DOMANDA b350 tomahawk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheSans

Nuovo Utente
59
7
salve sono tentato ad acquistare questa mobo ma poco fa ho appena letto una recensione amazon dove si dice che che ha avuto problemi di con il segnale al monitor e questo anche dopo averla fatta sostituire e inoltre dice anche che la mobo non supporta i ryzen 5,e nel mio caso ci dovrei mettere su un ryzen 5 1600x.
questa recensione è stata fatta il 28 settembre perciò mi ha bloccato un attimo, potete spiegarmi meglio se questi problemi sono effettivamente reali o no cortesemente, grazie in anticipo
 

Gando89

Nuovo Utente
45
15
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
B350 Tomahawk Arctic
HDD
WD 1Tb, Samsung Evo 850 256Gb
RAM
2x8 gskill trident z 3200Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1 Gaming
PSU
Thermaltake Paris
Case
Corsair 460x RGB
OS
Win 10 Pro
Ciao. Ho una msi b350 tomahawk arctic e un r5 1600. Assemblato il pc un mesetto fa. Assolutamente nessun problema. non ti fidare ciecamente delle recensioni Amazon, a me sembra che spesso la gente non sappia nemmeno di che sta parlando. Dire che la b350 non supporti ryzen mi sembra alquanto curioso!
Detto questo io mi trovo benissimo con l'HW attuale e sono super soddisfatto quindi ti direi di andare tranquillissimo.
I problemi col segnale monitor possono dipendere da mille cose.
In più ti sconsiglio di usare Amazon per l'hardware pc in quanto spesso non è lo stesso store a venderlo ma negozi terzi ed i prezzi non sono così buoni come sembrano anzi, se devi fare acquisti rilevanti (in termini di pezzi e prezzi) vai altrove.
Cambi soltato socket (mobo e cpu) o stai montando un pc intero?
Utilizzo?
 

TheSans

Nuovo Utente
59
7
lo sto facendo da 0 e la cosa rimasta in sospeso è appunto la mobo e la ram come cpu ho scelto r5 1600 e gpu Palit GeForce GTX 1060 dual, 6144 MB.
ora per la mobo la mia scelta si era spostata su Fatal1ty AB350 Gaming K4 che leggendo è una mobo alquanto discreta su msi oltre la tomahawk tu invece cosa mi consiglieresti al posto di questa?
tipo avevo adocchiato la b350 gaming plus, cosa mi consigli di prendere?
 
Ultima modifica:

Gando89

Nuovo Utente
45
15
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
B350 Tomahawk Arctic
HDD
WD 1Tb, Samsung Evo 850 256Gb
RAM
2x8 gskill trident z 3200Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1 Gaming
PSU
Thermaltake Paris
Case
Corsair 460x RGB
OS
Win 10 Pro
Guarda io non sono un esperto, avendo fatto il mio pc appunto poco più di un mese fa non ho esperienza in prima persona. Io con la mia mobo mi trovo molto bene. Ho fatto OC sia sulle ram che sul processore (tutto per la prima volta) e seguendo consigli di gente sul forum ho fatto tutto senza problemi, quindi personalmente ti consiglierei anche la b350 tomahawk o la tomahawk arctic (la mia), a seconda se ti interessa averla grigia o bianca per un fattore estetico.
Come store se stai guardando amazon ti consiglio taocomputer.eu. Le tempistiche sono di circa 2 settimane (io ho ordinato e ricevuto tutto in 7 giorni) ed i prezzi sono ottimi!
Altrimenti anche puntocomshop.it. Ci ho ordinato case hhd ed ssd (perchè su tao non avevano l'ssd e per non pagare le spese di spedizione dovevo spendere almeno 150). Il case l'ho pagato 20 euro in meno addirittura che su tao, dove già ne costava 20 in meno che su amazon. Anche qui arrivato tutto in 7 gg.
Non so per cosa lo userai il pc ma se non devi fare niente di trascendentale l'r5 1600 va più che bene, secondo me è il migliore come qualità/prezzo in termini di gaming, non hai bisogno del 1600x (io il mio l'ho portato da 3.2 a 3.7ghz con dissipatore stock ed è ancora "fresco").
 

Gando89

Nuovo Utente
45
15
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
B350 Tomahawk Arctic
HDD
WD 1Tb, Samsung Evo 850 256Gb
RAM
2x8 gskill trident z 3200Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1070 G1 Gaming
PSU
Thermaltake Paris
Case
Corsair 460x RGB
OS
Win 10 Pro
Figurati, per quello che posso!
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSans

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
lo sto facendo da 0 e la cosa rimasta in sospeso è appunto la mobo e la ram come cpu ho scelto r5 1600 e gpu Palit GeForce GTX 1060 dual, 6144 MB.
ora per la mobo la mia scelta si era spostata su Fatal1ty AB350 Gaming K4 che leggendo è una mobo alquanto discreta su msi oltre la tomahawk tu invece cosa mi consiglieresti al posto di questa?
tipo avevo adocchiato la b350 gaming plus, cosa mi consigli di prendere?
Se può essere d'aiuto la più suggerita è la AsRock Pro4 B350 :ok:
 

TheSans

Nuovo Utente
59
7
Se può essere d'aiuto la più suggerita è la AsRock Pro4 B350 :ok:
Ricercando alla fine mi son buttato su quella ed ho scelto MB AMD AM4 ASROCK AB350 Gaming K4 Ryzen che ho letto in pratica che sono identiche con la pro4 ma con l'aggiunta dell'audio migliorato, ora sto vagando per trovare una 1060 adeguata alla build che non supera i 260€ su taocomputer ma non saprei qual è quella che può andare meglio per la build

tipo questa ??? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37065
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili