driver aver estratto le cartelle e aver avviato i setup ho riavviato il pc ma ora si accende e spegne in continuazione e l unico modo per ferlarmo è spgnere l alimentatore, inoltre non da nessun segnale video.
è un problema di driver? prima d ora il pc ha sempre funzionato
Fai una chiavetta con media creation tool e formatta completamente da zero. Quando esegui la procedura per installare windows utilizza l'impostazione per utenti esperti, formatta ed elimina i volumi. Così facendo installerai tutto da zero.
 

A L E

Nuovo Utente
27
0
Fai una chiavetta con media creation tool e formatta completamente da zero. Quando esegui la procedura per installare windows utilizza l'impostazione per utenti esperti, formatta ed elimina i volumi. Così facendo installerai tutto da zero.
lo farò, credi che facendolo potrei anche risolvere i problemi di accensione?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili