DOMANDA B250 o H270?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saatetto91

Utente Attivo
458
30
CPU
INTEL i5 10600
Dissipatore
ITEK TAURUS TLC-240 ARGB - 240mm
Scheda Madre
MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200
HDD
samsung evo 860 ssd 500GB + Seagate BARRACUDA ST2000DM006 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz RGB 4x8gb
GPU
Gigabyte rtx 2060 super gaming OC
Audio
integrata
Monitor
Samsung Smart UE55NU8000
PSU
Corsair TX650M "Semi Modulare"
Case
Itek Case MAJES 20
Periferiche
casse 5.1 creative + tastiera sharkoon SGK4+ Mouse trust gtx 161 + controller xbox one usb
Net
Fibra 100 mega
OS
Windows 10 64 bit Pro
Il discorso della Ferrari nn ha senso, xke la Ferrari nn diventa obsoleta come una CPU in breve tempo. La Ferrari se ha una velocità massima di 320 km/h ti farà sempre qll Anke fra 10 anni, una CPU ti farà prestazioni alte i primi anni, ma man mano scenderà e x avere prestazioni nuovamente alte devi andare su giochi datati xke qll nuovi li reggerà a fatica. Nn ha assolutamente senso il tuo esempio sulla Ferrari
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Lasciando perdere ke ho aperto una discussione relativa alla differenza tra il chipset B250 e H270 e siamo andati off topic. Ho detto di fare una configurazione longeva e mi dite di prendere un ryzen 1600 ke é più scarso del 1700. Il socket am4 sarà pure longevo, ma nn ho intenzione di cambiare cpu ogni anno xke la mia nn tira più i giochi e devo abbassare i requisiti. Già inizio in alcuni giochi ad avere difficoltà con la mia configurazione attuale. Fare un upgrade accettando compromessi abbassando i dettagli x giocare in modo fluido sarebbe assurdo
No un cavolo. I giochi tripla A sfrutteranno sempre di più il MultiThreading. Perciò se tra 2 anni il 7700K andrà a 100 fps il ryzen 5 1600 andrà a 120-130fps ;)

Fiorino Ammetano
 

Saatetto91

Utente Attivo
458
30
CPU
INTEL i5 10600
Dissipatore
ITEK TAURUS TLC-240 ARGB - 240mm
Scheda Madre
MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200
HDD
samsung evo 860 ssd 500GB + Seagate BARRACUDA ST2000DM006 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz RGB 4x8gb
GPU
Gigabyte rtx 2060 super gaming OC
Audio
integrata
Monitor
Samsung Smart UE55NU8000
PSU
Corsair TX650M "Semi Modulare"
Case
Itek Case MAJES 20
Periferiche
casse 5.1 creative + tastiera sharkoon SGK4+ Mouse trust gtx 161 + controller xbox one usb
Net
Fibra 100 mega
OS
Windows 10 64 bit Pro
Cioè guardo video sul canale di AMD e la cpu perde pure lì. Ho visto video pubblicati ad AGOSTO, visto ke mi avete detto ke prima aveva problemi relativi ad un aggiornamento bios. X inserire il dissipatore devo iscrivermi presso un sito ke mi dia le staffette x attaccarlo. Boh io sinceramente nn capisco proprio. Ancora aspetto qualcuno ke mi mandi qlks, ke sia un articolo o un video con statistiche ke dicano il contrario. Il futuro fra 2 anni è ttt da vedere! Se le cose andassero diversamente da come dici tu, ke me ne faccio poi io di una CPU ke nn mi spinge i giochi e devo poi cambiare cpu e gpu?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il discorso della Ferrari nn ha senso, xke la Ferrari nn diventa obsoleta come una CPU in breve tempo. La Ferrari se ha una velocità massima di 320 km/h ti farà sempre qll Anke fra 10 anni, una CPU ti farà prestazioni alte i primi anni, ma man mano scenderà e x avere prestazioni nuovamente alte devi andare su giochi datati xke qll nuovi li reggerà a fatica. Nn ha assolutamente senso il tuo esempio sulla Ferrari
No invece calza a pennello. La CPU tra 10 anni andrà nello stesso modo di oggi se la usi come la usi oggi (con le stesse applicazioni), mica si consuma come un motore, così come la Ferrari tra 10 anni non andrà a 320Km/h se la carichi di persone e valigie...

Cioè guardo video sul canale di AMD e la cpu perde pure lì. Ho visto video pubblicati ad AGOSTO, visto ke mi avete detto ke prima aveva problemi relativi ad un aggiornamento bios. X inserire il dissipatore devo iscrivermi presso un sito ke mi dia le staffette x attaccarlo. Boh io sinceramente nn capisco proprio. Ancora aspetto qualcuno ke mi mandi qlks, ke sia un articolo o un video con statistiche ke dicano il contrario. Il futuro fra 2 anni è ttt da vedere! Se le cose andassero diversamente da come dici tu, ke me ne faccio poi io di una CPU ke nn mi spinge i giochi e devo poi cambiare cpu e gpu?

Dai tranquillo, mica sei obbligato a prendere amd. Prendi intel e basta. Non c'è niente da capire.

Tornando in tema, alla tua domanda è meglio B250 o H270 rispondo : meglio H270, più completa...
 

Saatetto91

Utente Attivo
458
30
CPU
INTEL i5 10600
Dissipatore
ITEK TAURUS TLC-240 ARGB - 240mm
Scheda Madre
MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200
HDD
samsung evo 860 ssd 500GB + Seagate BARRACUDA ST2000DM006 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz RGB 4x8gb
GPU
Gigabyte rtx 2060 super gaming OC
Audio
integrata
Monitor
Samsung Smart UE55NU8000
PSU
Corsair TX650M "Semi Modulare"
Case
Itek Case MAJES 20
Periferiche
casse 5.1 creative + tastiera sharkoon SGK4+ Mouse trust gtx 161 + controller xbox one usb
Net
Fibra 100 mega
OS
Windows 10 64 bit Pro
Il bello è che ryzen 1700 e i7 7700 li trovo allo stesso prezzo. I7 vince ttt i confronti tranne i dibattiti su tomshw.it. Mi avete dato un bel po' di confusione in testa e adesso nn so cosa fare. Prezzo parlando arriverei alla stessa cifra con entrambe le configurazioni
 

Saatetto91

Utente Attivo
458
30
CPU
INTEL i5 10600
Dissipatore
ITEK TAURUS TLC-240 ARGB - 240mm
Scheda Madre
MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200
HDD
samsung evo 860 ssd 500GB + Seagate BARRACUDA ST2000DM006 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz RGB 4x8gb
GPU
Gigabyte rtx 2060 super gaming OC
Audio
integrata
Monitor
Samsung Smart UE55NU8000
PSU
Corsair TX650M "Semi Modulare"
Case
Itek Case MAJES 20
Periferiche
casse 5.1 creative + tastiera sharkoon SGK4+ Mouse trust gtx 161 + controller xbox one usb
Net
Fibra 100 mega
OS
Windows 10 64 bit Pro
Anke tra i 2 modelli che ho elencato? Visivamente e come componenti sembra migliore la mortar B250M di msi piuttosto ke l'altra. Cmq se uso appunto le stesse app tra 10 anni, ma siccome si sta parlando di uso a livello gaming, nn puoi dirmi ciò xke ogni anno i giochi sn nuovi, esce il nuovo fifa, il nuovo NBA, ecc... Escono i nuovi tomb raider e via dicendo. Nn hanno sempre gli stessi requisiti, di anno in anno cambia la cpu consigliata, gpu consigliata, ram ecc.... Nn è come dici tu. X una Ferrari la strada nn richiede i requisiti minimi. In autostrada farai sempre 320 km/h indipendentemente dagli anni. Ogni anno la prestazione Della Ferrari nn andrà a ritroso, sarà sempre pari a qll dell'anno precedente. Faranno macchine più veloci o un modello di Ferrari ke andrà più forte, ma qll ti darà sempre la stessa velocità
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il bello è che ryzen 1700 e i7 7700 li trovo allo stesso prezzo. I7 vince ttt i confronti tranne i dibattiti su tomshw.it. Mi avete dato un bel po' di confusione in testa e adesso nn so cosa fare. Prezzo parlando arriverei alla stessa cifra con entrambe le configurazioni
ti ho già spiegato che se avessi usato la macchina per encoding (o in generale con applicazioni mt) allora Ryzen è la scelta migliore.
Visto che l'uso è ludico vai su i7. Anche se dovresti valutare l'oc e quindi la versione K (con Z270).
Tieni però presente che se la tua esigenza è la longevità KabyLake è a fine vita.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Anke tra i 2 modelli che ho elencato? Visivamente e come componenti sembra migliore la mortar B250M di msi piuttosto ke l'altra
Ha 4 slot ram, rgb led (a chi piace), dvi e hdmi. Non è una scheda malvagia. Ha tutto quello che serve.
 

Saatetto91

Utente Attivo
458
30
CPU
INTEL i5 10600
Dissipatore
ITEK TAURUS TLC-240 ARGB - 240mm
Scheda Madre
MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200
HDD
samsung evo 860 ssd 500GB + Seagate BARRACUDA ST2000DM006 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz RGB 4x8gb
GPU
Gigabyte rtx 2060 super gaming OC
Audio
integrata
Monitor
Samsung Smart UE55NU8000
PSU
Corsair TX650M "Semi Modulare"
Case
Itek Case MAJES 20
Periferiche
casse 5.1 creative + tastiera sharkoon SGK4+ Mouse trust gtx 161 + controller xbox one usb
Net
Fibra 100 mega
OS
Windows 10 64 bit Pro
Allora ke è a fine vita lo avevo capito con l'uscita del socket 2066 (a mio avviso ha prezzi assurdi sia x scheda madre sia x cpu, solo x le 2 componenti ci vogliono quasi 1000€) io cmq parlo di farmi una configurazione ke dovrà durare almeno gli stessi anni di quanto mi è durata qst ke ho adesso, possibilmente cambiando solo la gpu qnd proprio inizia a diventare obsoleta. Qll ke contesto io è il consigliarmi tipo una CPU ryzen 1600 ke mi fa fare un risparmio oggi, ma già il prossimo anno è da cambiare. Io x longevità intendo qst. Se poi gli am4 sn il futuro va benissimo. Io nn sono di parte. Io sto infatti guardando articoli e video confronto e il ryzen perde ovunque. Si parla di ryzen 1700 e qui c'è ki mi consiglia il 1600. Ke senso di longevità ha ciò? Se pensate ke il ryzen 1700 potrebbe durare 3-4 anni, lo prendo ad occhi chiusi, se poi con il nuovo socket ho possibilità di cambiare solo la cpu, ma fra 3-4 anni, rimanendo con un pc prestare, senza essere costretto a cambiare ttt il kit.
 

Saatetto91

Utente Attivo
458
30
CPU
INTEL i5 10600
Dissipatore
ITEK TAURUS TLC-240 ARGB - 240mm
Scheda Madre
MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200
HDD
samsung evo 860 ssd 500GB + Seagate BARRACUDA ST2000DM006 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz RGB 4x8gb
GPU
Gigabyte rtx 2060 super gaming OC
Audio
integrata
Monitor
Samsung Smart UE55NU8000
PSU
Corsair TX650M "Semi Modulare"
Case
Itek Case MAJES 20
Periferiche
casse 5.1 creative + tastiera sharkoon SGK4+ Mouse trust gtx 161 + controller xbox one usb
Net
Fibra 100 mega
OS
Windows 10 64 bit Pro
Ha 4 slot ram, rgb led (a chi piace), dvi e hdmi. Non è una scheda malvagia. Ha tutto quello che serve.
Parli della msi? A me piace tantissimo. L'altra ke avevo postato ha un prezzo pressoché simile con la differenza di un paio di €, ma ha le 3.0, poche porte USB e nn mi piace tantissimo. Nn ricordo se ha 2 o 4 slot ram
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Parli della msi? A me piace tantissimo. L'altra ke avevo postato ha un prezzo pressoché simile con la differenza di un paio di €, ma ha le 3.0, poche porte USB e nn mi piace tantissimo. Nn ricordo se ha 2 o 4 slot ram
sì la Mortar
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Anke tra i 2 modelli che ho elencato? Visivamente e come componenti sembra migliore la mortar B250M di msi piuttosto ke l'altra. Cmq se uso appunto le stesse app tra 10 anni, ma siccome si sta parlando di uso a livello gaming, nn puoi dirmi ciò xke ogni anno i giochi sn nuovi, esce il nuovo fifa, il nuovo NBA, ecc... Escono i nuovi tomb raider e via dicendo. Nn hanno sempre gli stessi requisiti, di anno in anno cambia la cpu consigliata, gpu consigliata, ram ecc.... Nn è come dici tu. X una Ferrari la strada nn richiede i requisiti minimi. In autostrada farai sempre 320 km/h indipendentemente dagli anni. Ogni anno la prestazione Della Ferrari nn andrà a ritroso, sarà sempre pari a qll dell'anno precedente. Faranno macchine più veloci o un modello di Ferrari ke andrà più forte, ma qll ti darà sempre la stessa velocità
Non funziona così : riprendendo la metafora delle ferrari: immagina che la ferrari sia intel e un camion sia ryzen. I reqyisiti minimi di sistema non è la strada, ma le persone che devi portare. Ora facciamo portiamo avanti la metafora: immaginati che le persone crescano di altezza e corporatura ( i requisiti minimi), ad un certo punto debtro una ferrari non ci entreranno più, mentre dentro al camion avranno ancora molto spazio, e il futuro è nel multicore e sta accelerando, e ti posso dire anche che questa situazione c'è già stata e sappiamo tutti com'è andata a finire. Nel 2006 uscirono i pentium dual core e i quad 2 duo quad core( q6600). Oggi un 6600 è ancora usabile ( ne ho uno in un vecchio sistema)in task moderne, lo stesso non si può dire del pentium dual core.
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Allora ke è a fine vita lo avevo capito con l'uscita del socket 2066 (a mio avviso ha prezzi assurdi sia x scheda madre sia x cpu, solo x le 2 componenti ci vogliono quasi 1000€) io cmq parlo di farmi una configurazione ke dovrà durare almeno gli stessi anni di quanto mi è durata qst ke ho adesso, possibilmente cambiando solo la gpu qnd proprio inizia a diventare obsoleta. Qll ke contesto io è il consigliarmi tipo una CPU ryzen 1600 ke mi fa fare un risparmio oggi, ma già il prossimo anno è da cambiare. Io x longevità intendo qst. Se poi gli am4 sn il futuro va benissimo. Io nn sono di parte. Io sto infatti guardando articoli e video confronto e il ryzen perde ovunque. Si parla di ryzen 1700 e qui c'è ki mi consiglia il 1600. Ke senso di longevità ha ciò? Se pensate ke il ryzen 1700 potrebbe durare 3-4 anni, lo prendo ad occhi chiusi, se poi con il nuovo socket ho possibilità di cambiare solo la cpu, ma fra 3-4 anni, rimanendo con un pc prestare, senza essere costretto a cambiare ttt il kit.
Già il prossimo anno è da cambiare? No, quello che sarà da cambiare il prossimo anno è l'i5, forse non hai capito che Ryzen 1600 il 7600 lo spacca in 2

Fiorino Ammetano
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Non ne facciamo una guerra di religione. La discussione non è amd contro intel ma "B250 o H270?".
Se poi @Saatetto91 ha ancora dubbi o incertezze siamo qui.
Torniamo in topic.
 

Saatetto91

Utente Attivo
458
30
CPU
INTEL i5 10600
Dissipatore
ITEK TAURUS TLC-240 ARGB - 240mm
Scheda Madre
MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200
HDD
samsung evo 860 ssd 500GB + Seagate BARRACUDA ST2000DM006 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz RGB 4x8gb
GPU
Gigabyte rtx 2060 super gaming OC
Audio
integrata
Monitor
Samsung Smart UE55NU8000
PSU
Corsair TX650M "Semi Modulare"
Case
Itek Case MAJES 20
Periferiche
casse 5.1 creative + tastiera sharkoon SGK4+ Mouse trust gtx 161 + controller xbox one usb
Net
Fibra 100 mega
OS
Windows 10 64 bit Pro
Il fatto è che qui qnd scrivo un dubbio su di una cosa, mi viene data una rx su ttt altra cosa. Qnd mi si spegneva il pc mi chiedevano xke nn usavo un ssd sul mio pc o xke avessi una asrock z97x killer con un processore senza K. Cioè nascono discorsi senza senso! Io ho chiesto differenza di chipset. Sarei pure interessato a qst dibattito su ryzen Vs Intel, xò con delle prove, nn supposizioni su cosa potrebbe essere il futuro. Sto vedendo video tra un 1600 OC Vs i5 7600k, nn vedo nessuna spaccata di culo e i test tipo si witcher vengono fatti con settaggi medio bassi x avere un gameplay fluido ke si aggira intorno ai 60fps e giù di lì, quindi già scarterei a priori un 1600 e passerei subito ad una console a qst punto. Spendere tra ram, cpu e scheda madre più di 300€ giocando a dettagli medio bassi, passo ad una ps4 pro e faccio prima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili