B450M EZ Debug LED - Problema avvio

Riccardo08

Nuovo Utente
36
2
Ciao ragazzi!
A lavoro da me sono stato incaricato di assemblare un PC per gestire due fresatori e relativi programmi.
Ho optato per i seguenti componenti:

CPU: Ryzen 5 3400G
RAM: GSkill 8x2 GB DDR4 3000Mhz
MOBO: MSI B450M GAMING PLUS
PSU: Rio Toro 500 w
Case: Cooler Master MasterBox Q300L
SSD 512GB

Montato tutto, aggiorno già il BIOS siccome la scheda nativamente non supporta i Ryzen 3000. Accendo e non va: ventole girano, ma sulla scheda madre ci sono 4 led di Debug (CPU, DRAM, VGA, BOOT) e la luce CPU è rossa.
Disperato guardo su internet e inizio a leggere cose come "ti servirebbe un processore vecchio da poter usare per aggiornare il bios" o altro.. finché non leggo un messaggio che dice "tieni premuto il tasto accensione, spegni l'alimentatore da switch ON/OFF, riaccendi sempre tenendo premuto il tasto accensione" e con mia grande sorpresa la lucetta CPU dopo essere stata accesa per 2 secondi si spegne, si riaccende, si spegne, si accende VGA, si spegne, si accende BOOT, si spegne e si avvia finalmente il PC con cui ho installato Windows!
Per fortuna ero uscito da quel giro infernale perché ho provato poi a riavviare e si è acceso!

Stacco tutto per portare il PC al suo posto, rimonto i cavi e fa di nuovo lo stesso scherzo!

Cosa può essere? Come posso sistemare?
Non posso lasciare un PC così :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili